Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #197Messaggio #199 »

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 08 Agosto 2007 da carpediem56maestral0
 
Tag: Estate!

   Le stelle cadono senza far rumore per non svegliarci. (R. Gervaso)

ovvero Sogno di una notte di mezz'estate....

(Oh Williams,... ma può, un titolo, essere maggiormente evocativo?...)

 

                       

Non avendo l'aria condizionata, d'estate, nelle sere calde, dormo sul terrazzo dove, per la bisogna, allestisco una brandina con tanto di cuscino e lenzuolo...(difficilmente rinuncio al comfort, se non trascinata per i capelli...)

                 

L'esperienza di   “...e per tetto, una coltre di stelle...”, garantisco.... è veramente unica!

 

Ci si addormenta dopo aver salutato il Grande Carro,... fatto considerazioni su probabili universi paralleli, ...guardato lo sbrilluccichio, vecchio di un qualche migliaio d'anni, di miriadi di stelle e ammirato, in particolare, quella stellina, piccina picciò che, nelle notti di “luna a falcetta”, le stà accanto, quasi a volerle tenere compagnia...(e che mi rimanda, con la memoria, ad una vecchia pubblicità di un liquore, di cui non ricordo il nome, ma solo questa immagine di misteriosa e romantica “notte d'oriente”)....

                                                 

A volte, trascorro l'intera notte all'aperto e, solo le prime luci dell'alba e la mia intolleranza a dormire in presenza di luminosità, mi costringono al rientro...

                     

Questo periodico immergermi nella natura fa si che, al mattino, i miei sonni siano interrotti dai “miagolii” straziati dei gabbiani e dal cinguettio degli altri abitanti del cielo.....              

E, sebbene in talune occasioni, ciò mi abbia portato a riconsiderare, sotto una luce di maggiore benevolenza, le attività venatorie, nella maggior parte dei casi, accetto di buon grado il disturbo della quiete pubblica, catalogandolo sotto la voce  “risveglio di Pan”....

                             

E che dire delle “notti di tregenda”?....

Sono quelle che amo di più... in assoluto....

                 

In queste notti, il vento ulula, tale e quale che in “Cime tempestose” ...il mare fa sentire il suo ruggito possente, con il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli... bagliori, in lontananza sul mare, ad intermittenza e per pochi istanti,, illuminano la notte....e si susseguono, profondi brontolii, di tuoni in avvicinamento...a volte si aggiunge, quale tocco di mirabile perfezione, un rabbioso scroscio di pioggia...

                                          

Cosa c’è di meglio, come colonna sonora e sottofondo, ai sonni del giusto? ...Cosa, di più godurioso, che starsene rintanati, con il lenzuolo tirato fin sotto il naso, avvoltolati come ghiri?

 

                         

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=3098736

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eroico.aviere
eroico.aviere il 08/08/07 alle 18:27 via WEB
Una sera a Filicudi, mentre attendevo nel terrazzino dell'albergo che la mia vecchia macchina fotografica concludesse una posa "lunghissima" mi sono seduto su un muretto ad aspettare: il rumore del mare, gli odori, il numero incalcolabilmente più elevato di stelle nel cielo... pian pianino mi sono disteso, stavo quasi per addormentarmi beato: il click di fine posa dell'aggeggio fotografico risuonò come una fucilata
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/07 alle 07:46 via WEB
...A volte penso che abbiamo pagato il progresso (o quello che attualmente intendiamo per progresso) ad un prezzo troppo alto...Abbiamo assoluto bisogno di immergerci nella natura per rimanere "equilibrati"...di guardare orizzonti che non si interrompano bruscamente sul palazzo di fronte...di ritmi naturali, di mangiare frutta di stagione con un qualche sapore...Ancora di più questo per noi siciliani che viviamo una "densità" di popolazione veramente eccessiva e, per trovare un pò di natura e solitudine, dobbiamo fare parecchi chilometri e per lo più in salita (leggi pizzo di montagna)...Che la luna accompagni i tuoi passi, amico!...;-))))
 
almaplaena
almaplaena il 08/08/07 alle 19:01 via WEB
e' la cosa più bella del mondo Carpe, è la delizia delle delizie, libidine assoluta, il godimento massimo...continuo con le ovazioni alla notte abbastanza fresca da lenzuolo sotto al mento? :DDD bacio
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/07 alle 07:48 via WEB
...Alma, sei uno spirito decisamente a me affine!....baci raggomitolati e canto di grilli per la tua dolce estate....;-)))
 
