Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #239Messaggio #241 »

Post N° 240

Post n°240 pubblicato il 28 Novembre 2007 da carpediem56maestral0
 
Tag: Sharia

“Alcuni scienziati affermano che l’idrogeno, proprio perché è così abbondante, sia la componete fondamentale dell’Universo. Personalmente penso però che nell’Universo c’è più stupidità che idrogeno” (Frank Zappa)

 

 

Siamo al ridicolo!

Rischiare 40 frustrate e sei mesi di carcere duro per aver permesso che, dei bambini, in chiaro segno d’amore ed affetto, scegliessero, per il loro orsetto di peluche, il nome di Maometto, è veramente incredibile.

                                

Una povera maestra, rotonda signora inglese  di Liverpool, può in effetti essere accusata tranquillamente di tontolaggine perché, se si insegna a Khartoum, in Sudan, un paese dove vige l’allegra legge della Sharia, qualche prudenza, bisognerà pur adottarla!!

Comunque, uno dei bambini, ha tentato invano di difenderla, raccontando che, anche lui si chiama Mohammed e che, l’aver proposto di chiamare l'orsetto con il suo nome, non pensava mai potesse essere considerato un insulto. (ah, la forza del ragionamento dell’innocenza!)

                     

La notizia si và ad aggiunge a quella, per certi versi più raccapricciante, di una donna di Qatif, in Arabia Saudita, stuprata da sette uomini e condannata, insieme ai violentatori, a 90 frustate, in quanto si era “appartata” con uomini che non erano suoi parenti.

Irrilevante, per i giudici mussulmani, il particolare che, la scelta, non fosse di quelle che propriamente si definiscono come “libere”, ma tant’è….

Che Allah abbia pietà di loro e li perdoni per la loro crudeltà mentale.

                               

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=3669444

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 1563 su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 03/12/07 @ 10:26
Scoop dal Sudan... In esclusiva la foto di Maometto l'orsetto!!

 
Commenti al Post:
annisexanta
annisexanta il 29/11/07 alle 00:22 via WEB
Se penso che questi vorrebbero colonizzarci tutti :°(
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/11/07 alle 07:58 via WEB
Questo è quell'aspetto del relativismo culturale che più mi spaventa...Il concetto di "tolleranza" e quello di rispetto delle altrui "tradizioni" (valori belli e assolutamente condivisibili)nascondono, a mio avviso, dei pericoli trabocchetti mentali. Quelli stessi che ti portano ad arretrare dalle tue faticose conquiste civili e permettere che, vicino a te, dove dunque puoi impedirli, si continuino a perpretare "riti tribali" che, più che sacri, sono sinceramentwe stupidi e crudelmente inutili..
 
lilith_0404
lilith_0404 il 29/11/07 alle 04:57 via WEB
si rimane agghiacciate, di fronte a queste notizie. Sembrano cose da medioevo e sono invece drammaticamente attuali. Non credo si tratti di crudeltà mentale, si tratta di una concezione della donna e del suo ruolo nella società che mi ripugna solo a pensarlo, ma che é legge per milioni di donne nel mondo.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/11/07 alle 08:01 via WEB
Cara Lilith, la domanda è: possiamo rimanere indifferenti, verso simili violazioni dei diritti civili? Se ci si mobilita per la balena spiaggiata o per l'assassino statunitense condannato a morte, non è altrettanto e forse più (sicuramente più) necessario impedire che, l'altra metà del cielo, venga così barbaramente trattata?
 
   
lilith_0404
lilith_0404 il 29/11/07 alle 13:51 via WEB
Il dibattito sulla violenza verso le donne ha ricevuto nuovo impulso proprio in questi giorni: il 25 novembre é stata la giornata dedicata dall'ONU alla riflessione su questo argomento, e seguiva a ruota una importante manifestazione organizzata dai movimenti femminili italiani. Però, anche a quella manifestazione le rappresentanti delle donne immigrate brillavano per la loro assenza... C'é da dire per altro che non serve andare tanto lontano per trovare situuazioni di violenza inaccettabili, ne abbiamo esperienza ogni giorno anche qui da noi, anche se forse nel nostro caso l'avvallo della legge non é così aberrante...
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/11/07 alle 17:46 via WEB
Non solo "qualche" legge, qui da noi, protegge le donne (ma si potrebbe fare di più, molto di più), ma inoltre, con mio sommo piacere, stiamo assistendo ad un risveglio degli ideali del femminismo che(me lo auguro con tutto il cuore), faranno ritornare la donna alla sua dignità. Perchè, attualmente, in Occidente, quello che abbiamo sotto gli occhi non è "liberazione" della donna,ma mercificazione del suo corpo, cosa mooolto diversa dalla vera libertà...
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 29/11/07 alle 08:43 via WEB
Stavo seriamente pensando di convertirmi... :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/11/07 alle 17:48 via WEB
Cos'è, un attacco, tardivo, di sadismo?...;-))) A meno chè tu non intendessi conversione al buddismo o all'induismo, religioni molto più rispettose di tutto ciò che vive...:-)))
 
