Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #129Messaggio #132 »

Post N° 131

Post n°131 pubblicato il 19 Marzo 2007 da carpediem56maestral0

immagine“Oportet ut scandala eveniant  Matteo 18:7 e  Luca 17:1

 (E’ buona cosa che avvengano gli scandali)

 

Leggendo i giornali constato, ancora una volta, come la nostra classe politica sia particolarmente sensibile alla tutela dei propri privilegi ed impunità…

                                immagine              

Attualmente il problema all’ordine del giorno, è imporre il bavaglio alla stampa, censurare le notizie che li riguardano, affinché non giungano, alle orecchie sbigottite del popolo, informazioni che disvelino le loro preferenze sessuali, i loro traffici, la prostituzione e la droga che sembra arrivino, anche utilizzando le macchine di servizio, nelle stanze del potere.

Si vuole insomma, contando sull’omertà dei propri consimili, tutelare la privacy intercettata, in modo che si possa poi recitare, senza tema di ridicolo, la parte del paladino di Santa Madre Chiesa, del difensore dei valori dell’Occidente, dello sposo cristiano, del portatore sano di abitudini di vita da emulare o, perché no, di tutte insieme, queste figure …. 

                           immagine

Le intercettazioni telefoniche, infatti, hanno il pregio di inchiodare ciascuno alle proprie responsabilità, senza possibilità di equivoci o di insabbiamento, perchè riportano “parola per parola”,  l’esatto livello morale e intellettuale  di chi parla( e le capacità dialettiche che ne vengono fuori fanno apparire, magnaccia e bande di albanesi, quasi come ex alunni delle Orsoline)….

E’ dunque, necessario bloccare tale attività investigativa e fare ricorso persino a quei principi etici e filosofici, che servono a tutelare la libertà di scelta sessuale perché “sia garantito a ciascuno il diritto di fare sesso secondo i propri gusti e preferenze”…

                              immagine

Ma, come? Se fino a qualche attimo fà, per negare altrui diritti,  ci si rifaceva, con nonschalance, ai concetti di “normalità” e “naturalità” , dandoli  per scontati e definitivamente acquisiti?

                                  immagine

E’ vero, i processi non bisogna farli in piazza….ma è pur vero che, ai giorni nostri, si ha diritto ad un’informazione precisa e puntuale sulle caratteristiche personologiche di chi ha il mandato di  rappresentarci….è nostro diritto sapere se, colui che promulga leggi severe e punizioni esemplari per chi fuma spinelli, fà, a sua volta, uso di cocaina…. è nostro diritto appurare se, il difensore della famiglia cattolica e tradizionale, ne ha, di suo, due o tre…. è nostro diritto venire a conoscenza delle preferenze sessuali del moralista, Ratzingeriano di ferro, soprattutto se, dopo aver magari concluso una filippica contro gli omosessuali, descritti come vaso di Pandora di ogni male, và poi, nel suo tempo libero, “a trans”…..

 immagine

Ritengo che un po’ di sano scandalo non possa farci del male, ma anzi può rassicurarci che viviamo in una società dove si può ancora esclamare : “Il re è nudo”,  una società dove il potere non controlla tutto e si può  imporre un minimo di trasparenza degli agiti …. 

                           immagine

Infine, a far piazza pulita dell’ ultima obiezione, quella che afferma che, se dati alle stampe, comportamenti  “solo”  eticamente scorretti, possano essere confusi con quelli penalmente rilevanti, ecco che si è appurato come, pur apparendo, agli occhi della nostra classe politica, assolutamente cretini, ottusi e bisognevoli di forti guide spirituali, in realtà, miracolosamente, noi italiani pare sappiamo distinguere tra comportamenti riprovevoli, indegni e anche un po’ schifosi e comportamenti che, oltre al ludibrio e allo sdegno, richiedono anche qualche annetto di carcere….  

                               immagine

P.S.:

Per la serie le ultime parole famose:  “Se passa questa legge non mi possono fare un cazzo.Cioè quel che dici al telefono non vale…”  F.Corona

“Il vero problema è che ci sono due italie, una che si diverte l’altra che giudica…” R.Schichi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=2443888

