Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

Messaggi del 24/10/2013

A spasso nel tempo

Post n°611 pubblicato il 24 Ottobre 2013 da angeligian

Da quando sono stata assegnata alla Pulizia dei Tempi sono sempre in giro. Certo, non posso modificare gli eventi, non mi è permesso, ma faccio del mio meglio per circoscrivere i danni per l’Uomo. Come quando sono riuscita nel 1956-58 a limitare a 4 milioni i decessi dovuti all’influenza Asiatica avendo aiutato nel 1928 un certo Alexander Fleming a scoprire la penicillina che, seppure inefficace per contrastare l’influenza, fu comunque una mano santa per curarne le complicanze. Tutti credettero a una casualità quando Fleming scoprì che la muffa che ricopriva una coltura di batteri nel suo laboratorio era in grado di annientare tutti i batteri intorno. In realtà ero stata io mettere la muffa giusta al posto giusto ma questo l’umanità non può saperlo. E tutto ciò perché non si ripetesse la tragedia dell’influenza Spagnola che nel 1918-19 provocò quasi 50 milioni di morti, più di quanti ne abbia fatti  la Grande Guerra.  A proposito di guerra,  avrei tanto voluto impedire lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale facendo abortire frau Klara Pölzl – maritata Alois Hitler - quando aspettava il figlio Adolf o, meglio ancora, avrei voluto procurare un incidente mortale al ragazzo durante la sua fanciullezza. Ci avevo anche provato, ma per un tragico errore avevo fatto morire uno dopo l’altro tre dei suoi fratelli e avevo lasciato in vita proprio lui. Questa mia imperdonabile distrazione mi costo'  la promozione a Profeta del Tempo. Delusa e nel tentativo di riabilitarmi, avevo infuso in Adolf la passione - non ricambiata - per la pittura al fine di distoglierlo dalla sua esaltazione patriottica quasi isterica e dal suo esacerbato nazionalismo e avevo fatto in modo che si presentasse volontario in Francia durante la Prima Guerra Mondiale dove fu ferito a Marcoing, nei pressi di Cambrai. Ero felice, avevo assolto il mio compito e dimostrato ai miei ottusi dirigenti tutto il mio valore.  Ma i miei colleghi, invidiosi, mandarono in trincea un cretinotto inglese, il soldato Henry Tandey che, impietosito da quel caporale ferito e sanguinante, invece di finirlo lo lasciò andare.

Ero disperata. La mia reputazione di Pu.Tt.An. (Pulitrice dei Tempi Andati) era sempre più ammaccata. Avevo cercato di rimediare, naturalmente, aiutando un ebreo tedesco, tale Albert Einstein, a rifugiarsi in America dove con altri scienziati aveva scritto una lettera al Presidente Roosevelt sollecitando la creazione della bomba atomica preoccupato che i nazisti arrivassero a costruirla per primi, con le conseguenze fatali che si possono immaginare. Non che andò meglio con gli americani, tanto da far pensare a Oppenheimer, padre del progetto Manhattan, “Io sono la morte”. In realtà Einstein, pur essendo uno scienziato, era parecchio sbadato e non aveva fatto i conti con la distruttività umana, più forte di ogni pio desiderio di pace. Il suo sconforto quando seppe di Hiroshima e Nagasaki gli fece dire “Ci sono due cose infinite: l’universo e la stupidità umana, ma sull’universo ho ancora dei dubbi”. Come dargli torto? E poi mi occupai del povero JF Kennedy … Io tentai disperatamente di fermare quel mentecatto di Oswald e ci riuscii anche, per qualche tempo. Gli instillai un grande fuoco per il marxismo e lo feci persino arrivare in Russia, regalandogli i soldi per pagarsi il viaggio che lui, morto di fame com’era, non avrebbe mai trovato e ancora oggi l’umanità si chiede come poté affrontare quel viaggio un uomo notoriamente senza un soldo bucato. Feci in modo che a quella festa da ballo incontrasse la giovane e bella Marina Prusakova, che se ne innamorasse, che la sposasse subito e che diventasse padre dopo pochi mesi. Ero tranquilla, l’avevo allontanato dalla finestra maledetta di quel deposito libri da dove il 22 novembre del 1963 sarebbero stati sparati i colpi che avrebbero mutato il corso della Storia. E fino a un certo punto si può dire che la mia missione ebbe successo: non fu Oswald a ucciderlo. Quello che invece non mi riuscì fu di bloccare l’altro assassino, quello nascosto dietro le siepi ai margini della strada, sulla collinetta erbosa che costeggiava la via dove stava sfilando il Presidente tra due ali di folla.

 

 E fu allora che mi degradarono a Pulitrice dei Cessi Storici, il che mi obbligò a gravitare la maggior parte del tempo intorno all’Italia. Ma i miei ineffabili superiori “dimenticarono” di menzionare nella mia condanna che su nove attentati contro i Presidenti americani io ne avevo sventati cinque, ivi compresi quelli a Ronald Reagan del 1981 e a Gerald Ford del 1975, per non parlare dei due attentati che furono compiuti ai danni di Abramo Lincoln prima che fosse accoppato sul serio in quel teatro, cent’anni prima di Kennedy e, grosso modo, per le stesse ragioni. Fu a questo punto che, amareggiata, decisi di ritirarmi e di cambiare mestiere. Quel lavoro non mi gratificava perché mi obbligava a saltare da un Tempo all’altro accettando i destini del mondo senza poter alterare, se non in modo irrilevante, la Realtà del Trascorso perché tutto è segnato, tutto è già stato scritto, tutto è immutabile e inalterabile. Come un sinistro appuntamento a Samarcanda*.

(*Un giorno un servo andò al mercato e incontrò la Morte. Ne fu così spaventato che tornò subito a casa e chiese al suo padrone un cavallo per andare a Samarcanda e fuggire lontano da lì. Il padrone acconsentì e poi scese al mercato e chiese alla Morte perché avesse spaventato tanto il suo servo. La Morte rispose: ”Ma io non volevo spaventarlo, volevo solo dargli un appuntamento per stasera a Samarcanda”.)

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, č tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963