Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Aria di week endimmagini »

Post N° 115

Post n°115 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da carpediem56maestral0
 

immagineDevo confessarlo, sono nato molto giovane. (Groucho Marx)

 

 

Il mio amico Il Pirata (no, non quello del pesche fresco sul lungomare!), mi ha condotto a rimembrare la mia esperienza su un due ruote, detto anche motorino….

 

Cominciamo il racconto dall’ovvietà che, cioè, i miei genitori si opponevano strenuamente all’indipendenza che tale mezzo avrebbe comportato…

Passiamo quindi da un periodo di strenua lotta, cui sarebbe stata appropriata, quale colonna sonora, la voce soave degli Intillimani , soprattutto quando cantano vigorosi  “El pueblo, unido, caman sarà benzido”…(che poi, se non è scritto così, sono sufficientemente sicura che è così che si pronuncia)…

                                                  immagine

Approdiamo infine alla resa del valoroso genitore che, un bel giorno d’estate, a coronamento di una sudata promozione, se ne spuntò con un meraviglioso scassume di ottava mano, sbilenco e brutto come la morte, ma…..pur sempre ciclomotore!

                              immagine

Che dire se non che me ne innamorai perdutamente e, parafrasando gli Squallor di “Morire in Porche,  “sul manubrio lo baciai ma, per fortuna, contro nessun albero l’amai”….ero finalmente proprietaria di un fantasmagorico Ciao della Piaggio….

 

Furono avviate le necessarie personalizzazioni, per cui lo dipinsi di giallo con su disegnate delle margherite (nessuno osi ridere, erano gli anni della “fantasia al potere” ed io ho sempre avuto rispetto dell’autorità!) e, iniziai, la mia vita da motociclista….

                                         immagine

Grazie ad una imperizia oserei dire professionale e ad una capacità di controllo del mezzo inferiore a zero mi schiantai, (una prima volta) contro un muro, abbordando una curva un po’ troppo larga, a causa del peso di mia sorella assisa sul sedile posteriore ( …assisa….diciamo che era seduta praticamente sulla ruota)….Non ci facemmo quasi niente (il quasi è dovuto al fatto che si fece un po’ male solo lei) anche grazie al fatto che andavamo alla folle velocità di cinque o sei chilometri orari….praticamente come andare  a piedi!

 

In un’altra occasione, con sempre mia sorella seduta dietro ( che, da adesso, potremmo indicare col semplice termine di “vittima sacrificale”), prendendo arditamente la rincorsa su un dosso, per provare l’ebbrezza del volo, atterrai col la perizia non proprio di Yuri Chechi

immagine e finimmo miseramente sull’asfalto….la poverina si graffio entrambe le ginocchia e, inoltre, disgrazia volle che l’incidente avvenisse davanti ad un’officina meccanica…… da essa fuoriuscì un solerte diciassettenne lavoratore .. quest’ultimo pensò per darci soccorso, con un colpo di genio alla dottor House,  di strofinare sulla ferita, senza peraltro averla pulita dal pietrisco, mezzo limone…. a mò di disinfettante….

Non vi descrivo le urla della “vittima”, peraltro particolarmente dotata sui toni alti….

                                  immagine

Successivamente mia sorella convinse mio padre a regalarle un Vespino 50, per cui è ancora viva…..

 

