L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Quello che sonoanother day...another life »

Un fredda sera d'ottobre

Post n°109 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da eccelso86
 

“Occorrono vent’anni, ad una donna, per fare di suo figlio un uomo e venti minuti, ad un'altra donna, per trasformare quell’uomo in un perfetto idiota”. Queste parole di Charles Dikens fanno sorridere e riflettere al tempo stesso e le porto con me da quando, tre anni fa, le lessi su un libro di letteratura inglese. Ho sempre amato leggere gli aforismi e le riflessioni dei grandi uomini e poi addentrarmi nelle loro biografie, cercando di capire quali sono stati gli episodi che, nella vita di questi uomini, hanno contribuito alla loro formazione e alla loro consacrazione tra coloro che hanno lasciato un segno, indelebile, nella storia dell’umanità.

Non so se diventerò mai qualcuno ma so che farò di tutto per riuscirci e per mantener fede ai miei principi, ai miei valori; alle mie idee. Sempre più spesso mi sento fuori luogo e, il patrimonio emotivo ed intellettivo che ho dentro, diviene un fardello del quale vorrei liberarmi. Non ho mai avuto fretta di crescere, ma non ho nemmeno mai temuto di diventare grande e, anzi, ho sempre avuto questa tensione alla maturità che tante sofferenze e delusioni mi ha causato e mi causa. Più volte ci chiediamo chi siamo e quanto valiamo e prima diventiamo uomini o donne di valore. E come se, la mia età anagrafica, non fosse riuscita a tenere il passo con la mia forma mentis e sia rimasta indietro, atterrita dalle troppe esperienze e dall’eccessiva sensibilità del mio carattere.

Ogni cosa del mondo mi colpisce, profondamente e violentemente e, questa mia iper-pecettibilità, mi fa sentire incredibilmente lontano dal modo di vivere un po’ amorfo ed inerziale dei miei coetanei. Mi maledico, spesso, sempre più spesso per questo mio essere sempre così rispettoso dei sentimenti altrui e così comprensivo dinanzi alle debolezze delle persone alle quali tengo. E non posso nemmeno rifugiarmi nel pallido aforisma consolatorio che recita:”Si raccoglie ciò che si semina”…un contadino laborioso, infatti, si prenderà cura del proprio orto ma, per quanto possa essere premuroso e accorto nei confronti del suo raccolto, potrà sempre arrivare una tempesta a rovinare tutto il suo lavoro.

L’unica cosa certa è che non esiste un modo, o una ricetta per vivere felici e soddisfatti. Ogni scelta comporta una rinuncia, più o meno grande, e una scissione tra l’io razionale e l’io irrazionale. Ed io, che sono sempre stato, alla maniera Kantiana, un illuminista romantico, ora non so più dove andare a parare e cosa diamine pensare del mondo che mi circonda. Vorrei non vivere in questa città di merda, così bigotta e vuota, così meschina, frivola e superficialmente borghese; a volte vorrei evadere persino da me stesso. Ieri, una ragazza di un paio d’anni più giovane di me, voleva scoparmi e farmi ogni genere di “servizio”. Una ragazza bellissima, con un viso che trasmetteva pudicizia. Ascoltavo le sue proposte e  rimanevo incredulo dinanzi ai doppi sensi che uscivano dalla sua bocca. Fino ad una settimana fa, l’amore immaginavo di poterlo fare con una sola donna: la mia e, ieri, una specie di ninfomane, voleva darmi l’occasione di “tirarmi su”. Eravamo soli in macchina, io e lei e non l’ho nemmeno sfiorata…ero troppo incredulo e spiazzato dai suoi atteggiamenti e, in quel momento, l’ultima cosa di cui avevo bisogno era squallido sesso occasionale con una perfetta sconosciuta.

Le ho solo detto: “Cosa ti fa pensare che un uomo possa stimarti o darti un valore o che, addirittura, possa desiderarti…così bella ma così facile da avere”. Lei si è ovviamente stizzita e mi ha detto: “ Ma chi cazzo ti credi di essere, stronzo…guarda che non sono certo una puttana…mi concedo solo a chi dico io”. Poi si è fatta riaccompagnare a casa di corsa. E’ inutile credere nelle donne se, le donne, per prime, non credono in loro stesse e si fanno ammaliare da false libertà.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963