Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #115Messaggio #117 »

immagini

Post n°116 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da carpediem56maestral0

immagineUn’idea innaffiata dal sangue dei martiri non è detto che sia meno stupida di un’altra (Gesualdo Bufalino)

 

L’unica cosa che mi consola è che non ho né i soldi né tempo per andare in giro per il vasto mondo, altrimenti penso proprio che mi incazzarei di brutto…

 

Questi fanatici, che sembrano moltiplicarsi con crescita esponenziale, questi idioti dalla fede incrollabile, questi mentecatti dalle facoltà intellettive fermatesi al pre big bang….questi pensatori dell’anno zero, ci stanno privando del mondo….

                                         immagine

 Paesi e luoghi che rimandavano la mente a libri e favole, come la Bagdad delle Mille e una notteimmagine  la Betlemme con la stella cometa, il deserto del Sinai e il monte Ararat  con tutti i loro innumerevoli richiami alla Sacra Bibbia, e poi, lo Sri Lanka, il Vietnam, la Corea, con i loro posti esotici, templi ricchissimi e alieni, spiagge sterminate, la Persia e i suoi tappeti meravigliosi, le rovine millenarie, l’Egitto, il Tigri e l’Eufrate dove sono vissute civiltà misteriose e affascinanti, l’Afghanistan con le oramai distrutte, bellissime ed irripetibili, statue del Budda….ecc. ecc., e, ahimè, ecc.

                        immagine

 Ebbene tutti questi posti ci sono oramai interdetti…. sono diventati luoghi di guerra, di attentati, di sangue e kamikaze…luoghi in cui, le Ambasciate, sconsigliano di recarsi…luoghi che puoi visitare solo se ti senti un Marlboro man, o bevi l’Amaro Bocchino….

                                                  immagine

Accidenti a loro e alla loro stupidità….è come essere proprietari di un prezioso diamante e usarlo come pietra focaia….quasi quasi meritiamo di estinguerci e lasciare che se lo godano gli scarafaggi, questo meraviglioso mondo….largo ai giovani!

                                    immagine

P.S.: Lo chiamano l’anno polare internazionale ed è un programma scientifico che, da marzo 2007 al marzo2009, porterà oltre 200 spedizioni scientifiche nelle regioni Artiche ed Antartiche per studiare le cause del cosiddetto  “impazzimento climatico”…..e poi?  Qualcuno crede che i Governi prenderanno qualsivoglia provvedimento che tocchi minimamente l’economia?…Non riescono ad avere un decimo di questo coraggio le amministrazioni comunali e lo dovrebbero avere le multinazionali degli Stati Uniti, il governo cinese o l’India ?…. Sono arci sicura che moriremo ricchi sfondati…. 

                                      immagine

                    

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=2352473

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 27/02/07 alle 22:16 via WEB
Moriremo comunque... (sono tristolotto, questa sera)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/02/07 alle 22:32 via WEB
...Ciccio, puoi poggiare la tua testa sulla mia spalla stasera...se vuoi...:-)))
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 28/02/07 alle 08:36 via WEB
Ringrazio per la disponibilità, ma non ho il collo abbastanza lungo :-)
 
rinny005
rinny005 il 27/02/07 alle 22:43 via WEB
Certo che i tuoi pensieri li esprimi molto bene.....se non ci fossi bisognerebbe inventarti....ma tù ci sei....questo è il bello,buona notte cara....Rinny.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 07:48 via WEB
La bellezza (così come la capacità di apprezzare) spesso sono negli occhi (e nell'intelligenza) di chi legge...e tu sei una persona veramente speciale! Un bacio :-)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 27/02/07 alle 22:52 via WEB
eh, sigh sigh, siiiiiigh (sospiro lungo). siamo due sorelle meste, sembriamo le sorelle Materassi.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 07:53 via WEB
Cara sorella, forse ho messo la sordina alla mia veemenza, ma se è vero che sono mesta, il messaggio che volevo inviare è che sono incazzata...Sono una minoranza ma sono rumorosi ed aggressivi e ci tengono in scacco...salutami nostro nipote, il debosciato!... :-)))
 
piandeloa
piandeloa il 28/02/07 alle 08:26 via WEB
fra gli scarafaggi e gli uomini, quelli che fanno più schifo non sono sicuramente i primi.
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 28/02/07 alle 08:35 via WEB
E quando dico uomini intendo abbracciare anche tutte le donne, oppure siamo ancora alla guerra dei sessi? :-)
 
   
piandeloa
piandeloa il 28/02/07 alle 08:46 via WEB
certo, e anche le scarafagge!
 
 
upmarine
upmarine il 28/02/07 alle 11:10 via WEB
ehi, piano con le offese. Non mescoliamo le cose. Mi sono appena trasformato in scarafonte. Sta a vedere che anche così piaccio.
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 28/02/07 alle 12:27 via WEB
"anche"? :P
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 14:17 via WEB
Mio Dio, ho il sito infestato....dov'è il Baygon?...:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 14:19 via WEB
Sarà che sono contraria alla promiscuità tra le specie ma, nonostante tutto, continuo ad essere attratta dagli uomini....meglio se di gradevole aspetto e di gentili maniere....:-)))
 
freddissima
freddissima il 28/02/07 alle 09:14 via WEB
che dire....il tuo post si commenta da solo....hai pienamente ragione!
 
