Nel buio......mille pensieri |
TAG
MENU
AREA PERSONALE
I MIEI BLOG AMICI
- "LA PIRAMIDE"
- Se posso aiutare...
- Primo incontro
- AMICI
- una volta cera.....
- leonebbloogg
- ROMA MIA
- FUORISSIMA
- TorineggiandO
- Una nuova Pentecoste
- Di tutto un po...
- Basta alcool!
- Poesie
- VOLONTA DI DIALOGO
- ATTENZIONE
- riflessioni e poesia
- ASCOLTA TUA MADRE
- le mie emozioni
- lAmore di Gesù
- Una storia bella
- p.tommaso
- Flavio Scutella
- VIVI ED AMA
- Lilium inter spinas
- semplicemente io
- SEGNALI INASCOLTATI
- chiacchiereinutili
- PAROLE E PENSIERI!
- vagabondaggi
- Neuroni in disordine
- Comunicare
- FORSE
- MIUJACQUELINE WINGS
- RHO CRISTIANA
- essere se stessi
- MIUJACQUELINE TWIRL
- uohah
- SINDROME DEL QTLungo
- VIVERE IN LIBERTA
- ilgirodelmondo
- inCanto...
- Uno qualunque
- MARA
- La Fata Dei Colori
- UNA DONNA AMBIGUA
- anna e le altre
- I COLORI DELLA VITA
- Le ragioni del mare
- magia di un sogno..
- bloglibero
- Semplicemente...Io
- RosainFiore0
- Pensieri BLU...
- Blunotte68 - il blog
- Spirito Libero49
- piumadi1angelo
- SEMBRA MA NON E...
- UNA STREGA PER AMICA
- *Piacere di esserci*
- HENGEL-STATION-LOVE
- Viva la Vida!
- Al di la del mare
- amaranto
- EMYLUNA
- Fotografie e Liguria
- Il Silenzio
- WINDOW ON THE WORLD
- Leggera... piuma
- =***Mani Amiche***=
- smemorina
- SHIRODARA
- Il tuo signore
- La Fotoche Parla
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Dedicato a Karol
- GABRIELE REALE ACTOR
- Il danno
- CARO DIARIO....
- respirando tramonti
- omerostd
- Blogger per caso
- my blog
- DOLCE PASSIONE
- Lady Pensieri
- LUDOTECA
- forever young
- PAESAGGI DELLANIMA
- P A S S I O N
- Passeggero del Vento
- una mano tesa
- ViVa la Vita
- le parole di lori
- MONDOLIBERO
- ti amo tanto
- dianavera
- Gesù Mio Re
- whatawonderfulworld
- FARI DI LUCE
- IL RISPETTO
BLOG PREFERITI
CHO PUÒ SCRIVERE...
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« SALVADOR DALì | DE CHIRICO GIORGIO » |
DAVID JACQUESDavid, Jacques-Louis, pittore francese, introdusse lo stile neoclassico in Francia e fu il punto di riferimento fondamentale dal periodo della Rivoluzione alla caduta di Napoleone. David nacque a Parigi in una famiglia borghese, molto agiata, nell'agosto del 1748, studiò all'Académie Royale ed ebbe come maestro il pittore rococò Vien. David vinse il premio di Roma nel 1774 e in un viaggio in un periodo successivo in Italia fu fortemente influenzato dall'arte classica e dal lavoro del pittore del secolo XVIII Nicolas Poussin. David sviluppò velocemente il suo stile neoclassico, rappresentando soggetti dal mondo antico e basandosi sulla scultura Romana per forme e posture.
Il suo famoso “Giuramento degli Orazi” (1784-1785, Louvre, Parigi) era stato volutamente ideato dal pittore per sottolineare il nuovo Stile Neoclassico nel quale l'impostazione drammatica era enfatizzata.
Dopo il 1789, Jaques Louis David adottò uno Stile Realistico piuttosto che Neoclassico, al fine di rappresentare le scene contemporanee della Rivoluzione Francese 1789-1799, come nella drammatica “Morte di Marat” (1793, Musées Royaux des Beaux-Arts, Brussells).
Per sedici anni fu il pittore ufficiale di Napoleone e descrisse anno per anno il suo regno di cui il quadro “Coronazione di Napoleone e Giuseppina” ne è l'epilogo (1805-1807, Louvre).
A seguito della disfatta di Napoleone, David fu esiliato a Bruxelles, dove restò fino alla sua morte.
In quegli ultimi anni ritornò a soggetti mitologici traendo ispirazione dal passato greco e latino, dipingendo con uno stile teatrale.
David, lungo il corso della sua carriera, fu anche un ritrattista molto ricercato; più piccoli, in dimensioni, ma più ricchi di espressione rispetto ai suoi capolavori, i suoi ritratti, come il famoso ritratto di Madame Récamier (1800), mostrano una grande capacità tecnica e una profonda empatia con il personaggio, tanto che molti critici moderni li considerano i suoi lavori migliori.
La carriera di Jaques Louis David rappresenta la transizione dal Rococò del XIV secolo Il suo distaccato studio neoclassico influenzò profondamente i suoi allievi: Antoine Jean Gross e Jaen Auguste Dominique Ingres, come i suoi temi patriottici ed eroici introducono al Romanticismo. Jaques Louis David , morì a Bruxelles il 29 Dicembre 1828.
|
INFO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
NESSUNO E' PADRONE DI NIENTE...
Nessuno è padrone di niente, tutto è un'illusione...dai beni materiali alle ricchezze spirituali.
Chi ha già perso qualcosa che riteneva di avere garantito finisce per capire che nulla gli appartiene...
Meglio vivere come se fosse l'ultimo giorno della vita e tenere con se ogni attimo, emozione, sorriso o parola che ci viene regalata....
CITAZIONE.....
-
Non è importante quanto dura una vita ma importante il tempo che il tuo ricordo e quello delle tue imprese rimangono impresse nella memoria di chi verrà dopo di te.
Non vivere come un uomo qualunque, poiché la vita di un uomo qualunque dura solo una vita.
QUANDO PENSI
Quando pensi che tutto sia perso, è proprio quello il momento di ricominciare, raccogli ciò che di buono sei riuscito a creare e portalo con te, il resto lascialo.
Vestiti di un sorriso e di tanta speranza allena il tuo cuore per le future battaglie e impara da quelle che tu chiami sconfitte.
Ricorda, c'è un tempo per piangere e un tempo per sorridere, SEMPRE se questo è il giorno della tua lacrima ricordati che domani si potrà trasformare in sorriso se tu lo vorrai.
Gli ANGELI ti sono accanto qualunque cosa tu vivi, quando ti senti più sola è perché non tendi loro l'orecchio del cuore.
Liberati dai pensieri negativi allenta il legaccio che da sola ti stringi nel tuo grande cuore e continua a respirare, vedrai che il ritmo del tuo cuore aumenterà con i battiti della tua vita.
Ascolta gli altri, ama e sorridi, riappropriati di ciò che sei e VOLA, vola più in alto del sole e sii felice... perchè è questo che desidera Dio da te, oggi e sempre...
SII FELICE.
Inviato da: elisabetta.alviti
il 21/06/2014 alle 15:31
Inviato da: giramondo595
il 02/07/2013 alle 23:40
Inviato da: micramary
il 21/06/2013 alle 23:30
Inviato da: decanter1968
il 21/06/2013 alle 18:08
Inviato da: belladonna59
il 21/06/2013 alle 17:59