                                                   immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=2342292

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rinny005
rinny005 il 25/02/07 alle 21:37 via WEB
Bella storia!!!!!!!!un buon inizio di settimana...kiss Rinny.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 07:54 via WEB
Grazie caro, stò cominciando a pensare che questo blog lo potrei lasciare quale testamento spirituale ai miei (eventuali) nipoti, per avere notizie sulla vita dell'avola...immagina quanto sarebbero contenti....:-(((.....per te un bacione!:-)
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 25/02/07 alle 22:54 via WEB
Carpe, sei fantastica!! Hai una capacità, direi unica, di raccontare e le immagini che inserisci fanno il resto. Mi piace moltissimo il tuo blog:-))...Avrei una curiosità da soddisfare, ma la "vittima sacrificale" è, per caso, sorella minore?? Un bacio e un buon inizio di settimana, Ale:-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 07:59 via WEB
Certo che cominciare la settimana leggendo, di lunedì mattina alle ore 7,50, un tuo commento è veramente cosa stupefacente (nel senso che produce gli stessi sintomi della cocaina sul tono dell'umore ed è pure legale!)...grazie! Circa la seconda domanda, il tuo raffinato intuito ha visto giusto, la "vittima sacrificale" è sorella minore, of course!....:-))))
 
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 26/02/07 alle 15:57 via WEB
Macchè!! Altro che intuito raffinato! E' solo la triste sorte riservata a noi sorelle minori...mai una volta che le maggiori avessero mollato il manubrio...:-)))
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 16:23 via WEB
..eh,eh,eh.....:-)))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/02/07 alle 09:45 via WEB
Era un Ciao anche quello con cui mi sono schiantata io, su una stradina di campagna tutta sassolini, che mi si sono conficcati in un ginocchio. Ho ancora la cicatrice. La dinamica dell'incidente l'hai descritta tu, in quanto io ero il passeggero (pur essendo figlia unica....). In pratica, il motorino è andato avanti, io son rimasta indietro. L'ultima volta che sono salita da passeggero è stato un paio di mesi fa, sullo scooter di mio figlio, il piccolo. Serata di sciopero degli autobus, cena di Natale coi colleghi in centro. Gli ho chiesto un passaggio e, col suo slalom tra le auto ho perso 10 anni di vita. Ho le prove provate che ha un motore truccato, anche se lui dice di no. Buona giornata
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 26/02/07 alle 11:42 via WEB
Motore truccato? Hai visto delle tracce di rimmel sulla marmitta? ;-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 16:28 via WEB
E' la legge del contrapasso...ricordo ancora mio padre con la mano fiduciosamente poggiata sul freno a mano mentre mi dava lezioni di guida...ricordo i suoi periodici urli, seppure trattenuti (non sia mai mi spaventassi e perdessi il controllo) ogni volta che superavo qualcuno...altro che dieci anni di vita....:-)))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 26/02/07 alle 11:43 via WEB
Pesche?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 17:43 via WEB
...o meglio mandaranci????
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 16:49 via WEB
Mio Dio, solo ora capisco la battuta.....(quanto ci ho messo a capirla, un ventiquattro ore?..sveglia però!) e l'ho capita solo grazie all'amico Zappa e al suo bacchettonismo (nel senso che non perde occasione per bacchettarmi sulle dita...ahia!)....ma diamine è solo un errore di battitura e che ...zzo, tutti pronti a riprendermi....e poi sarei io la maestra delle elementari!!!!
 
trombattore
trombattore il 26/02/07 alle 15:51 via WEB
bhhe che dirti se hai bisogno di lezioni di guida sono disponibile dopo 12 fratture varie sulle braccia sono diventato un perfetto motociclista ciao e buona settimana
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 16:31 via WEB
...io non mi sono mai fatta niente....la Provvidenza, dicono, protegge i bambini e i folli...(mettere la x sulla categoria prescelta, please!).....:-)))
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 26/02/07 alle 17:00 via WEB
entrambe? :P
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 17:42 via WEB
....divertente, molto divertente....;-)))
 
