Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #202Messaggio #204 »

Post N° 203

Post n°203 pubblicato il 18 Settembre 2007 da carpediem56maestral0
 
Tag: figlie

 “Se i genitori riuscissero soltanto a capire quanto annoiano i propri figli…..” (George Bernard Shaw)

 

Questa estate, mia figlia, è partita per un viaggio d’istruzione a Londra…       

Le ho intimato, ( forte dell’esperienza dell’anno passato, quando ero li lì, per contattare la redazione di “Chi l'ha visto”), di farmi uno squillo, che l’avrei chiamata io…( astuta mossa prudenziale, considerato il personale ed “intermittente” concetto di “economia” della ragazza).

 

Sulla base della teoria filosofica, nota nel mondo scientifico sotto il nome di  “conosco i miei polli”,

                      

le ho raccomandato  di non tenere spento il telefonino per  “risparmiare la batteria”, pena il sequestro del cellulare medesimo al suo ritorno. ( metodo Montessori puro!)

 

Due parole sul concetto che mia figlia ha, del “fare economia”.

Innanzi tutto è, oltremodo personalistico e và, ahimè, soggetto ad anomali “black out”  o  “intermittenze”….

Viene, infatti, applicato o disinserito a suo totale arbitrio…

Così, si applica, se i soldi sono “suoi”

                                                           

e viene abrogato, se i soldi sono “miei”…   (e anche su questi ultimi aggettivi possessivi, ci sarebbe da approfondire, visto che la giovane ereditiera non percepisce reddito alcuno !).

 

Comunque tornando a bomba…

La virgulta, per evitarsi fastidi, già dall’aeroporto di partenza, in mia presenza, aveva cominciato a scrivere sul cellulare  un rassicurante messaggino: ”Sono arrivata a Londra, tutto bene!”.  Di fronte alla mia faccia sbigottita, ha affermato soddisfatta, “Così ti mando subito il messaggio, e non ti puoi lamentare!”…(e se questo non si chiama essere previggenti !….).

 

Comunque, il suo secondo messaggio, dopo qualche ora dall' arrivo, è stato...”Mai più! E’ terrificante....”….che per una madre, anche poco apprensiva come me, è del tipo “pietra tombale” su ogni possibilità di serenità e frammento di self control….

                      

Meno male che, conoscendo perfettamente le virtù “tragediatrici” della piccola, prima di entrare “in fibrillazione” ho aspettato di sentirla direttamente al telefono….

 

Ho avuto così modo di capire che, in realtà, era semplicemente stanca per il lungo viaggio, delusa dall’ arrivo in una Londra piovigginosa e fredda e, oltretutto, aveva molta fame….Piuuffffff!    Meno male!!!…

                                            

(Doberman,…avrei potuto optare per dei doberman….)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=3279386

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
demy_moore37
demy_moore37 il 18/09/07 alle 18:23 via WEB
questo è soltanto "amore" di mamma ..... meno male che uno dei due miei pargoli ancora viene con me l'altro alcune volte non risponde al cell .... poi dopo qualche ora vede la chiamata mi chiama ma io dimentico di sgridarlo soltanto perchè sento la sua tenerissima voce che mi dice " mamma ti voglio bene" un bacio demy^_*
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 07:54 via WEB
L'unica maniera per trattenermi dalla voglia di abbandonarli davanti ad una chiesa (oltre al fatto che è, oramai, troppo tardi) è che mi ricordo di me alla loro età....e allora "soprassiedo"! un bacio, tenera mammina!!;-))))
 
yuridl5
yuridl5 il 18/09/07 alle 19:35 via WEB
e che voi fa? i figli so pezz' e core! e comunque secondo me se la comandano troppo.ci vorrebbe piu' severita'nell'educazione da parte dei genitori,la figura del genitore amico che va tanto di moda oggi,non aiuta a farsi rispettare.ciao carp
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 07:55 via WEB
Non sono proprio un amica...probabilmente, una lontana parente!...;-)))
 
