Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« La sovranità appartiene ...In vacanza con il metro »

Dice il saggio

Post n°436 pubblicato il 23 Marzo 2012 da angeligian

Ancora una volta viene alimentata la paura di una crisi di enormi dimensioni per evitare che il sistema finanziario e i super ricchi debbano dare qualcosa in più di un contributo simbolico per evitare il disastro da loro stessi innescato. Questa presunta "grande crisi" non è altro che una fiaba. Sicuramente alcune banche si troveranno in difficoltà se Grecia, Irlanda, Portogallo o Spagna non restituiranno una parte dei loro debiti o se li salderanno in ritardo. Tutto ciò non sarebbe però la fine del mondo.
Fortunatamente molti piccoli imprenditori che, diversamente dai dirigenti delle multinazionali, fanno fronte in prima persona alla situazione, hanno spiegato che la strada su cui ci siamo avviati conduce alla rovina e che deve essere presa in considerazione la possibilità di uscire dall'euro.
Invece di alimentare la paura del crollo dell'euro,le nostre banche dovrebbero innanzitutto assumersi la responsabilità dei propri errori, ammettendo l'eventualità di una bancarotta pilotata degli Stati più indebitati.
Un sistema in cui denaro e credito vengono creati dal nulla,in una struttura piramidale di obbligazioni a scadenza futura ma non coperte. Tutto questo, come sempre succede in casi simili, è destinato prima o poi a crollare.

 ABBANDONARE L'EURO:L'UNICA VIA D'USCITA

Il ritorno di alcuni paesi dell'Unione europea alla propria moneta non porterebbe in nessun modo allo scioglimento dell'Unione,ma,al contrario,favorirebbe la loro ripresa. Gli Stati in crisi continuerebbero a far parte della UE e godrebbero di tutti i vantaggi del caso,così come è successo per i dieci paesi dell'Unione che fin da principio si sono pronunciati contro l'euro e hanno mantenuto le loro valute nazionali.
Allo stesso tempo questi Stati potrebbero tornare a decidere in autonomia la loro politica economica;potrebbero tornare competitivi attraverso la svalutazione della loro moneta e i governi eletti democraticamente non verrebbero più ricattati dall'oligarchia finanziaria.
Finora, infatti, la valuta unica non è riuscita a rendere più coesa l'Europa proprio a causa della molteplicità delle condizioni economiche dei singoli Stati. Al contrario, secondo Hans-Olaf Henkel, l'euro "ha fatto in modo che i singoli partecipanti non si assumessero le proprie responsabilità" e ha messo i paesi europei l'uno contro l'altro. (dal blog di Anglotedesco)

 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 24/03/12 alle 11:27 via WEB
Come sai rispetto le idee di tutti ma, come avviene nelle democrazie "normali" (qui ancora c'è una parvenza di normalità..), non sono daccordo su alcuni punti. Se tocca votare per fare ripicca a chi siede sugli scranni del parlamento, del governo e poi non può fare niente di sua iniziavita perchè la Ue ci ha messo il trojan attuale, ovvero ci ha imbavagliati, me lo spieghi a che serve? Per dire che ho esercitato un mio diritto, quando lo stesso diritto vale come il due di spade quando il seme, a briscola, è coppe? La faccenda dell'art. 18 è tutta una burla (perchè finirà in burla) per prendere tempo e convincere l'elettorato ad andare a votare. Seve solamente a quel pesudo partito chiamato Pd (in mano ai sindacalisti della Gcil e ad altri partitini che lo stravolgono a piacimento). All'atto pratico cosa ci guadagnamo: riduzione di tasse, stanamento degli evasori, dignità nei confronti degli altri paesi? Ma per carità: già ci siamo auto-squalificati, all'estero cosa vuoi che contiamo? Un beato maxi c****!!! E chi, poi, dovrei votare, chi va contro un certo partito, e poi? Faranno quelli che sono al governo gli interessi dei cittadini o delle lobbies che speculano? Tu sei sempre una giovane ragazza (vedi come ti tratto bene?), sei pure fascination, un pò più giovane di me, ergo ti faccio una domanda semplice: ricordi quando ci hanno promesso e dato una riduzione degli oneri (tasse) e che in virtù di questo siamo stati realmente meglio? Io non me lo ricordo.. Ragionando in questi termini, se ne vadano pure tutti a... (scegli pure la località dove spedirli, purchè inizi per "v"..) Io mi sono rotto le scatole di vedere che le cose non cambiano, chiunque vada al potere. Questo mi fa pensare che c'è un altro potere superiore che tarpa le ali e che, di FATTO, governa, da noi. Chissà se Giorgio I° (e spero ultimo) lo avrà intuito, lui che vuole fare il capo di una nazione in cui c'è una repubblica parlamentare, per costutizione.. Te l'ho già fatto vedre cosa farei se solo potessi, se ne avessi la potestà, ma solo dopo avere visto come si comporteranno quando constateranno che il partito più rappresentativo é quello dei vacanzieri.. Dopo, solo dopo potremo parlarne e darci da fare! Magari pagando le tasse a fine anno (c'è una multa pari all'incirca al 7% del dovuto) ma lo Stato dovrà agire e alla svelta contro gli evasori se vorrà essere crdibile, ad es., non farci assistere a certe pagliacciate. Busadone, fantate ^___^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963