certi momenti

i miei pensieri sono tutti qui....

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbiemme.serigrafiagiulia.nattamax_6_66russox2004lory380KONDORgfpsicologiaforensediliberto_mariacercoilmiocentrobal_zacmariano25281WIDE_REDdoublelleAttimofuggente89
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 
 

 

 

« se non sai chi chiamare.... BAMBINI IN GUERRA »

Odio & Amore

Post n°56 pubblicato il 16 Maggio 2007 da brida0

immagine

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO A COLORO CHE GENTILMENTE

LEGGONO QUEST POST.

NON E' UN POST SULLA FALLACI... SE LEGGETE FINO ALLA FINE

EVITERETE CHE VI SALGA IL SANGUE ALLA TESTA

PER PROFONDA INTOLLERANZA VERSO LA (ORMAI DEFUNTA)

SIGNORA.

GRAZIE!!!

Perchè Oriana...

un caso direi... volevo scrivere qualcosa sull'odio, su chi lo prova,

chi lo subisce...

Cercavo un immagine che mi ispirasse e mi è capitata lei...

assurdo pensare che su un motore di ricerca alla parola odio

ci sia una foto di Oriana Fallaci.

Sicuramente una donna scomoda, non facile, forte, speciale...

ho letto molti suoi libri e ritengo sia stata una gran donna,

spesso odiata ma anche tanto amata...

dedico a lei una frase che trovo significativa...

"Il male che facciamo non ci attira tante persecuzioni e

 tanto odio quanto le nostre buone qualità."

Francois de la Rochefoucauld

chiusa parentesi....

Oggi per caso ho incontrato una donna che

conosco per motivi di lavoro, non c'è stata

mai molto simpatia tra noi.

Lei ha la sgradevole abitudine di

aggredirmi verbalmente ogni qual volta  mi 

incontra per strada.

Mi getta il suo odio, la sua rabbia, lei ritiene

sia io ad odiarla, ad averla maltrattata ad

averle creato ogni sorta di fastidio o pseudo

 maltrattamento...

sinceramente odiare non è nelle mie corde,

nei miei schemi, si non avevo una gran simpatia

per lei ma tutto qui...

oggi per strada dopo l'ennesima sfuriata

gratuita son riuscita a far breccia nel suo

cuore indurito e cieco dalla rabbia e odio nei

miei confronti.

Con molta calma le ho spiegato che io non

l'ho mai odiata, se ci sono state delle

incomprensioni mi dispiaceva ...

alle mie parole "io non sono così cattiva

 signora... mi creda!!"

ho fatto breccia nel suo cuore...

per la prima volta

(ci si conosce da molti anni)

mi ha preso la mano, ed ha detto

"si forse eravamo nervose e non ci siamo

capite... ti credo quando mi dici che non

mi hai mai odiata..."

Con delle semplici parole, con un sincero

dispiacere che trapelava dalle mia parole, che si

leggeva nei miei occhi son riuscita in un impresa

che credevo impossibile...

Spesso ci è difficile leggere nel cuore

di qualcuno, mettersi nei suoi panni,

dimenticare le ingiustizie subite,

ma se con semplicità si dona il proprio cuore

forse il messaggio arriva...

ed io son lieta che dopo tanti anni la signora

 abbia capito che l'odio non serve e

non fa bene a nessuno...

ne a chi lo prova ne a chi lo subisce...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: brida0
Data di creazione: 02/10/2006
 

 

PIANETA TERRA

immagine
 

LEGGENDO LEGGENDO....

Nel mondo esiste sempre

qualcuno che attende qualcun'altro,

che ci si trovi in un deserto o in una grande città.

E quando questi due esseri si incontrano,

e i loro sguardi si incrociano,

tutto il passato e tutto il futuro

non hanno più alcuna importanza.

Esistono solo quel momento e quella straordinaria

certezza che tutte le cose sotto il sole sono state

scritte dalla stessa Mano:

La Mano che risveglia l'Amore e che ha creato

un'anima gemella per chiunque lavori,

si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole,

Perchè, se tutto ciò non esistesse,

non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

L'Alchimista

 

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

immagine

 

LE BEATITUDINI DI... RINO GAETANO

Su gentile concessione di

Carlofedele

 
 

I MIE LIBRI...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963