Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Lei è favorevole o contrario....Messaggio #100 »

Desperate Housewives

Post n°99 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da carpediem56maestral0
 

Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore ! (Bertolt Brecht)

Sottotitolo: “Se fai il lavoro male, dopo magari, non te lo fanno fare più…” (Bill Watterson)

                              immagine

 Lo confesso, come casalinga ho qualche pecca….(ehm, forse più di una)….

uno dei miei punti deboli è…. il bucato!

             immagine

Quanto io, sia ancora lontana dalla perfezione, mi è tornato alla mente,  nel momento in cui mi sono reimbattuta, ( non mi succedeva da un bel po’), nel classico “incidente della lavandaia” che si verifica  qualora, inspiegabilmente  e subdolamente, un capo colorato (e per di più donatore sano di colore) si  intrufola in un bucato a tendenza bianca….(altro che apartheid!)

 

Il risultato in questi casi è un marito che, qualora si prospettasse il famigerato caso (descritto da tutte le madri di figli adolescenti mentre li invitano a cambiarsi le mutande), di un ricovero d’urgenza al Pronto Soccorso,  farebbe sorgere un più che legittimo sospetto, nel personale medico, sulle proprie inclinazioni  

                     immagine

Tutto per un banale pregiudizio e cioè che, indossare un  delizioso completino intimo, di un delicato tono di rosa antico, frutto del mio lavaggio improvvido , con i calzini perfettamente coordinati (io, quando mi impegno, vado fino in fondo!) esprima una  qualche preferenza sessuale…           

                          immagine

Ieri è risuccesso !….Ho messo dentro il mix due lenzuola : uno blu (stupenda tonalità di blu Vienna) e uno amaranto (uno schianto!),  ho poi unito asciugamani, calzini, mutande e (ahimè) camicie!

Non vi dico l’umana  comprensione che ha accolto il risultato del mio candeggio!!  immagine  ( ebbene sì, le mie figlie e mio marito volutamente ignorano cosa sia stato il femminismo e la lotta per l’affrancamento dai lavori domestici)….

E dire che non era poi tanto male…innanzi tutto era uniforme (e già questo è un risultato) , inoltre era decisamente di un colore moda….quella  tonalità di violetto o indaco, assolutamente trendy, che quest’anno và per la maggiore….

 

Vista l’irriconoscenza che mi circondava, mi sono ritrovata, novella strega, a rimescolare le camicie in un pignatone pieno di acqua bollente, col cucchiaio di legno….Dentro l’intruglio avevo sciolto un ritrovato della moderna tecnologia il  RIMEDIA della GREY (prendete nota) che, per il fatto stesso di esistere mi dà conforto…..è la dimostrazione che non sono l’unica al mondo a commettere errori di valutazione!!!!

 

                            immagine                          

                       

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=2270967

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alto_locato
alto_locato il 09/02/07 alle 17:24 via WEB
Hai trovato l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia... il Rimedia Grey!!!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/02/07 alle 17:34 via WEB
Già, la dimostrazione che siamo "homo sapiens sapiens"....naturalmente rosa antico..;-)))
 
upmarine
upmarine il 09/02/07 alle 18:55 via WEB
Se tu sei quella dell'ultima vignetta mi sa che i tuoi si incazzano ancora di più. Come hai fatto a trasformare le camicie in una lucertola?
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:12 via WEB
Vedi, caro, ho una personalità multipla...quando debbo "fare la strega" mi immedesimo nella parte e le lucertole sono indispensabili al look...se guardo romanticamente la luna divento Lupo Mannaro, se intendo trascorrere una notte di passione....ti lascio immaginare!...eh, eh,metodo Slanislasky....
 
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 09/02/07 alle 19:25 via WEB
... e dimmi dimmi... funziona? No perchè se funziona ne ordino una quantità industriale, non si sa mai!
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:14 via WEB
...funziona, devi metterti il naso adunco, tingerti i capelli di un bianco spento e andare a caccia di lucertoline verdi....ma funziona! :-)))
 
dolcissima63dgl0
dolcissima63dgl0 il 09/02/07 alle 21:14 via WEB
:) bè devo ammettere che il bucato non è il mio punto forte..:( a me è capitato di ottenere un bel rosa marmorizzato...:) oppure un bel color ocra.....uniforme....ahahahha :)
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:15 via WEB
Alla creatività non bisogna porre limiti....esiste un colore per ogni stato d'animo! :-)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 09/02/07 alle 21:22 via WEB
E' successo anche a me. Una volta in ferie, in una lavanderia a gettone. Il mio ego non ne è uscito benissimo.
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:16 via WEB
Nooo, l'ego non và mai messo in lavatrice, và lavato a mano come il cachemire.....;-))))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/02/07 alle 21:26 via WEB
io sono un mostro delle lavatrici: tutte scientifiche, programmate e perfettine. eh eh eh....in realtà mi va tutto bene perchè sono mooooooolto, ma molto, ma molto, ma moltooooooo più giovane di te!.:)))))
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:19 via WEB
....sono tentata di metterti in centrifuga...potrebbe "frollarti" come si fà con la carne giovane...quella mooolto giovane!!!:-)))
 
Gioiasole
Gioiasole il 09/02/07 alle 21:39 via WEB
Almeno le mutande di tuo marito escono rosa. Dalle mie parti si producono solo materie grigie. E purtroppo non c'è niente di 'intelligente'... nei miei bucati, almeno!
 