upmarine
upmarine il 28/02/07 alle 11:14 via WEB
Leggendo il tuo post mi sono soffermato sul gesto del personaggio della prima foto. Come si chiama quello, non ricordo. Però mi pare che sia americano. Ora, gli americani hanno una simbologia diversa dalla nostra. Ad esempio il pollice, l'indice e il mignolo sollevati, da noi simboleggiano il tradimento di coppia (cornuto) e da loro vuol dire "I love You". Quel dito medio sollevato mi pare che voglia dire "io sono un pezzo di merda". Devo però controllare perchè potrebbe anche essere che voglia dire "sapete dove me lo metto questo dito?".
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 14:23 via WEB
Forse vuole solo indicare a quanto arriva la sua competenza numerica, sopratutto se la mamma gli toglie il pallottoliere perchè si è messo le dita nel naso....
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 28/02/07 alle 14:56 via WEB
Ragione, hai ragione. Il trionfo di stupidità ed egoismo.
 
piffione
piffione il 28/02/07 alle 16:09 via WEB
ultimamente e piacevolmente, si stanno intraprendendo discorsi seri. Sei proprio sicura che quei posti meravigliosi siano a noi interdetti per la stupidità degli abitanti locali e non piuttosto che gli ingranaggi misteriosi dell'economia mondiale hanno decretato questo sopra la testa degli stessi? Che adesso il niger stia diventando off limit per gli occidentali è colpa degli abitanti o delle compagnie petrolifere che là hanno sempre fatto il bello ed il cattivo tempo? Non è che un paese in conflitto e povero è più facile da depredare rispetto ad uno ben strutturato e civile?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 16:47 via WEB
Non ho mai pensato che noi non possiamo visitare i paesi per colpa degli abitanti e sono sicura che tutto avviene sulla testa degli stessi, per non parlare dei loro corpi e delle loro anime. E' anche vero che un paese povero ed ignorante è più semplice da depredare ma continuo a pensare che anche così i conti non tornino o, meglio, siano fatti da stupidi idioti che quando non avranno più un clima, un pianeta, un pò d'acqua, si renderanno conto che i soldi non sono bastevoli.....
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 28/02/07 alle 16:12 via WEB
Il tuo post fa riflettere proprio sulla stupidità dell'uomo. Quelle zone di cui parli sono vere e proprie cassaforti di bellezze artistiche e naturali, di tradizioni e usi così diversi dai nostri e per questo, ancor più belle da scoprire, eppure l'uomo le distrugge per la sete di sangue. La cosa che più mi spaventa è la consapevolezza che, purtroppo, l'uomo non sa più porre fine a questo scempio...Un bacio, Ale. P.S. Ehi, Carpe, ma che cosa sta accadendo?? Ho letto di troppi scarafaggi in giro:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 16:53 via WEB
Non mi dire nulla cara Ale, sono praticamente infestata...scrivo in piedi su una sedia e rischio l'intossicazione da Baygon...da un pò, inoltre, sembra sia invalsa la moda di trasformarsi in scarafoni e altri invertebrati di schifosa natura...mettiti gli stivaloni, fai un respiro profondo e....schiaccia senza pietà tutto quello che striscia sul blog...io sono già al lavoro...schiaf, sgusch, splat....Puah!....
 
   
upmarine
upmarine il 28/02/07 alle 20:22 via WEB
Aiuto Bush!! Per favore salva un tuo simile. Manda una bomba intelligente a queste coordinate:
http://blog.libero.it/carpediem56/ e
http://blog.libero.it/ilmondodiAle/
. Mi raccomando, fai presto che queste due sono micidiali.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 20:43 via WEB
Come ho già provveduto a scrivere ad Ale...il concetto di intelligenza, in una bomba, è piuttosto relativo, per cui Up, hai almeno un elmetto della 1 Guerra mondiale in soffitta? e hai provveduto a circondare il tuo blog con opportuni sacchetti di sabbia?....Addio caro Up, morire sotto "bombe amiche" non è una gran soddisfazione...:-)
 
     
upmarine
upmarine il 28/02/07 alle 21:01 via WEB
Come ho già scritto da Ale: SPIA! :-"£$%&@#
 
     
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 28/02/07 alle 21:11 via WEB
Come ho già detto ad Up...tu si che sei una vera amica:-))
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 28/02/07 alle 23:14 via WEB
Uehi!!!! Siamo in piena guerra, vedo. E meno male che tu, Carpe, avevi appena finito di scrivere e commentare questo post. Vi ho lasciati pacifisti. Che tempi di cacchetta dovete aver affrontato. Up è peggiorato, diventando bombarolo, tu e Ale, una volta così pacifiche, che rilanciate col DDT. Avrò mica sbagliato blog?
 
     
upmarine
upmarine il 01/03/07 alle 00:31 via WEB
Aaahh, erano solo bombolette intelligenti. Meno male. Per un attimo ho pensato che fossero bomboloni.
 
fosco6
fosco6 il 28/02/07 alle 18:33 via WEB
Basti solo pensare che per vendicare (brutta parola) 3500 morti americani, se ne sono fatti centinaia di migliaia, gli stessi americani morti in Iraq ormai sono molti di più di quelli morti sotto le torri gemelle. Per non parlare delle distruzioni, della povertà e delle malattie che indirettamente o direttamente sono state procurate ad un popolo, a persone, a donne e bambini, che non hanno nessuna colpa...Ciao!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/02/07 alle 20:12 via WEB
...in sintesi stupidità, errori di calcolo, malafede, ottusità...con risultati nulli sul piano della concretezza e dei risultati e rilevanti se guardiamo alla sofferenza, alla perdita, al dolore...bel bilancio....Ma esiste il Male? Possiamo attribuire a lui ogni responsabilità? O siamo proprio noi i non rimedibili....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963