Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Darwin non aveva capito nienteSono loro i bastardi! »

Sequenza logica

Post n°432 pubblicato il 09 Marzo 2012 da angeligian

Dunque:  aumentano i prezzi = diminuisce il potere di acquisto = rallentano le vendite = si ferma la produzione = falliscono le imprese = aumenta la disoccupazione = aumenta la fame = forconi.  Mi sembra una sequenza logica. Il che mi fa credere che Monti, Fornero, Passera ecc abbiano saltato le lezioni di economia politica, come facevo io ai miei tempi. Oppure … Oppure questa gente persegue scopi diversi dal benessere del popolo e la sua salvezza. In verità qualcosa dei loro scopi veri è trapelata qua e là. Nella riunione segreta a Ca’ de Sass e durante la commemorazione di Padoa Schioppa alle quali parteciparono tra gli altri Prodi, De Benedetti, D’Alema (ve la ricordate “la spallata”?), Napolitano, Passera ecc. è emersa la volontà di far fuori di prepotenza il governo legittimamente eletto, una volta constatata l’impossibilità di eliminarlo con i mezzi indebiti usati per anni da magistratura, mass media e opposizione politica. In quell’occasione il buon Prodi disse a Monti “Berlusconi non se ne va neanche se lo spingi” e fu così che decisero di dargli loro stessi una poderosa “spallata” e buttarlo fuori e chi se ne frega di quello che vogliono gli italiani, tanto se hanno votato Berlusconi significa che sono cretini, come ebbe a dire pubblicamente  Gino Paoli. Dunque, l’intento della sinistra di prendere il potere è ben riuscito. L’altro intento era – come in una dittatura che si rispetti – di far credere al popolo asservito che ogni atto e decisione assunti nell’ambito del suo potere fosse presa nell’interesse precipuo ed esclusivo del popolo stesso. E questo è riuscito meno bene, perché alcuni italiani si sono resi conto che nonostante la nostra economia non fosse peggiore di quella di altri paesi ci è stato chiesto di risanare la catastrofe attraverso incentivi alle banche e mediante l’aumento di tasse e balzelli alla popolazione incolpevole e inerme. Come in una pagina orwelliana ci hanno fatto credere a una guerra che non esiste se non nella mente di poteri economici e finanziari forti che tramano per il consolidamento del loro dominio a danno del popolo. Il guasto insanabile è stato quello di accettare che gente legata a detti poteri economici e finanziari (Goldman Sachs, Trilateral, Bilderberg, WTO) aiutati dalla sinistra italiana (Prodi, Napolitano, D’Alema), si appropriasse del nostro paese, proseguendo lungo la linea tracciata già con l’accettazione nel 1999 della moneta unica e proseguita con il Trattato di Lisbona che ha tolto agli europei ogni sovranità. Ormai è fatta. E servirà a ben poco lo sbocco di sangue che ci stanno chiedendo. Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’economia, ha paragonato le misure di austerità adottate ai “salassi della medicina medievale” e ritiene che i primi paesi che usciranno dall’euro saranno quelli che se la passeranno meglio. E pure io (che di economia non capisco un tubo) la penso così.

 
Rispondi al commento:
angeligian
angeligian il 13/03/12 alle 17:34 via WEB
Berlusconi e Bersani non avrebbero potuto, l'uno perché ha molto del suo e non vuole entrare in questo sporco giro e l'altro perché mi sembra tutto sommato una brava persona o forse perché è stato tenuto fuori. L"assistnza sanitaria in USA è inesistente per tutti. Quelli che ti chiedevano perché continuavi a dialogare con me sono proprio quelli che io considero "veri sinistri" ovvero antidemocratici e prepotenti e il fatto che mi volessero escludere dal tuo blog ne è la prova (anche della loro ottusità). Che significa "partire dal sociale"? Io parto dal fatto che al bene comune dobbiamo contribuire con una quota percentuale fissa per tutti.Se la quota fosse del 10%, tizio con 500 euro al mese contribuirebbe per 50 euro e caio con 500.000 lo farebbe per 50.000 euro. E, se mi permetti, a questo punto, in caso di carestia, Caio avrebbe più ragione di tizio ad accedere al bene comune, o no? O siamo tutti uguali? Non siamo uguali, tant'è vero che uno mette 50 e l'altro 50.000. Oppure ognuno mette la stessa quota, 50 io e 50 Berlusconi, ma allora il bene comune si ridurrebbe a meno della metà e di conseguenza io soccomberei e Berlusconi la sfangherebbe. Che è in pratica quello che sta succedendo oggi vuoi per l'evasione fiscale, vuoi per la disonestà degli italiani, vuoi per la speculazione selvaggia che certi poteri forti stanno attuando sulla nostra pelle.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963