Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi del 12/09/2006

VIVENDO S'IMPARA

Post n°257 pubblicato il 12 Settembre 2006 da ausdauer
 

C'è chi dice che io sia una persona che vive di rassegnazione, vittima della mia indole arrendevole a cui rispondo a capo chino mormorando "è così, che ci posso fare?". Non posso biasimarli. In effetti ci sono molte cose di cui mi sono fatta una ragione in questo quarto di secolo di vita intensamente vissuta.

Una di queste è una constatazione basata su ripetute prove empiriche, ovvero: è assolutamente impossibile mangiare una piadina alla nutella senza uscirne irremediabilmente sconfitti.

E attenzione, non sto parlando di un crescione e di un rotolino di piadina ripieni di nutella, no: si tratta della più classica piadina alla nutella, ossia delle due metà di una piadina sapientemente congiunte attraverso un sottile strato di nutella.

Quando la piadinaia te la porge è immediata la sensazione che qualcosa di irrimediabile stia per accadere. Le difficoltà logistiche si manifestano al primo contatto con la stessa, ovvero quando attraverso la semplice pressione delle dita alcuni rivoli di nutella incandescente fuoriescono da ogni lato, ustionandoti le dita. Lì capisci che devi fare qualcosa e corri a fare incetta di tovagliolini. Al primo morso è statisticamente provato che parte della nutella fuoriuscita raggiungerà inspiegabilmente la punta del naso ed è anche molto probabile che ci si accorgerà del tutto solo qualche ora dopo dal salumiere.
Si procede mordendo avidamente ogni lato e tamponando con i quindici quintali di Scottex i fiumi di nutella che sgorgano inarrestabili: è inevitabile che, verso gli ultimi due o tre morsi, almeno una chiazza di nutella abbia raggiunto il tessuto dalla tinta più chiara che indossi, regalandoti quel senso puerile di imbarazzante arruffio.
All'ultimo morso tutto sarà stato contaminato, dalle orecchie ai capelli e dai jeans alle punte delle scarpe. A quel punto una doccia e una lavatrice d'urgenza sono praticamente indispensabili.

Quindi, ragazzi e ragazze, lettori abituali o occasionali, rassegnatevi anche voi. Ci sono questioni su cui, volenti o nolenti, non potete intervenire in maniera determinante. La piadina alla nutella è buona e sacra, ma comporta sempre dei rischi. C'est la vie, no?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963