a_bi_ci
a_bi_ci il 08/08/07 alle 19:19 via WEB
Se non fossi sposata sarei un tuo corteggiatore.Breve ma esaustivo commento al post!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/07 alle 07:50 via WEB
..Eh,eh...veramente esaustivo...;-))) Un casto bacio a te che ami le mie stesse cose belle e che la tua estate sia meravigliosamente stupefacente....:-))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 08/08/07 alle 22:08 via WEB
troppo frddolosa per solo pensare di dormire all'aperto. mi ghiaccia solo l'idea.:)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/07 alle 07:57 via WEB
...Se potessimo usare il teletrasporto, ti inviterei a passare la notte sul mio terrazzo...insieme commenteremmo sui massimi sistemi, recitando brandelli di memoria foscoliana...(..forse perchè della fatal quiete tu sei l'immago....)...Scommetto che non sentiressi nessun brivido che possa essere attribuito al freddo....;-))))
 
lunamattana
lunamattana il 09/08/07 alle 11:04 via WEB
mi ospiti? :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/07 alle 14:19 via WEB
Come si dice da noi "...a beddu core!"...che, in traduzione simultanea, significa "...con grande piacere!"....Sono sicura che saresti una compagnia assolutamente di pregio....;-))))
 
   
lunamattana
lunamattana il 10/08/07 alle 11:40 via WEB
^___^ porto il sacco a pelo...e qualcosina da sgranocchiare! :-))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 09/08/07 alle 15:52 via WEB
Meglio di stare rintanati con il lenzuolo sotto il naso? Rintanati con il lenzuolo sotto al naso abbarbicati alla persona che si ama :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/08/07 alle 07:40 via WEB
...Sì,...così si raggiunge la perfezione!...;-))))
 
lilith_0404
lilith_0404 il 09/08/07 alle 17:46 via WEB
io non l'ho mai fatto, come Odio_via_col_vento soffro molto più il freddo del caldo, ma ricordo che mio papà e mia sorella, ai tempi, in certe notti che seguivano le giornate più calde, si contendevano la sdraio sul terrazzino... :-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/08/07 alle 07:43 via WEB
...A parte che dormo "fuori" solo nelle notti estive, decisamente calde...in effetti, se debbo scegliere (e anche se no) preferisco decisamente soffrire il freddo che il caldo...Dal freddo mi posso difendere (ed i mezzi sono molto suggestivi...camini romantici, guantini e sciarpe colorate, capellini buffi, ecc) dal caldo oltre la nudità non si può andare....;-))))
 
fosco6
fosco6 il 09/08/07 alle 18:50 via WEB
Lo sai che quello che hai descritto è molto di più di un orgasmo?:-))))))....questo è un post altamente erotico, dovresti mettere il bollino rosso^___^. Per quanto riguarda la citazione di Gervaso, posso dire senza offendere te che ho la sensazione netta che sia un cretino? Le stelle (le meteore) non fanno rumore perché per la maggior parte non cadono, ma quando non si consumano nell'aria e invece riescono a toccare il suolo, fanno un boato tale che è udibile a molti km. di distanza (dipende dalla massa della meteora) e producono disastri giganteschi. Io spero che un piccolo piccolissimo meteorite cada davanti alla casa di Gervaso, di notte, poi vediamo se scrive che le stelle cadenti non fanno rumore per non svegliarci....frase peraltro altamente puerile. Ok ho fatto un po' di polemica...quante frustate ora mi vuoi dare? :-))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/08/07 alle 07:50 via WEB
Neanche a me Gervaso stà simpatico, ma le stelle che cadono, discretamente, in silenzio, sollecite nel non svegliare la gente che dorme...mi è sembrata un'immagine di tenerezza che raramente si riscontra nei fenomeni celesti...Frustate? ma quando mai...semmai un invito sul mio terrazzo (che tuttavia si stà pericolosamente affollando)per dissertare sui perchè della vita, prima di cadere, ronfando, tra le braccia di Morfeo....;-)))
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 09/08/07 alle 20:09 via WEB
Ecco uno dei motivi per cui cercavo disperatamente una casa con terrazzo... sigh!!! Non l'ho trovata e quanto mi manca dormire sotto un cielo di stelle.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/08/07 alle 07:51 via WEB
Eh sì...d'estate un terrazzo è bene primario...un bacio e una brandina a disposizione per te.....;-))))
 
