Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #49Dormire, dolce dormire... »

Meglio C.S.I.......

Post n°50 pubblicato il 24 Novembre 2006 da carpediem56maestral0
 

Era un uomo così antipatico che dopo la sua morte i parenti chiesero il bis. (Totò)

 

 

Seduti  in cucina all’ora di cena mi ritrovo prigioniera della parte finale di un episodio di CSI per cui costringo tutta la famiglia a non cambiare canale e a condividere con me sangue, ricognizioni su cadaveri, impronte digitali e miserie umane dette anche “moventi”….quando mia figlia, stufa della mia monomania, chiede di vedere il telegiornale….

                                immagine

Da mamma sollecita e desiderosa che la prole si tenga al corrente circa gli avvenimenti del mondo mi adeguo e, seppur a malincuore, cambio canale.

Il cronista comincia….

....una donna è sparita, forse l’ha rapita il suo ex marito che, dopo l’ennesimo colloquio chiarificatore, (vedi mio post di avvertimento n. 42) ha deciso di non “passare la mano” e farla sua per sempre….

                                 immagine

….si prosegue con la professoressa che,  novella seguace di Brass prima maniera, decide di radunare un paio di allievi e, nuda sui banchi, tiene una veloce lezione sui punti erogeni, i suoi naturalmente…

                                                           immagine

…a seguire l’ennesimo video prodotto dalla nostrana ondata di novelli Altman e Tarantino, che ritraggono con tocco leggiadro, stupri a coetanee,  legnate a compagni in difficoltà,  ( con annessa classe che ride incoraggiante,  mentre la professoressa “discretamente”  lascia l' aula, per non interrompere la performance  creativa ….)

                                    immagine

….poi, si racconta del  padre affettuoso che, coadiuvato dai due figli maggiorenni, uccide a bastonate (quale  finezza!) la ex moglie  perché rivuole la casa dove la tapina si ostina ad abitare dopo la separazione….

                          immagine

Le previsioni del tempo, per fortuna, non parlano di piogge di sangue né è previsto, per questo fine settimana l’arrivo delle cavallette…..

…..in silenzio si è concordato di tornare su Fox Crime….........finalmente qualcosa con una buona sceneggiatura!

                                                  immagine

Colonna sonora adatta al post!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=1942828

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/11/06 alle 21:19 via WEB
sigh. è vero. il fatto è che ormai siamo abituati all'orrore quotidiano, grazie proprio alla Tv. e fra quello vero e quello sceneggiato, non sappiamo nemmeno più distinguere. i ns. figli guardano cose che a me fanno ancora semplicemente paura, ma poi, mi chiedo sempre, sapranno distinguere, dove metteranno la linea di demarcazione tra vero e falso? quando diranno "questo è troppo"!?.
non so dove comincia, non ricordo dove è cominciato: se la spettacolarizzazione della violenza è nata prima o dopo il voyeurismo dei telegiornali.
so solo che, almeno ogni tanto, fa bene rifletterci su. grazie.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/11/06 alle 08:05 via WEB
Il voyeurismo dei nostri media, unito alla diserzione della famiglia, della scuola e del resto della società, dall'infame ed impopolare compito di "dare delle regole", sommato con i messaggi assolutamente schizzati del tipo "fai quel che ti dico non fare quel che faccio", un pizzico abbondante di mancanza di basi culturali e senso estetico,un tot di premi ai peggiori "purchè furbi", mixare ed ecco i nostri poveri ragazzi....
 
upmarine
upmarine il 25/11/06 alle 01:20 via WEB
Ora ricordo perchè ti avevo eletta blog da leggere. Sai rendere godibile un pezzo giornalistico. Mi piace leggere quello che scrivi per il modo usato per scriverlo, anche se il contenuto non è sempre una passeggiata.
Ma quanti anni ha tuo figlio per desiderare di vedere un TG? 60?
Un bel discovery channel?
 
 
upmarine
upmarine il 25/11/06 alle 01:25 via WEB
Volevo dire, tua figlia.
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/11/06 alle 08:11 via WEB
E' indubbio che io scrivo per sfogare la mia "creatività", il mio "senso di onnipotenza" ,nonchè le mie indubbie nevrosi quindi, in sintesi, per me...ma è altrettant indubbio che avere a che fare con uno che, non per nulla, si chiama "up" e un valore aggiunto alla mia voglia di continuare un blog (nonchè al mio umore per stamattina!)...grazie amico
 
alto_locato
alto_locato il 25/11/06 alle 10:20 via WEB
Hai provato con "Ai confini della realtà" ? Forse li riuscirai a trovare qualcosa di davvero più tragico...del TG
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/11/06 alle 20:00 via WEB
Se non ricordo male, il finale degli episodi di "Ai confini della realtà" cpmprendeva sempre un colpo di scena dove veniva impartita la "giusta" punizione al cattivo di turno solitamente beffato proprio nella sfera di pertinenza del suo "vizio". Nella realtà purtroppo non c'è nessun colpo di scena e i colpevoli dopo aver patteggiato o essersi appellati fino al decimo grado di corte d'assise continuano beati a vivere tra di noi, e magari a riprovarci! good night
 
freddissima
freddissima il 25/11/06 alle 11:27 via WEB
anche i film di dario argento diventano roba per vecchiette e bambini al confronto del telegiornale!....la realtà purtroppo supera di gran lunga la fantasia dei registi di film horror!!!....bacini
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/11/06 alle 20:03 via WEB
Non per nulla da un pò di tempo a questa parte gli sceneggiatori si ispirano alla cronaca nera...la creatività vi abbonda e le novità non mancano....bacini anche a te
 
rinny005
rinny005 il 26/11/06 alle 00:37 via WEB
E sempre un piacere leggerti.......serena domenica Rinny.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/11/06 alle 14:27 via WEB
Grazie amico, anche a te! :-)
 
a_bi_ci
a_bi_ci il 26/11/06 alle 17:04 via WEB
Ma una volta non si diceva che la realtà superava la fantasia?Forse dobbiamo aspettarci delitti sempre più efferati narrati con voce neutrale all'ora di pranzo o di cena.Più anestetizzati di così non si può.Vita,morte violenta trattata allo stesso modo,dove sta la differenza,l'orrore.Stiamo diventando tutti o quasi dei bravi medici legali.Le nuove generazioni che studieranno medicina non subiranno più il trauma della prima autopsia,viva la TV.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/11/06 alle 18:08 via WEB
Più preoccupante di un'autopsia in tv (che forse potrà aumentare gli iscritti in facoltà scientifiche) è la nuova concezione di cosa si intenda per "divertimento". Perchè hanno colpito un disabile "per gioco", violentato "per ridere", giocato videogiochi efferati "per noia"...insomma...e se ai ragazzi dessimo dosi massicce di sport praticato e qualche libro ?
 
piffione
piffione il 27/11/06 alle 12:43 via WEB
Sono le delizie quotidiane, frutto del benessere, nel senso che un tempo le porcate di sangue e sesso le facevano sopprattutto i ricchi che potevano permettersele, ora sono di appannaggio generale
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/11/06 alle 14:27 via WEB
Evviva la rivoluzione francese....:-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963