 
upmarine
upmarine il 09/02/07 alle 23:12 via WEB
CHE SCCCHIIFO. COS'E' 'STA ROBA GRIGIA CHE VIENE FUORI DAL TUO BUCATO? OPPURE SEI UNA DI QUELLE CHE VESTE SEMPRE DI NERO, COMPRESA LA BIANCHERIA, E FA USO DI UNA LAVATRICE A META' CON UN CAMERIERE?<BR<DISPETTOSAMENTE MrUP
 
   
Gioiasole
Gioiasole il 09/02/07 alle 23:43 via WEB
Ma gli affari tuoi da qualche parte te li farai almeno???? E non gridare nei blog altrui, che non sta bene. Maleducato. P.S.: scusa Carpe, la malattia l'ha un po' decerebrato, ma in fondo è una brava persona. Anche se ultimamente ha fatto amicizia con il Dr.Arthur(fu Schopenhauer) e non garantisco.
 
     
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:25 via WEB
...mi sà che l'abbiamo perso! E dire che era una mente così brillante, arguto, uno spasso d'uomo e adesso....ahimè, l'aviaria è stata spietata con quell'acquila di Up....e poi quanto grida,spargendo microbi letali nei blog...dobbiamo intervenire...che ne pensi di una pietosa forma di eutanasia?;-))
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 11/02/07 alle 00:03 via WEB
Sto cercando di mettere a punto un vaccino. Se non funziona, spero che almeno abbia effetti collaterali (su di lui). Un bacio CD, e buon weekend, Gioia
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:21 via WEB
Tutto stà nell'organizzare con metodo i propri errori....e mettere colori la cui combinazione risulti approvata da Dolce e Gabbana o Armani Jeans.....;-)))
 
Primosire
Primosire il 09/02/07 alle 23:38 via WEB
Guarda che le camice non vanno mai lavate con il bucato normale. Si deve fare una lavatrice di sole camice e non fargli fare la centrifuga sennò si rovinano i colli! Lasciatelo dire da un ragazzo padre diventato anche madre!
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:30 via WEB
Non si finisce mai di imparare...Per la serie "Non è mai troppo tardi", se non ti scoccia, mi collegherò periodicamente con te per delle interessanti ed utili lezioni di aggiornamento in economia domestica...(i ragazzi padri solitamente sono il non plus ultra.....):-))
 
TEMPLAR680
TEMPLAR680 il 10/02/07 alle 01:13 via WEB
...ma dai... siamo nel periodo carnevalesco un pò di colore qua e là è d'uopo....di la verità che lo hai fatto apposta...ehehehehehe, un bacio, Marco
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:32 via WEB
Questa è comprensione....questo è lo spirito giusto...questa è l'interpretazione che avrei gardito fosse stata data, dai miei congiunti...che vuoi, parenti serpenti! :-)
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 10/02/07 alle 02:21 via WEB
A me la cosa piace...è un modo economico per avere l'intimo sempre "diverso", cmq ho imparato ad esercitare un'azione preventiva e perciò anzichè Rimedia uso Acchiappacolori e il mio bucato ora è immacolato:-))...Sereno week end, Ale.
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 08:34 via WEB
Ti ho già inserita tra i blog amici...se no lo rifarei...donna saggia...preziosa fonte di soluzioni...esco e vado a comprare il mitico Acchiappacolori....e poi via alla creatività più sfrenata...:-)))
 
freddissima
freddissima il 10/02/07 alle 11:59 via WEB
come ti capiscooooooooo!prima di accendere on sulla lavatrice dico una preghiera....a volte funziona!....un bacione e buon week...
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 10/02/07 alle 12:48 via WEB
Fintanto che l'uso degli elettrodomestici non comporti viaggi a Lourdes.....:-)))
 
a_bi_ci
a_bi_ci il 10/02/07 alle 12:54 via WEB
Ricordare il passato serve per il futuro, così non ripeterai gli stessi errori: ne inventerai di nuovi! (Groucho Marx) Con tutta la comprensione possibile ma le mutande rosa manco morto le metterei. P.S.Sic transit gloria mundi internet:deletum. Sigh.^__^
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/02/07 alle 14:32 via WEB
Ehi...bentornato! Pensavo avessi chiuso il blog senza nemmeno salutare! Che è successo? Bentornato comunque!...appena in tempo per indossare della deliziosa biancheria intima color "malva" :-)))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/02/07 alle 20:54 via WEB
Come ho fatto a perdermi questo post? Qui mi sento chiamata in causa. Sai come ho rimediato io una volta al bucato rosa fucsia(ma perché negli errori nn capita mai un elegante maschile azzurro, ma sempre un femminile rosa?)? C'era la sua camicia bianca preferita e allora io, non ottenendo risultati con la candeggina, ho comprato l'acqua ossigenata a più volumi che ho trovato. Ho messo sul fuoco una pentola con scaglie di sapone di marsiglia, la lisciva, e ho aggiunto circa 1 l. di acqua ossigenata. Dopo un'ora circa di bollitura, Bucato bianchissimo e intatto. Risciacquando e strizzando, son cominciati gli screeek e straaap. Tutto un buco. Esempio da non seguire. ciao
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/02/07 alle 13:59 via WEB
e che ho detto io ? Scaglie di sapone, acqua ossigenata, lisciva, pentolone che sobbolle....praticamente una strega, imbranatina, ma decisamente strega....e per tutte le streghe del mondo...hip hip, hurrà!!!!!
 
somethingischanged
somethingischanged il 15/02/07 alle 19:53 via WEB
Davvero simpatico questo post!! capita spesso anche a me...:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963