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 20/03/07 alle 01:51 via WEB
Scusa Carpédine, ma cos'è la seconda puntata del post precedente? Io godo, tu godi, egli gode, noi godiamo, voi godete, essi godono di certi privilegi. Soprattutto essi. E allora? Io ci tengo alla mia immagine e mi comporto in modo tale da non farmi cogliere in certe situazioni. Per essere sicuro di non essere colto c'è solo un modo: non trovarmici mai. Se invece decido di trovarmici devo automaticamente accettare il rischio di essere scoperto. Compreso quello del linciaggio mediatico. Se invece ho commesso un reato penalmente perseguibile allora posso stare tranquillo. Un modo per evitare la pena riesco a trovarlo. Posso sempre dire che Carpédine non vuole.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/03/07 alle 08:27 via WEB
Non sò se è la seconda puntata, o la quarta...sai quando si scrive "Guerra e pace vol.2" si rischia di perdere il conto....per il resto mi sembra che tu condivida la mia opinione che: in primis sarebbe bene che ognuno si assumesse la responsabilità di come si comporta, avendo, eventualmente, anche il coraggio di ammettere le proprie preferenze in ogni campo dell'umano agire; in secundis nessuno deve farci da balia asciutta e interdirci spettacoli televisivi, notizie gossip o scandali e scandaletti, saremo noi a vagliare e giudicare quello che arriva e decidere di spegnere il televisore o voltare pagina...purtroppo i 18 anni li abbiamo compiuti tutti (anche se, la mia età mentale, continua ad essere di circa sedici anni e mezzo!)
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/03/07 alle 08:32 via WEB
P.S.: Stai tranquillo sulla pena, sono meglio di Taormina, basta dire che la tua integrità mentale è praticamente e notoriamente spezzettata in mille e una personalità....e poi, male che vada, diamo la colpa ad Eric il vichingo che, peraltro, veleggia in mari senza possibilità di estradizione....:-))))
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/03/07 alle 08:43 via WEB
Tra questo simpatico commento, e il fatto che mi hai cancellato quello che, con estrema fatica, ti ho scritto ieri sera, credo che ti terrò il muso molto a lungo. Almeno venticinque minuti, intendo dire.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/03/07 alle 14:16 via WEB
..E chi ti dice che non abbia cancellato sotto la tua prorompente influenza?...Il fatto è che mi sentivo troppo "Savonarola" con venature da "Santa Inquisizione"...comunque i venticinque minuti sono passati....:-)))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/03/07 alle 09:31 via WEB
Bè, assolutamente puntuali le tue osservazioni cara. La censura, in fondo è di questo che si tratta, non piace nemmeno a me. Quando si cerca con delle norme di inquadrare cio' che dovrebbe essere in realtà, semplice buon senso, accade cio' che hai descritto, la gente si sente presa in giro. Condivido, per una volta :), cio' che dice mr.up. Pero' mi metto sempre nei panni del disgraziato che si fosse trovato in una situazione simile senza colpa... di gente che magari è un po' piu' fragile e gli importa eccome se ne va della sua rispettabilità (assolutamente è un caso ipotetico, non faccio riferimento a nessuno). Secondo me non se ne esce... 'giorno.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/03/07 alle 14:21 via WEB
Condivido la giusta prudenza e il buon senso che si deve comunque avere nel decidere se pubblicare o meno...può costituire giuda, a mio avviso, il rilievo pubblico che una persona ha, sia per il suo ruolo che per la carica che riveste...l'essere implicata secondariamente o l'avere un ruolo di primo piano nello "scandalo"...un bacio :-))
 
releardgl
releardgl il 20/03/07 alle 09:49 via WEB
la sottile linea che divide l`illecito penale da quello morale....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/03/07 alle 14:27 via WEB
E' sottile, ma esiste...da una parte della linea c'è il carcere, dall'altra lo sdegno e la riprovazione sociale che comunque è giusto che si "accettino" qualora si sia scelto di vivere una vita da "sepolcro imbiancato"...fuori tutto per benino e dentro solo putredine e morte morale....Pretendere di tenere comportamenti immorali, sfruttando e ricattando le ragazze in cambio di un lavoro, sniffando cocaina, corrompendo e minacciando e poi voler essere "tutelati nell'immagine", è semplicemente ridicolo...
 
   
releardgl
releardgl il 21/03/07 alle 09:52 via WEB
soltanto per il fatto di essere "personaggi" sanno di non aver una privacy...ergo a Corona una bella vanga in mano....
 
