Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi di Aprile 2006

NECROLOGIO PER L'ADORATO TELEFONINO

Post n°210 pubblicato il 13 Aprile 2006 da ausdauer
 
Foto di ausdauer

Sì è spento ieri mattina l'amato

Ciccino Nokia 2300

Ne dà il triste annuncio la padroncina Ausdauer, che l'ha assistito affettuosamente fino all'ultimo momento di vita.

Le esequie si terranno giovedì 13 Aprile alle ore 15,30 presso il blog di Ausdauer all'indirizzo http://blog.libero.it/ausdauer. Non fiori, ma opere di bene.

 
 
 

Post N° 209

Post n°209 pubblicato il 11 Aprile 2006 da ausdauer
 
Foto di ausdauer

In seguito agli ultimi avvenimenti occorsomi pubblico un estratto chiarificatore dal mio personalissimo codice penale.

TRATTO DAL CODICE PENALE DI AUSDAUER

LIBRO SECONDO: DEI DELITTI IN PARTICOLARE
TITOLO XII: DEI DELITTI CONTRO LA SUA PERSONA

CAPO I: DEI DELITTI CONTRO LA SUA PRIVACY

Art. 112: Estorsione forzata del suo numero di telefono
Chiunque ottenga il suo numero di cellulare attraverso la coercizione o l'inganno è punito in termini di legge attraverso l'ascolto coatto e continuativo della suoneria "Anima Mia" cantata da Ausdauer in falsetto.

Art. 113: Violazione della distanza di sicurezza
Chiunque non rispetti la regola secondo cui, in mancanza di un apposito permesso, Ausdauer deve poter sempre allargare la braccia senza colpire il corpo di un'altra persona, è punito con l'invio gratuito di almeno un paio di colpi ben assestati in punti dolenti.

CAPO IV: DELLE OFFESE ALLA SUA PERSONA

Art. 125: Mancata risposta ad un sms o una email
Chiunque non rispetti la normale legge di cortesia che prevede una risposta ad una domanda inviata via sms o via email è punito attraverso l'invio da parte di esperti in materia di numerosi anatemi e maledizioni.
La pena verrà diminuita in caso di impedimenti reali e accertati, diversamente nessuna pietà per il reo.

Art. 130: Reazioni d'ira ingiustificate
Chiunque si adoperi in incomprensibili scenate di rabbia, gelosia o ripicca senza addurre adeguate motivazioni e arrecando danno alla suddetta persona è punito attraverso l'invio di un paio di calzettini del Bruderino adolescente e la costrizione ad usarli come Arbre Magic all'interno dell'auto.


Persone avvisate, mezze salvate.

 
 
 

RISCOSSA MANCATA

Post n°208 pubblicato il 07 Aprile 2006 da ausdauer
 

Dieci anni fa ero una ragazzotta reietta allo studio e con molta poca voglia di combinare qualcosa di utile. Durante la scuola media mi è stato ripetuto più volte che non avrei combinato molto con quell'atteggiamento  e le previsioni nefaste dei professori non mi prospettavano un gran futuro. Parevo una di quelle ragazzine perse nella loro inettitudine, con una preparazione evanescente che viveva soprattutto di rendita.

Ebbene, ieri c'erano i colloqui generali con i professori del mio Bruderino. Queste di solito sono circostanze in cui il dono dell'ubiquità farebbe molto comodo, ma la Mutti è una e non trina, per cui mi sono candidamente offerta di tornare nella mia vecchia scuola e di dividerci i compiti. Dei miei vecchi professori non ne è rimasto nemmeno uno, tutti trasferiti chissà dove, eccetto il professore di ginnastica, che è rimasto lo stesso da 10 anni. Come resistere alla tentazione feroce di entrare, chiedere di mio fratello e vedere se mi riconosce dopo tutti questi anni? Una sorta di riscatto verso quella che sembrava una condanna definitiva: "eh sa professore, sembrava impossibile ma mi sono diplomata con buoni voti, e mezza laureata... e ora studio ancora, e lavoro, per mantenermi agli studi... eh sì, tanta fatica ma come vede qualcosa ho combinato... sembra incredibile vero?".