piffione
piffione il 26/02/07 alle 15:52 via WEB
che belle queste storie di vita :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 16:32 via WEB
Sono sicura che mia sorella dirà la stessa cosa leggendo....:-)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/02/07 alle 16:48 via WEB
contrariamente a te, Carpy, io ero una bambina ubbidiente e il motorino non l'ho avuto. ho tenuto duro anche con i due figli grandi (scucendo in cambio promesse a non finire su un'auto al compimento del diciottesimo anno, promesse che poi ho DOVUTO mantenere, sia pure con qualche ritardo). e adesso sto faticando sette camicie con i pargoletti.
io ho proprio paura delle conseguenze, altro che paura dell'indipendenza! di quella non mi potrebbe fregar di meno.
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 26/02/07 alle 17:01 via WEB
Tra le conseguenze, c'è anche l'indipendenza... :-) (insegnare un uso responsabile è meglio che vietare. Ahug, ho detto)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 17:48 via WEB
Cara Ody, che dirti se non che qualche tempo fà la mia piccola è stata corteggiata da un quasi coetaneo che...udite udite, aveva la bicicletta perchè i suoi, timorosi, non gli compravano il motorino...storia triste perchè il corteggiamento non è andato a buon fine e sospetto che il 90% del fallimento sia dovuto all'appiedamento del povero ragazzino rispetto a tutti gli altri amici...lunghe camminate ed autobus hanno messo a dura prova il neonato sentimento....dura lex sed lex :-)))
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 26/02/07 alle 19:38 via WEB
Colgo or ora il riferimento... stai sottilmente insinuando che il mio scarso successo con le gentili donzelle sia in qualche modo determinato dalla mia qualità di ciclista? Posso tranquillamente smentirti: anche quando avevo la moto non è che cuccassi gran chè :-(
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 20:09 via WEB
Lungi da me....se è vero amore, al massimo, ti propone di comprarti un tandem....anche se, ad essere realistici, che il tuo lui possa offrirti il riparo di un tettuccio di lamiera e portarti romanticamente "on the road" su una quattro (leggasi 4) ruote, non è secondario in un corteggiamento un pò difficile...(da "Donna Letizia Consiglia")....:-))
 
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 26/02/07 alle 17:19 via WEB
"El pueblo, unido, caman sarà benzido". che il pueblo fosse unido può essere, ma il caman sarà benzido mi suona come se qualcuno volesse dargli fuoco con la benzina. cioè caman, che dovrebbe essere una specie di c'mon in spagnolo o cileno, e benzido una specie di benzina però più potente ;)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 17:41 via WEB
Facciamo gli spiritosi, eh ???????:-))))...l'importante è che il pueblo conseguì la vittoria e che io non sia stata mai "benzida"...
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 26/02/07 alle 17:55 via WEB
Il pueblo della canzone originale, purtroppo, fu ampiamente vencido :-(
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 19:04 via WEB
Eeeeh (sospiro)!!!!:-(((
 
upmarine
upmarine il 26/02/07 alle 20:30 via WEB
Se mi dai sei, sette anni al massimo di tempo potrei raccontarti di alcune delle mie esperienze motociclistiche. Come assaggio potrei dirti che il mio primo giro in paperino (li chiamavamo così gli acceleraecammina o ciclomotori senza marce) mi è costato un ginocchio della testa. Ero a Taranto e avevo 14 anni; ciclomotore Malanca prestato, per provare ad andarci una prima volta, dal mio migliore amico; incrocio; auto che sbuca alla mia destra; si ferma ma io non volevo crederci; non freno ma cerco di aggirarlo confidando che proseguisse; gli entro nello sportello col ginocchio; il ciclomotore finisce sotto l'auto che gli passa sopra con le ruote; io ne esco fuori senza un graffio. Danni inestimabili all'automobile e al motorino. Ero senza assicurazione (non era obbligatoria). Chi guidava l'automobile era un noto pregiudicato. Ho desiderato essere al posto del motorino. Per fortuna è intervenuta mia zia col suo blocchetto degli assegni. Non ho avuto il coraggio di dire nulla a casa. Che bei ricordi.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 26/02/07 alle 20:43 via WEB
L'ho sempre sospettato che avessi avuto una vita avventurosa, vissuta sempre ai limiti, (anzi off limits), quella dove non si deve chiedere mai, (solo supplicare)...Se solo arrivo ad indovinare quanto ti è costato "un ginocchio della testa"...(trecento euro?)e sopratutto dove, nell'anatomia umana, si colloca cotanto arto (in testa? a metà gamba? o forse esiste solo quando il ginocchio è particolarmente intelligente?)...Up, quanto tempo...è un piacere tornare a punzecchiarti :-)))
 