alto_locato
alto_locato il 20/03/07 alle 15:03 via WEB
eh.. la smettessero di fare la morale a noi.. poi il discorso sulle intercettazioni è complesso. Complesso perchè sono estrapolate da un contesto, complesso perchè vengono diffuse da chi dovrebbe in realtà costodirle, complesso perchè mettono in risalto il ventre molle di questo ridicolo paese... bah, ormai nonmi stupisco più di nulla.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/03/07 alle 18:39 via WEB
Il discorso è complesso, ma è piacevole poterne discutere invece che restare all'oscuro....:-)))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 20/03/07 alle 18:26 via WEB
schicchi ha capito tutto...ma anche corona aveva capito quasi tutto, poi la sfiga lo ha fatto andare troppo oltre e s'è fatto fregare. pirla! a proposito chissà se i prezzi per aida yespica son scesi o sta sempre a 5mila euri!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/03/07 alle 18:49 via WEB
...5 mila e niente fattura!....Mi stavo chiedendo (per fare la controbattuta) a quanto fossero quotati i "tronisti" maschi e muscolosi, ma mi sono resa conto che, anche se li dessero in saldo, non sarei in realtà interessata...se offrissero Jhonny Depp o anche un semplice giocatore della nazionale rugby, allora...:-)))..ma loro, non credo siano "in vendita"....acc....
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/03/07 alle 23:31 via WEB
Ehm... lo sai che giocavo a rugby? ;)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/03/07 alle 07:45 via WEB
...Ehm...qual'è la tua quotazione, attuale, sul mercato?...:-))
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 21/03/07 alle 10:46 via WEB
Ormai sono svincolato e proprietario del mio cartellino, vengo via a poco :)
 
trombattore
trombattore il 20/03/07 alle 19:29 via WEB
mia cara amica io ammiro gli stati uniti perche pur sembrando dei bacchettoni li la stampa ha la vera libertà li il giornalista fa il suo mestiere cioe indacare(vedi NIXON-CLINTON)qui fanno solo i registratori di ciò che dicono i politici.Poi che siamo il paese di pulcinella penso sia inutile dimmi nomi di politici che sono al potere in altre nazioni dopo 40 anni come in italia purtroppo siccome ci tengono in mano col ricatto della raccomandazione non credo cambiera mai qualcosa un abbraccio Samy
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/03/07 alle 07:48 via WEB
Hai ragione,gli Stati Uniti hanno mille pecche, ma non perdonano che la loro classe politica li prenda per i fondelli...noi siamo bizzantini, spacchiamo il capello in quattro, troviamo sofismi e buonismi e garantismi e ismi a bizzeffe, pur di continuare a farci amministrare da gente dalla dirittura morale di una scimmia (e mi perdonino le scimmie per l'azzardato paragone!)....:-))
 
TEMPLAR680
TEMPLAR680 il 20/03/07 alle 20:54 via WEB
capisco i principi morali che ti spingono a scrivere ciò... ma penso che siamo pieni, e da sempre, di medici che ti dicono di non fumare e di preti che ti dicono di non peccare e poi sono loro i primi.... Mi impersono e non mi piacerebbe che quello che dico al telefono venga pubblicato, che mi debba controllare anche nella mia voglia di scherzare perchè sotto controllo potrebbe essere frainteso e il giorno dopo ritrovare la mia faccia sul giornale con chissà quale interpretazione.... Capisco e condivido appieno la necessità delle indagini ma la pubblicazione di ciò che non è rilevante processualmente per "desiderio" di gossip lo trovo immorale.... più di chi immorale lo è nella vita.... un bacio
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/03/07 alle 07:52 via WEB
Il problema è che sei troppo buono e ti immedesimi, ma qui non stiamo parlando di frasi "spinte" dette ridendo al telefono con un amico...qui si parla di cambiare "a tavolino" il campionato di calcio, si parla di ricatti a uomini politici che proprio perchè ricattabili, domani sarebbero stati alla mercè di chi aveva le loro foto in mutande e poteva così "guidare" le leggi e lo stato occultamente, "manovrando" un ministro....qui si parla di far venire fuori il verminaio, nella speranza che l'indignazione morale di una nazione, ci spinga a dare una svolta in positivo alla nostra vita....un bacio :-)))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 21/03/07 alle 08:27 via WEB
Ciao CD. Non riesco per ora a leggere i commenti precedenti, ma solo il post. Non vedo questa legge, se legge diventerà, come una limitazione della libertà di stampa, ma un aumento della libertà delle persone. Il mio comportamento sessuale, è ininfluente ai fini del mio lavoro, deve restare personale e riservato. Se poi nell'esercizio della mia sessualità ho dei comportamenti penalmente rilevanti, sarà la magistratura a occuparsene, nn la stampa. Insomma, se io deputato ho simpatia per i bambini, non dovranno finire sui giornali le mie occhiate con un articolone inventato a fianco. Se io deputato, oltre a guardare un bambino, compio azioni criminali su di esso, dovrei finire in galera, e restarci molto a lungo. Sono stata spiegata?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/03/07 alle 14:54 via WEB
Cara Sconsì,ribadisco....:-)))
 
rinny005
rinny005 il 21/03/07 alle 16:30 via WEB
Dai in fondo in Italia cè sempre chi ci tiene sù il morale.....ogni giorno un qualcosa di nuovo...kiss carissima, Rinny.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/03/07 alle 17:14 via WEB
Ciao, ottimista....:-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963