almaplaena
almaplaena il 18/09/07 alle 19:46 via WEB
Eppure sai, non ti facevo così "momma", Carpe! Volevo vedere te, volevo vedè...Tu pensa che ho ancora nella mente le immagini del mio primo viaggio a Londra e le lacrime di "addio" di mia madre: sembrava che stessi per morire...m'ha fatto venì 'na fifa!! ;)) Molto spesso non ci rendiamo conto di quanto le nostre paure possano rimanere appiccicate addosso a chi le comunichiamo, si chiamano "forme pensiero". Finchè le forme sono belle, va tutto bene, ma se so' brutte....;DD bacio "momma"!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 07:58 via WEB
Guarda che la mia "forma pensiero" è persino esposta alla Biennale di Venezia...:-))))Comunque, è proprio il ricordo di come eravamo alla loro età, che porta a quallo sguardo di "momma" che,a quanto dici, vedi emergere prepotente in me!!...(eppure credevo che fosse lo sguardo, acuto, di un allevatori di polli!!):-))
 
roydesignorantis
roydesignorantis il 18/09/07 alle 20:47 via WEB
Benvenuta nel mondo dei giovani.E mi sà che ancora non conosci tutti i trucchi tipo il tel non prendeva abbiamo trovato la strada interrotta la macchina non andava(chissà perche io la sento che và bene)w la gioventù.Un saluto da Samy
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 08:09 via WEB
Beh, a trucchi qualcosa mi ricordo....A 18 anni sono andata a Londra con una fantomatica comitiva di 30 persone, accompagnate da due irreprensibili insegnati...peccato che erano già partiti un pò prima(come raccontai a quella povera donnna di mia madre) e all'aereoporto potè salutare solo due coppie, una formata dalla la sua bambina e fidanzatino, che prendevano l'aereo....Eppure mi credette (o finse di farlo)!!;-)
 
elioliquido
elioliquido il 18/09/07 alle 23:23 via WEB
I dobermann si sarebbero trovati in ancor maggiore difficoltà con l'uso del cellulare. Se poi la questione è propriamente la terrificante Londra, i dobermann ne sarebbero rimasti forse ancor più delusi.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 07:51 via WEB
Dalla "solidarietà", che traspare dalle tue parole, intuisco che hai ancora un animo adolescenziale...e anche in pò cinofilo!:-))
 
   
quelluomo
quelluomo il 19/09/07 alle 09:22 via WEB
quello è un rotweiler! povera bambina!
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 14:54 via WEB
...non guardare il dito che indica la luna, please!....:-))) Il "simbolo" per cane feroce, ma di più semplice gestione di una figlia adolescente, è ugualmente significativo!:-))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 19/09/07 alle 09:49 via WEB
mettendo che volevo correggerti sulla foto del cane, ma quelluomo spora mi ha preceduto, adesso che ti scrivo? io sono dalla parte dei figli (per ora...) e tu non stressarli, o ti sei dimenticata come eri....e diciamola tutta, come sei!!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 14:58 via WEB
Ehi, ma forse non si legge il motto che ho scelto per titolo? Sono consapevole di essere "una noia" e non ho, nemmeno, dimenticato com'ero, ma che vuoi, è il ruolo che impone un pò di genuina nevrastenia ed apprensione....Altrimenti non ti puoi fregiare del titolo di genitrice....;-))) Infine, stai tranquillo che non la stresso...è lei che stressa me!!!....(e, sotto questo punto di vista, nemmeno una "tanticchia" di solidarietà)...:-((
 
Gioiasole
Gioiasole il 19/09/07 alle 10:30 via WEB
Io non ho dimenticato un bel niente... sono ancora in piena fase adolescenziale... :)) però sono un tipo ansioso come te, mi farei facilmente prendere dal panico nel non ricevere notizie! :)) buona giornata CD, un bacione :)
 
upmarine
upmarine il 19/09/07 alle 14:13 via WEB
Aspetta, non cambiare post. Scriverò qualcosa ma non adesso che devo scappare. Per quanto riguarda la fase adolescenziale di Gioiasole, volevo ricordarle che ha lasciato la dentiera sul tavolino del Bar "quisisana". Il cameriere mi ha fermato chiedendomi se fosse la mia. Poi si è corretto appeno gli ho sorriso con i MIEI 32 denti. Però ho fatto in tempo a riconoscere la dentiera: solo Gioia si è fatta incastonare denti da latte. E' ancora convinta di essere poppante.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 19/09/07 alle 14:54 via WEB
Anche qui... Carpe, ma è una persecuzione.... non è possibile.... addirittura passo in prima linea rispetto al tuo post, ma non si vergogna quello??? (Up, ma la vuoi finire di seguirmi anche fino a Capri? Tanto non te la do... la dentiera!!! ) :D
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 15:03 via WEB
Niente....Come si dice, non ha "rossore sulle guance"!...Se è per questo, nemmeno quando insinua che, per datarmi bisogna ricorre all'indicazione a.C.!...:-)))
 