pantarei_2005
pantarei_2005 il 26/02/07 alle 22:54 via WEB
che fortuna che a quel periodo i motorini non superassero i 50 orari...ma per caso hai voglia di un motorino? eh..eh..bye bye grazie della visita :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 16:12 via WEB
...potrei dire che "preferisco vivere", ma debbo anche confessare che ho nostalgia della libertà che quel trambiccolo consentiva, dei capelli al vento (all'epoca non c'era obbligo di casco), della spericolatezza nella guida che, pur con le su narrate cadute, mi faceva sentire "viva"....avevo quindici anni e le estati erano calde e lunghe....:-))
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 27/02/07 alle 11:28 via WEB
Mai avuto un motorino, strano, ma non ne ho mai sentito l'esigenza d'averlo, anche perché all'occorrenza approfittavo di un passaggio della mia amica. Lei aveva un SI nuovo fiammante, con un bel sellino lungo, così non dovevo fare la vittima sacrificale :-))) La prima volta che provai a guidare una moto (sempre esagerata!!!) mi sono schiantata sull'asfalto, pochi metri dopo la partenza. Ho ancora una cicatrice sulla caviglia a ricordo di quell'evento memorabile.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 16:13 via WEB
Rilevo che, il mondo blog è pieno di cicatrici da motorino di cui andare orgogliosi.....;-)))
 
sasina36
sasina36 il 27/02/07 alle 15:32 via WEB
evviva mi sono registrata...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 16:16 via WEB
Non ci posso credere, sei stata raggiunta dalla "modernità"...complimenti a te e alla tua complice per l'irriconoscibile nick che avete adottato....sono rimasta dubbiosa sulla vostra identità per un lungo nano secondo....eh, sì, sono un pò lenta.....:-)))
 
   
frammi71
frammi71 il 27/02/07 alle 16:19 via WEB
carissima abbiamo fatto tutto da sole..... ci credi?.... anche noi con l'aiuto di una amica abbiamo capito come entrare nel mondo blog..... Ma chi sarà mai questa amica così esperta di internet??????.....
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 16:45 via WEB
Non ci posso credere, Criiiii, ma che combini con quelle scriteriate.....al lavoro, cavolo!!!!! :-)))
 
frammi71
frammi71 il 27/02/07 alle 15:47 via WEB
sorpresa....ci sono anch'io!!!! :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 16:17 via WEB
Ma dai....e chi sarai mai???? Ho, tuttavia, già delle ipotesi....;-)))Benvenute nel mondo blog....
 
falco58dgl
falco58dgl il 27/02/07 alle 18:36 via WEB
Molto divertente il tuo post. Ma non è una novità :) Ciao,carpediem. Writer.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 20:26 via WEB
Grazie Writer, è sempre un piacere la tua visita! :-)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 27/02/07 alle 18:37 via WEB
che tempi!!! io avevo (in realtà è ancora lì, nella casa la mare, fermo da una vita ormai) una bella vespa 50 special faro rettangolare, 4 marce, sellino lungo, caspita quanti ricordi, quante gioie. quanti giri in estate di sera, con l'aria di mare in faccia, cavolo, quasi quasi mi sto commuovendo!!! e ora son passato (da un paio di mesi) allo scuterone dueccinquanta...ma non è la stessa cosa, proprio no.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 20:27 via WEB
...Lo so, amico, lo so....nulla può essere più lo stesso...ma siamo stati mitici e...lo siamo ancora! ;-)))
 
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 01/03/07 alle 13:32 via WEB
Devo confessarlo, non mi iscriverei mai a un club in cui accettassero di iscrivere un tipo come me.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 01/03/07 alle 17:21 via WEB
Grande Groucho!...:-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963