Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #254Messaggio #256 »

Post N° 255

Post n°255 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da carpediem56maestral0
 

   "La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero: è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza” (Albert Einstein)

 

Recentemente, ho avuto modo di sperimentare, la veridicità dell’affermazione fatta dal buon Amleto ad Orazio: “Cheri, esistono più cose tra cielo e terra di quante la filosofia ne abbia mai sognato!!”.

Sì, perché in realtà esistono (ed io ci credo fermamente), tante cose inspiegabili nella nostra quotidianità e, una delle più sbalorditive, è costituita dai buchi neri, i famosi “buchi neri del quotidiano”.

                                                                                    

Questo fenomeno, misterioso ed inquietante, che vede le leggi astro-fisiche adattate alla prosaica realtà del nostro vivere quotidiano, ama manifestarsi, in particolar modo, all’interno del cestello della lavatrice e ha, come vittima preferenziale, i calzini.

                                  

Alzi la mano colui a cui non è mai capitato di infilare, fiducioso, nel cestello, due paia (leggasi 2) di calzini e di vederne sortire solo uno…

(nessuna mano, eh?)

La prima volta, credendo che il desparicido fosse rimasto nel fondo del cestone della biancheria sporca, ho provveduto a mettere, il sopravissuto della coppia, sulla lavatrice, ed ho aspettato fiduciosa che, i successivi lavaggi, rimettessero insieme quello che dio aveva unito per taglia e colore.

Dopo qualche tempo, tuttavia, ho dovuto realizzare che, i “vedovi” di calzino, si  andavano accumulando con crescita esponenziale e il cesto era sempre più pieno di colori e disegni, diversi l’uno dall’altro.

La mia mente, raffinata e volpina, ha cominciato a mettere sempre più cura ed attenzione allo strano ed inquietante fenomeno, fino a giungere all’elaborazione dell’odierna teoria scientifica: quella dei buchi neri del quotidiano!…

 

Due giorni fa un’altra conferma.

Sono seduta , al buio, in macchina, e stò giocherellando con la custodia di un CD.

Mi distraggo e, puf!, lui sparisce.

Che dire….L’ambiente è ristretto e non  ricordo di essere scesa, né di aver fatto altri movimenti sospetti (insomma ho un alibi di ferro!) ma, della custodia, non c’è più  alcuna traccia…

Cerco dappertutto, nulla, svanita dalla faccia della terra, inghiottita .

Beh, questa è l’ennesima conferma dell’esistenza dei buchi neri del quotidiano…

                                                               

Il fatto poi, che tutti vi dicano, per consolarvi “ Vedrai, lo ritroverai” o “Tranquilla, prima o poi rispunterà da qualche parte”  è dovuto all’ignoranza, persino dei rudimenti, di scienza e fenomeni fisici, perché non tutti sanno che, i buchi neri, non restituiscono mai nulla, manco la luce, figuriamoci il calzino blu o la custodia del CD….

                                

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=3825891

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 27/12/07 alle 22:30 via WEB
HO SPERIMENTATO ANCHE IO LA TERIA DEI BUCHI NERI DEI CALZINI...... FINO A QUANDO LA LAVATRICE SI è BLOCCATA.... BUONA PARTE ERA NEL FILTRO :-)))) MAH, MISTERI INSPIEGABBILI BUONA NOTTE CHIARA P.S. TI HO AGGIUNTA TRA I BLOG AMICI TI DISPIACE????
 
 
annisciescianta
annisciescianta il 27/12/07 alle 23:07 via WEB
Ehmm dolce Chiara, se scrivi in maiuscolo sembra che gridi(vedasi regole di chat, forum, blog ecc. ecc.), ma forse stai gridando di gioia e ciò sarebbe sicuramente positivo comunque ;°)...Ho sperimentato anche io spesso delle sparizioni di oggetti e a tal proposito devo ammettere che il buon David Copperfield in confronto è un dilettante ;°)
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 08:39 via WEB
Leggendo i commenti, credo che tutti noi, si oscilli tra il mago Forrest, Uri Gheller e Margherita Hack, versione Maga Magò. A questo punto, stò cominciando ad elaborare una nuova teoria, perchè ci deve essere da qualche parte un "Universo parallello" che ospita i desparecidos di questo mondo...;-)
 
