Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« I platoniciGli italiani adesivi »

Post nostalgico ed inutile

Post n°412 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da angeligian

I deputati non sono molto intelligenti. Tra il loro cervello e la realtà si frappone uno schermo di cupidigia e ambizione che ne distorce i pensieri e le azioni. Non sono liberi. Si arrabattano alla ricerca smaniosa della soddisfazione di questi due aspetti della personalità e la realtà sfugge loro di mano. Io non ho mai capito perché Berlusconi sia sceso in campo. Checché ne dicano i suoi avversari, non aveva certo bisogno di aggiustare i suoi casini accollandosi il gravoso compito di ridare una dignità all’Italia, perché di sicuro i suoi guai giudiziari li avrebbe risolti ugualmente grazie alle conoscenze politiche e ai mazzi di soldi. Un altro Craxi lo avrebbe trovato con facilità, o non è il nostro paese uno dei più corrotti al mondo, peggio del Rwanda, del Botswana, del Montenegro e del Ghana, per citarne solo quattro? E la magistratura avrebbe chiuso un occhio come fa per tanti altri illeciti italiani.  No, Berlusconi è sceso in campo per vanità che unita alla presunzione ha generato un bolo esplosivo che gli è scoppiato dentro e poi, grazie ai buoni favori di Napolitano, Prodi-De Benedetti uniti, Massoneria unita, Europa unita, Banche unite e Magistratura democratica unita è stato fatto fuori.  E come mai tanta unità? Mai, in tutti questi anni ho visto un tale accanimento contro un personaggio politico! Solo, forse, contro Mussolini - altro vanitoso, presuntuoso - ma lì c’era di mezzo una guerra con lacrime e sangue veri. E il Duce (che ci conduce) era un altro personaggio politico che avrebbe potuto fare (e ha fatto) del bene all’Italia, guerra a parte.  E come mai tanta avversione? Cosa spaventava tanto gli avversari di Berlusconi per costruire un tale castello di ingiuriose e spesso false accuse? Ma seppure fossero state vere, perché inacidire gli animi della gente spiattellandole su tutti i media, allorquando per altri personaggi politici macchiati delle stesse colpe non se ne faceva menzione? Persino di una grande attrice italiana si è taciuta la verità sulla sua annosa relazione extraconiugale con un medico romano per non intaccarle la reputazione, e così pure la notizia del figlio segreto di Claudia Cardinale, di cui tutti erano a conoscenza, per anni è stata volutamente ignorata per non dispiacere a Cristaldi. Durante una tornata a Strasburgo mi è capitato di ascoltare un colloquio tra due deputati italiani appena usciti da una riunione per la salvezza del mondo e sapete di cosa parlavano? Di passera … no, non il Passera al governo … QUELLA passera!!! E non dico in che termini! E allora perché tanta pruderie per gli scopalizi berlusconiani, ammesso che siano veri? Perché tanta ostilità? Perché tanta PAURA?

 
Rispondi al commento:
angeligian
angeligian il 10/01/12 alle 09:45 via WEB
Caro Mario, ieri sera ti ho risposto benissimo seppure un po' addormentata, ma poi il picci' si è messo in testa di fare i capricci' e si è cancellato tutto. Ora ci riprovo. Nella mia risposta a Vargen citavo i comunisti in via generale, non intendevo fare riferimento ai fatti recenti e comunque senza il loro accanimento le cose forse sarebbero andate diversamente. Ti ricordavo anche che buona parte dei comunisti (la moglie di Prodi e De Benedetti per citarne due a caso) hanno ben usufruito - tanto per essere coerenti -delle cosiddette leggi "ad aziendam" del Berlusconi. Ti dicevo pure che ho conosciuto tanti autisti sia del Parlamento europeo che di quello italiano e ti giuro che non ce ne era uno che non usasse le macchine di servizio per il suo proprio personale servizio. Pure per accompagnare le mogli al supermercato usavano le macchine "blu". E io pago! E il tuo esempio di Bontempi che utilizza la macchina di servizio per andare alla festa della befana con la famiglia è strano perché ricalca una pratica comune, tanto comune che quando viene a trovarmi un amico, segretario di un deputato, e lascia l'autista in macchina con il condizionatore acceso (benzina!) per ore, io quasi non ci faccio più caso. Ecco perché ho trovato strano il tuo esempio. Apprezzo la tua esortazione a vivere con animo leggero e solidale, purtroppo non c'è aria di leggerezza in giro e tutto sommato neanche di solidarietà quando gli intenti non sono comuni. Buona giornata e buon miao.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963