quelluomo
quelluomo il 29/11/07 alle 12:26 via WEB
sono cose che non hanno un rapporto così diretto con l'islam...dipendono più dal sessismo crudele di quei ladroni che li comandano!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/11/07 alle 17:50 via WEB
Giusto! E' per questo che ho concluso invocando la misericordia di Allah, perchè sono convinta che nessuna vera religione può essere così stupida nelle sue manifestazioni...Tanto varrebbe, a questi livelli di idiozia, piantare in terra un tronco, adornarlo con qualche fiocco, chiamarlo Quelo e adorarlo....;-))))
 
palladisole
palladisole il 29/11/07 alle 16:38 via WEB
credo ci sia ancora molto da lavorare su aspetti come "tolleranza" "rispetto" "tradizioni"... e rabbrividiscooltre che indignarmi
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/11/07 alle 17:51 via WEB
Lo credo anche io...molto lavoro!....;-)
 
almaplaena
almaplaena il 29/11/07 alle 17:12 via WEB
sono stanca di questo argomento: credo che il troppo parlare degli episodi di violenza sulle donne, ne aumenti la frequenza..non so, sembra come se l'aria si impregnasse di questi abomini e, miscelandosi all'ossigeno, diventi come tu dici, stupidità che entra nel sangue degli uomini, religione a prescindere...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/11/07 alle 18:25 via WEB
E' il solito quesito. Nasce prima l'uovo o la gallina? La violenza esiste "a prescindere" o la si fomenta parlandone e raccontandola?...Non ho risposte, ma quello credo è che, l'attuale mercificazione del corpo femminile, incrementi l'abuso su qualcosa che è percepito come oggetto.Questo almeno in Occidente...La sharia invece è talmente stupida da non permettere, alle società che l'adottano, di crescere e svilupparsi nel benessere, perchè la qualità della vita, è da sempre legata all'universo femminile ed alla sua acculturazione...Sono le donne che crescono i bambini e sono loro che detengono le potenzialità per la civilizzazione di un popolo...
 
elioliquido
elioliquido il 29/11/07 alle 18:49 via WEB

"Nel dubbio" che lei fosse accondiscendente, "piuttosto che sbagliare" condonandole (?) il peccato commesso (???), avanti con le novanta frustate! Non so che dire. C'è da tirarsi su le maniche, considerato anche che noi, che rabbrividiamo, siamo pur comunque portatori sani di bombe atomiche. Forse ci manca un po' il sapere come dare l'esempio, se vogliamo essere convincenti.

Ma volevo anche passarti questo fortune cookie, che come l'ho letto mi sei venuta in mente per la bestia e per colui che la cita: A black cat crossing your path signifies that the animal is going somewhere (Groucho Marx).

 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/11/07 alle 19:08 via WEB
;-))Non sono sicura di aver capito. Tirarsi su la maniche per dargliele di "santa" ragione? Riguardo al non essere nemmeno "noi" portatori sani di scelte intelligenti,ne convengo, ma ciò non significa che non possiamo discernere il bene dal male e dire, a chiare lettere, che frustare una donna innocente è "male"!!!! Infine, i gatti neri (in assoluto i miei preferiti) hanno, (per definizione), facoltà di attraversare la mia strada, in lungo e largo, e andare dove caspiterina vogliono...Grazie per il Fortune cookie e per la correlazione positiva che hai fatto tra me e Groucho....un bacio:-)))))
 
releardgl
releardgl il 30/11/07 alle 12:03 via WEB
ciao Carpe ops scusa ti ho rivolto la parola...ora ti becchi 90 frustate....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/11/07 alle 17:00 via WEB
Cazzarola....;-)))
 
TerraVentoFire
TerraVentoFire il 30/11/07 alle 14:22 via WEB
l'assurda pretesa di essere infallibili ed erigersi a giudici supremi ... mah.... nel medioevo c'era ignoranza .. ma oggi c'e' fanatismo.....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/11/07 alle 17:01 via WEB
;-))) Come l'idrogeno del buon vecchio Zappa. La stupidità è incredibilmente abbondante...:-)))
 
non.sono.io
non.sono.io il 30/11/07 alle 14:57 via WEB
In verità non è ingiusta la pena, ma la motivazione per cui si applica. Io conosco un sacco di gente che meriterebbe vergate...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/11/07 alle 17:05 via WEB
Concordo! La pena potrebbe essere applicata con maggiore soddisfazione su parecchia altri soggetti. In questo caso, i primi a meritare delle "sacrosante" legnate, sono i giudici che hanno applicato con tanto acume, intelligenza e sensibilità, la pena prevista dalla sharia!;-)))
 
piffione
piffione il 30/11/07 alle 15:42 via WEB
l'unica cosa che posso dire, oltre alla vergogna di considerare umani certi esseri e che la signora inglese poteva evitare di trovarsi in quel luogo, vista la situazione
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/11/07 alle 17:07 via WEB
A parte che si potrebbe rivendicare il diritto di ognuno ad andare dove vuole, in questo cavolo di mondo malato...Concordo, tuttavia, che un minimo di buon senso, quando ci si trova in questi paesi, è indispensabile ad una vita lunga e serena...;-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963