certi momenti

i miei pensieri sono tutti qui....

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbiemme.serigrafiagiulia.nattamax_6_66russox2004lory380KONDORgfpsicologiaforensediliberto_mariacercoilmiocentrobal_zacmariano25281WIDE_REDdoublelleAttimofuggente89
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 
 

 

 

« Amare o non amare.... ???criceto ipercolesterolemico??? »

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da brida0

immagine

Una silenziosa domenica pomeriggio.

Non ho voglia di far molto, non ho voglia di parlare con amiche, sento un certo vuoto dentro.

Decido di leggere.

Una delle cose chi più mi rilassa, spesso ho contemporaneamente due o tre libri per la voglia di scoprire, di immergermi nel mare di parole che lo scrittore di turno mi regala, di capire i sentimenti i pensieri i dolori. Due giorni fa sono andata in libreria, cosa che faccio spesso, senza una meta mi sposto tra i corridoi pieni di libri, guardo i titoli, le frasi, i colori, lascio che il libro scelga me come sempre avviene, perché lui sa di cosa ho bisogno in quel momento, del mio stato d’animo, e si presenta a me, così, semplicemente. All’inizio credevo davvero di esser io a scegliere, ma poi ho capito che era troppo speciale la scelta di un libro a me sconosciuto, che mi dava un messaggio importante e toccava il mio cuore. Due giorni fa il libro che mi ha scelto è stato “I miei martedì col professore. La lezione più grande: la vita, La morte, l’amore”. Un libro piccolo, splendido, la storia di un professore universitario che si ammala di ALS Sclerosi laterale amiotrofica una malattia degenerativa del sistema neurologico. Tutto si svolge nella sua casa, con un suo ex allievo che lo visita ogni martedì e che condivide la sua lenta e coraggiosa fine. La morte del corpo e la nascita dello spirito amorevole e forte che solo chi si allontana dalla futilità della vita riesce a sentire. Gli ultimi capitoli talmente struggenti rendevano la lettura difficile, le lacrime scendevano calde sul viso, come ora che scrivo, e che ripenso a dolori e sofferenze a me tristemente note… Tra le tante splendide frasi contenute in questo libro una mi ha colpito…

"Non abbiamo solo bisogno di perdonare gli altri, abbiamo anche bisogno di perdonare noi stessi. Per tutto quello che non abbiamo fatto, quello che avremmo dovuto fare e aggiungo io.. quello che abbiamo fatto e che ancora ci fa star male….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: brida0
Data di creazione: 02/10/2006
 

 

PIANETA TERRA

immagine
 

LEGGENDO LEGGENDO....

Nel mondo esiste sempre

qualcuno che attende qualcun'altro,

che ci si trovi in un deserto o in una grande città.

E quando questi due esseri si incontrano,

e i loro sguardi si incrociano,

tutto il passato e tutto il futuro

non hanno più alcuna importanza.

Esistono solo quel momento e quella straordinaria

certezza che tutte le cose sotto il sole sono state

scritte dalla stessa Mano:

La Mano che risveglia l'Amore e che ha creato

un'anima gemella per chiunque lavori,

si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole,

Perchè, se tutto ciò non esistesse,

non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

L'Alchimista

 

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

immagine

 

LE BEATITUDINI DI... RINO GAETANO

Su gentile concessione di

Carlofedele

 
 

I MIE LIBRI...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963