     
elioliquido
elioliquido il 30/12/07 alle 02:24 via WEB
Margherita Hack è Maga Magò, non semplice versione.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/12/07 alle 12:13 via WEB
;-))) E' vero, e a me, Maga Magò, mi stà proprio simpatica...
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 28/12/07 alle 07:39 via WEB
Scusateamici, nn volevo essere maleducata :-)))))). Credevo che scrivere maiuscolo servisse per dare più enfasi allo scritto :-)))) Non si finisce mai di imparare a questo mondo!!!! P.s. M a che fai commenti i miei commenti???:-))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 08:40 via WEB
Non ti curar di lui, ma guarda e passa...Essere inserita tra i tuoi blog amici è, per me, un onore!;-))))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 28/12/07 alle 09:44 via WEB
La custodia del cd? O la custodia della cd? :) Per i calzini potremmo ipotizzare che il passaggio in lavatrice ne modifichi colori e disegni, così invece di un paio di calzini alla fine ti ritrovi con due calze spaiate :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 08:42 via WEB
Spiritoso!....;-))))Però hai formulato una teoria mooolto interessante....Che dentro il cestello della lavatrice, accanto ai buchi neri, c'è una piccola fabbrica per il riciclaggio dei calzini. Gli cambiano colore ed immatricolazione e li vendono alla vicina di casa....:-))))
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 28/12/07 alle 10:05 via WEB
Quindi anche le mie penne, le matite, i gessetti colorati sono tutti dentro a quei buchi neri...E non servirà a nulla dire a me stessa "Ale, prima o poi, quando non ti serviranno più ricompariranno"...Vado a ricomprare il tutto, va!...Ciao MC, sempre stupenda sei!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 08:44 via WEB
Credo che sia meglio...A volte sai ricompaiono,ma possono passare anche decenni...I buchi neri rispondono a delle Leggi fisiche veramente particolari...Come stà RobertoilGuiscardoMariaLudovico, per gli amici, Giò?
 
lost99
lost99 il 28/12/07 alle 10:25 via WEB
..e se la tua fosse vera magia?? far sparire, si è capito, ti riesce bene...sei già a metà dell'opera...;-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 08:47 via WEB
Dici che mi debbo fare scritturare da qualcuno?....Magari dal Circo Freackandcicken? ;-)))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 28/12/07 alle 11:45 via WEB
hai ragione, io avevo l'amore, mi son distratto e l'ho perso senza neanche capire come
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 08:48 via WEB
Beh, tu sei davvero mooolto più bravo di me....Ma non potevi limitarti a segarla in due?....;-))))))
 
almaplaena
almaplaena il 28/12/07 alle 13:00 via WEB
Ora ti racconto un fatto inspiegabile, quasi paranormale...anzi, senza il quasi: proprio paranormale! Dunque quest'estate dopo aver lavato i capelli, li ho agganciati in una di quelle comuni pinze di plastica, di colore giallo. Ero in corridoio e mia sorella era in bagno, quindi non potevamo vederci nè toccarci. Ad un certo punto ho sentito un leggero strattonamento alla testa,come se i capelli stessero per scivolare dalla pinza: avendoli lunghi e pesanti, la cosa mi è sembrata normale "non ho messo bene la pinza" ho pensato. Vado per sistemare l'acconciatura, tocco la pinza, ma questa mi sfugge nei capelli...Faccio per riprenderla, ma...cerca che ti cerco sulla testa, nei capelli...niente! Guardo a terra allora, forse è caduta e non l'ho sentita cadere...niente! cerco sotto al letto, tra i vestiti che indossavo...niente! sparita!!!!....Lo dico a mia sorella e lei mi da della pazza visionaria e si mette a cercare pure lei....niente ancora!! Volatilizzata!!!...Ricompare ben 15 giorni dopo, al solito posto, nel suo cestino (dove avevamo cercato sin da subito, of course) e a ritrovarla è stata mia sorella che....non ha avuto il coraggio di toccarla, pensando fosse "spiritata" :DDD Che pensi: come episodio di magia è abbastanza da buco nero? Altro che calzini spaiati.....;DDDDD
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 08:50 via WEB
Ma allora tu ricorri alla magia nera???? Mamma mia Alma, quelli sono riti Vudoo!!!! Limitiamoci all'aglio, fravaglio, corna che non quaglia, ecc. ecc. più vicini alla nostra cultura di Maghe Magò...;-))))
 
womanonthemoon
womanonthemoon il 28/12/07 alle 13:19 via WEB
sono stati gli omini blu, no?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 08:56 via WEB
Dici che, quelli che vengono comunemente spacciati per "enzimi blu" del detersivo, sono in realtà esseri alieni provenienti dallo spazio profondo, che si nutrono di calzini?....Uhmmmm, interessante teoria....;-))))
 
F_16
F_16 il 28/12/07 alle 16:13 via WEB
Ora ho capito dove è finito il mio calzino...ce lo hai tu. :-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 09:00 via WEB
Nel senso che, il poverino, è stato sequestrato e torturato dagli omini blu, spacciatisi per enzimi del detersivo, e adesso langue nel buco nero, insieme ai miei di calzini?...Beh,allora sì ce l'ho io....Aspettiamo fiduciosi la lettera di riscatto o organizziamo una irruzione?...
 