Sono entrata presentandomi come la sorella di Bruderino e lui è rimasto visibilmente stupito. Ricordava di aver insegnato educazione fisica anche alla sorella, ma non mi pareva molto convinto che io fossi realmente quella sorella. 

"Beh, il Bruderino è un buon ragazzino, con me non ha problemi di nessun genere.... si comporta bene, è educato, riservato ma sempre disponibile... ma tu? Tu... tu sei... CAMBIATA! Non ti avrei mai riconosciuta!"

"Eh sì... beh... sono passati 10 anni..."

Attendevo la fatidica domanda con ansia, pronta a rispondere che in qualche modo ero andata avanti, che forse contrariamente alle previsioni ce l'avrei fatta...

"Senti ma... allora in questi anni..."

"...."

"Ti sei fidanzata vero?"

-___-'

[e la conversazione è ovviamente terminata con la mia ammissione che NO, NON MI SONO ANCORA FIDANZATA. Eccheppalle.]

 
 
 

LA GUFATA

Post n°207 pubblicato il 04 Aprile 2006 da ausdauer
 
Foto di ausdauer

Lunedì sera ore 19,30 - Chat su Msn

Aus: "Sta venendo giù il finimondo, maledetto temporale. E stasera devo andare pure al corso..."
Amica 1 (innoncentemente): "Stai attenta per la strada".
Aus (trafitta da una lancinante sensazione di sventura imminente): "Cosa faaaaai, gufi? O__o"
Amica 1: "Non era mia intenzione."
Aus (afflitta): "Dicono tutti così..."

Lunedì sera ore 23,30 - Statale Adriatica

A 5 km da casa uno stramaledettissimo paletto della segnaletica, volato in mezzo alla mia corsia, finisce sotto la mia ruota, squarciandomi il copertone.

Voglio dire... NO COMMENT.

 
 
 

E' PRIMAVERA, ORA LO SO

Post n°206 pubblicato il 01 Aprile 2006 da ausdauer
 
Foto di ausdauer

La primavera si sa, ha mille implicazioni di vario genere. Tornano gli uccellini a cinguettare, l'aria sa così tanto di fiori e colori che qualcuno smette quasi di respirare e il mercato si riempie di tedeschi che si denudano come fosse agosto.

Pare inoltre che gli ormoni si risveglino improvvisamente dal loro torpore invernale per manifestare apertamente la loro presenza in ogni circostanza (in realtà sono dell'idea che non si siano mai addormentati, ma la tradizione vuole che la ricerca di accoppiamento selvaggio diventi pressoché folle all'arrivo del primo tepore primaverile). Che cosa comporta questo nella mia insignificante vita da zitella?

1) Mentre per tutto l'inverno nessuno si è mai accorto della mia appartenenza al genere femminile, ecco che ad un tratto comincio a ricevere inviti a uscire, telefonate, cenni di interessamento nei miei confronti.

2) Tutto l'inverno a seguire un corso di salsa e bachata senza MAI avere un cavaliere che spontaneamente si offre di ballare con me, con l'arrivo della primavera ricevo addirittura un invito in un locale di latino-americano e sorpresa delle sorprese, il mio migliore amico divanetto diventa un lontano ricordo perché vengo continuamente trascinata a ballare con entusiasmo. E non sono certo migliorata nel ballo, anzi.

3) Passeggiare a piedi nella mia zona diventa impossibile. Dalle polveri dei cantieri edili emergono losche figure impegnate negli ultimi lavori ai balconi e alle terrazze che al mio passaggio (e al passaggio di chiunque abbia vaghe sembianze femminili) si prodigano in fischi, urla e apprezzamenti molesti, per non parlare dei disgustosi baci-baci che mandano nel vuoto esattamente come si fa per richiamare i gatti, il che mi lusinga davvero molto poco.

4) Ricevo la chiamata. Da giovedì, zitella o non zitella, si rientra nel tran-tran lavorativo in albergo, con tutto quello che il riavvio al lavoro comporta di solito nella mia vita sentimentale. 

Oddio settembre come è lontano...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963