ratgrey
ratgrey il 10/08/07 alle 00:01 via WEB
Ciao Ti auguro una buona dolce e fresca notte...... Baci baci naturalmente freschi JO ^--^
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/08/07 alle 07:52 via WEB
Grazie,...anche a te e a rileggerci presto!...;-)))
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 10/08/07 alle 00:48 via WEB
Carpe, mi faresti un pò di spazio...prometto che "m' facc' piccirilla piccirilla" e non disturberò il tuo sonno...Notte, Ale:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/08/07 alle 07:53 via WEB
....Sei la benvenuta, dolce "piccirilla".....;-)))
 
quelluomo
quelluomo il 11/08/07 alle 11:09 via WEB
ieri ho visto sette stelle cadenti!
 
vi_di
vi_di il 12/08/07 alle 16:11 via WEB
Un fortunale, una tempesta, una tromba marina...mica lo sapevo che potevano essere delle ninne nanne desiderabili?
Forse perché a me pure i grilli danno fastidio! Ciao, forza della natura! ^__°
 
vi_di
vi_di il 15/08/07 alle 11:25 via WEB
Dimenticavo: buon ferragosto!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/08/07 alle 11:29 via WEB
Carpe... il riposo del guerriero sarà anche arrivato a passo sadicamente lento, ma mi pare che stia durando assai... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/08/07 alle 22:03 via WEB
..ti diamo per dispersa? devo attivare le ricerche? :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/08/07 alle 11:22 via WEB
anch'io quest'estate mi son data all'astronomia, peccato che il meteo nn abbia collaborato, ma spero nella settimana prossima. Ciao
 
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 26/08/07 alle 18:49 via WEB
Ehi... sei rimasta addormentata sulla terrazza o ti ha colpita una stella cadente? ;-))) Tornaaaaaaaaaaaaa!
 
monnalisa100
monnalisa100 il 26/08/07 alle 21:26 via WEB
semplicemente divertiti kiss
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 27/08/07 alle 07:45 via WEB
Ma dolori alle ossa al risveglio niente?! Io ho dormito in terrazza in passato per poche ore e dopo avevo difficoltà a tornare a letto... Eh, beata gioventù!
 
almaplaena
almaplaena il 27/08/07 alle 13:01 via WEB
CARPEEEEEEE! ti decidi ad uscire da sotto a quel lenzuolino? ;))))
 
trombattore
trombattore il 27/08/07 alle 20:39 via WEB
Ma dico le buone maestre non dovrebbero dare il buon esempio restando al loro posto sul blog?:-))Spero che tu ti diverta davvero su in portogallo un bacio
 
Gioiasole
Gioiasole il 01/09/07 alle 20:48 via WEB
Ovvia... si va, ma poi si torna, no? Carpe, è ora di rientrare, comincia a fare freschetto fuori... Un bacione, Gioia :)
 
yuridl5
yuridl5 il 02/09/07 alle 09:23 via WEB
A Carpe ma che fine hai fatto?Torna tra noi!
 
upmarine
upmarine il 05/09/07 alle 01:56 via WEB
E' con grande gioia che voglio mettere al corrente i miei amici del blog che la compianta Carpédine è passata a miglior vita. Si, da nababba in un isola tropicale con 28 gradi fissi tutti giorni ed una fonte di acqua frizzante fresca che sgorga direttamente accanto alla sua sdraio. Altrimenti non capirei questa assenza prolungata. Ma scherziamo? Cosa c'è di meglio che restare tra noi, altrimenti!
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 06/09/07 alle 16:08 via WEB
Ti immagino in Portogallo e mi prendono le "saudades". Ovunque tu sia un saluto da qui :)
 
blubeluga
blubeluga il 10/09/07 alle 18:52 via WEB
cara lo, accostandomi circospetto al tuo profilo e al tuo blog, ho intanto capito che la lagnusia ti mancia viva. Resisti, l'inverno (coperte, plaid, pigiamoni, pioggia ...) sta arrivando: ma se poi viene scimunito come quello dell'anno scorso? P.S.: ti metto tra gli amici e, se non ti siddia troppo, spero che tu mi possa ricambiare, se ti piace il mio blog.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/09/07 alle 19:47 via WEB
....Lagnusa a mia....non ci posso credere!...Per dimostrarti che sbagli, farò lo sforzo di cliccare e cliccare e cliccare, fino alo sfinimento delle residue forze, e ti inserisco tra i blog amici...;-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963