Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi del 07/04/2006

RISCOSSA MANCATA

Post n°208 pubblicato il 07 Aprile 2006 da ausdauer
 

Dieci anni fa ero una ragazzotta reietta allo studio e con molta poca voglia di combinare qualcosa di utile. Durante la scuola media mi è stato ripetuto più volte che non avrei combinato molto con quell'atteggiamento  e le previsioni nefaste dei professori non mi prospettavano un gran futuro. Parevo una di quelle ragazzine perse nella loro inettitudine, con una preparazione evanescente che viveva soprattutto di rendita.

Ebbene, ieri c'erano i colloqui generali con i professori del mio Bruderino. Queste di solito sono circostanze in cui il dono dell'ubiquità farebbe molto comodo, ma la Mutti è una e non trina, per cui mi sono candidamente offerta di tornare nella mia vecchia scuola e di dividerci i compiti. Dei miei vecchi professori non ne è rimasto nemmeno uno, tutti trasferiti chissà dove, eccetto il professore di ginnastica, che è rimasto lo stesso da 10 anni. Come resistere alla tentazione feroce di entrare, chiedere di mio fratello e vedere se mi riconosce dopo tutti questi anni? Una sorta di riscatto verso quella che sembrava una condanna definitiva: "eh sa professore, sembrava impossibile ma mi sono diplomata con buoni voti, e mezza laureata... e ora studio ancora, e lavoro, per mantenermi agli studi... eh sì, tanta fatica ma come vede qualcosa ho combinato... sembra incredibile vero?".

Sono entrata presentandomi come la sorella di Bruderino e lui è rimasto visibilmente stupito. Ricordava di aver insegnato educazione fisica anche alla sorella, ma non mi pareva molto convinto che io fossi realmente quella sorella. 

"Beh, il Bruderino è un buon ragazzino, con me non ha problemi di nessun genere.... si comporta bene, è educato, riservato ma sempre disponibile... ma tu? Tu... tu sei... CAMBIATA! Non ti avrei mai riconosciuta!"

"Eh sì... beh... sono passati 10 anni..."

Attendevo la fatidica domanda con ansia, pronta a rispondere che in qualche modo ero andata avanti, che forse contrariamente alle previsioni ce l'avrei fatta...

"Senti ma... allora in questi anni..."

"...."

"Ti sei fidanzata vero?"

-___-'

[e la conversazione è ovviamente terminata con la mia ammissione che NO, NON MI SONO ANCORA FIDANZATA. Eccheppalle.]

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963