   
upmarine
upmarine il 20/09/07 alle 02:57 via WEB
Smettila di frignare. A proposito, cerca di non infastidire la cinoaddestratrice carpédine. La ragazza tenta di capire la psicologia infantile e non può essere distratta dalle tue continue lamentele. Cerca di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tu.
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 20/09/07 alle 10:48 via WEB
(Anche Capri? E comunque, mi duole dirtelo, quello era il 'quisibeve'... e tu hai bevuto parecchio.) Buongiorno CD, come vedi non mi lascio smontare dall'acchiappa dentiere. Lui non sa che, prima ancora di arrivare a lui, io ero arrivata a te da un bel pezzo... e, a meno che non sia tu a chiedermelo, non ho nessuna intenzione di andarmene per far piacere a quello là. Un bacione :D
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/09/07 alle 15:41 via WEB
Mi viene da ridere nemmeno da commentare. L'ultima frase è spaziale :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/07 alle 21:50 via WEB
E mia figlia, in questa fase, è proprio una "aliena"!;-)))
 
puntoCoccinella
puntoCoccinella il 19/09/07 alle 16:16 via WEB
grazie per avermi fatto fare due risate!!!uhuhuh!mi sono messa nei panni di mia mamma...la filosofia che segue tua figlia è mi è ben nota!!!!!va bene vorrà dire che la prossima volta farò la brava....però se le mamme smettessero di chiamare di continuo.........!!!!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/09/07 alle 07:43 via WEB
....Ciao, piccola!...e un grosso bacione sopratutto alla tua "cara" mamma!!!!;-))))
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 19/09/07 alle 20:06 via WEB
Mi è troppo simpatica tua figlia!!! La mossa del sms scritto in anticipo è geniale :-))) Un doberman non sarebbe mai stato così simpatico...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/09/07 alle 07:45 via WEB
Beh, in effetti, questa tua ultima considerazione, un pò di conforto me lo dà.....;-))))....e non dimentichiamo che non debbo portarla fuori, la sera, a far la pipì!....
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 19/09/07 alle 21:37 via WEB
Che dici di scrivere un post dal titolo "Se i figli solo riuscissero a capire quanto annoiano i propri genitori..."???
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/09/07 alle 07:46 via WEB
Potrei anche scriverlo un post con questo titolo, ma si tratterebbe di fantascienza....;-)))))
 
upmarine
upmarine il 20/09/07 alle 02:53 via WEB
Volevo scrivere un commento ma poi mi è venuto un dubbio. Ma sei in cerca di un dobermann che sappia scrivere gli SMS?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/09/07 alle 07:51 via WEB
No, solo di un feroce dobberman che "obbedisca" agli ordini e mi riconosca come suo "Dio"....va beh, diciamo che mi basterebbe un pò di fedeltà ed affetto senza richieste....(Ehi, stò scherzando, volevo solo partecipare al mondo blog che, "l'allevamento" di un adolescente, è davvero fatica improba....);-)))))
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 20/09/07 alle 10:47 via WEB
Questo blog si riconferma sempre più come una scuola di vita: nell'attesa che mia figlia diventi adolescente non mi resta che prendere appunti ed incrociare le dita, sperando che non voglia andare a Pechino per imparare il cinese. A proposito, non è che hai pubblicato qualcosa sulla prima infanzia? Trucchi, strategie.. va bene tutto!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/09/07 alle 17:56 via WEB
Qualcosa veramente l'ho publicato (probabilmente sotto la voce tags Figlie!)....e lì che, per la prima volta, ho realizzato come dei feroci Doberman siano più semplici da addestrare e diano molte più soddisfazioni....:-))))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/09/07 alle 09:35 via WEB
se ti può consolare un messaggio come "sono arrivata. tutto bene. ci sentiamo domani a comodo" io ce l'ho nei modelli di testo. (e non sono propriamente adolescente....:). bisogna pur difendersi dalla famiglia apprensiva.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 24/09/07 alle 16:45 via WEB
Eh, eh, eh....ma tu sei proprio incorregibile!;-)))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963