   
F_16
F_16 il 29/12/07 alle 20:51 via WEB
Io, di solito, sono per la linea dura, niente trattative con personaggi del genere !! Scegliamo gli uomini (nel senso ampio del termine)migliori, studiamo il nemico, pianifichiamo tutto nei minimi particolari e poi... "al mio segnale scatenate l'inferno !!" ;-)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 23:07 via WEB
Siiiìì... Io prendo la Candegina, tu che arma di distruzione di massa scegli? ;-)))
 
     
F_16
F_16 il 29/12/07 alle 23:39 via WEB
Del Napalm dovrebbe bastare, così mandiamo via anche l'eventuale cattivo odore.
 
russell48
russell48 il 28/12/07 alle 17:19 via WEB
carpe diem significa mica acchiappa la carpa? ahahah
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 09:01 via WEB
Spritosa!!...Adesso ti vengo a trovare nel tuo blog e te ne dico quattro...sulla pesca delle carpe....;-)))
 
Ermanno_Esse
Ermanno_Esse il 29/12/07 alle 00:24 via WEB
In casa mia, periodicamente, scompaiono oggetti per poi materializzarsi nel luogo dove hai cercato più di tutti.. Buchi neri? ;)) Intanto aspetto la notte del 31 quando il tappo di uno spumante, per rimanere nel tema, farà "scomparire" questo 2007 stanco e malato.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 09:04 via WEB
Beh, in effetti, in talune occasioni, anche il tappo di spumante,(sempre che non vada a colpire la testa di nonno), tende a sparire...Buon anno amico, e che il 2008 sia, per te, un anno maghifico...;-))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 29/12/07 alle 12:01 via WEB
Quel che man non prende, canton di casa rende. Me lo ripeto per consolarmi. Sui calzini, ho parzialmente risolto il problema comprandoli tutti uguali. Mal che vada, un paio si combina sempre! ciao
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 15:00 via WEB
Soluzione geniale....;-))))
 
annisexanta
annisexanta il 29/12/07 alle 17:48 via WEB
Ah, la foto del vecchietto stupito nel post sotto, è davvero spettacolare! :°)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 23:08 via WEB
Ehehehehe...è veramente indignato e stupefatto....;-)
 
mara2003
mara2003 il 29/12/07 alle 19:30 via WEB
il mio rapporto con i calzini si è evoluto nel tempo... o forse mi sono evoluta io...bah, ad ogni buon conto, in costanza di matrimonio, i suoi (di lui) calzini da rigorosamente bianchi (eh si, li voleva così) assumevano una tinteggiatura rosè pallido a chiazze...mai una volta che fosse venuto un blu deciso, anche elettrico l'avrei gradito...mai, sempre e solo rosellina di campo a chiazze...dopo il matrimonio, l'evoluzione, i calzini desparecidos...i tuoi riappaiono nel filtro, i miei manco quello, si danno proprio alla fuga...che dici, sbaglierò lavaggio? comincio a sentire il dubbio
aneddoto sull'argomento: l'anno scorso in una quarta classe, 25 persone in tutto me compresa, non so bene come ma abbiamo parlato di calzini spaiati, ebbene tra tutti noi solo una ragazza ci ha comunicato che a sua madre non si è mai spaiato un paio di calze...l'ho subito proposta per la beatificazione!!!
per i buchi neri invece ho adottato una tattica di distrazione, se ho bisogno di trovare l'oggetto A faccio finta di cercare l'oggetto B e in men che non si dica l'altro viene subito ritrovato... Distrazione da che mi chiederai tu...beh, distrazione dei genietti dispettosi della casa, birritteddi russi, che secondo nonna Marietta, mia nonna, erano i responsabili delle sparizioni...Ciao e un buon sabato sera:)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 23:14 via WEB
Non mi parlare delle mutande rosa e dei calzini viola...Ci ho, persino, scritto un post sull'argomento!!!...Circa la tecnica di "aggiramento" da te adottata, mi sembra geniale...Una specie di accerchiamento del "nemico", che viene preso di sorpresa, quando meno se l'aspetta!!!...Ragazza, se dovessi dichiarare guerra agli omini blu, nascosti sotto le false spoglie di enzimi del detersivo,quelli che si nascondono nei buchi neri e sono alleati con i Birritteddi russi di nonna Marietta, tu saresti arruolata all'istante e nominata mio generale quattro stelle...;-)
 
Gioiasole
Gioiasole il 29/12/07 alle 21:00 via WEB
Olla Peppa, Carpe... se penso alle cose che spariscono a me, mi viene un nervoso. Mia madre, cara donna, mi dice sempre:"Cerca bene, la casa non ruba, nasconde..." e la cosa non mi tranquillizza mica. Sai che differenza. Sempre sparito è. Io sto ancora cercando quel fermaglio d'acciaio per capelli che ho impiegato una vita per trovarlo come lo volevo io... un giorno era nel cassetto portagioie, un altro sparito nel nulla. Non mi ci far pensare, va...sarebbe stato perfetto per capodanno... A proposito, te li lascio qui gli auguri? Smack!! :)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/12/07 alle 23:18 via WEB
Mio Dio, adesso oltre ai biritteddi russi di nonna Marietta, agli omini blu nascosti negli enzimi del detersivo, ai buchi neri del quotidiano, c'è questa nuova teoria di tua madre...."La casa" che nasconde!!!...AAAAARGH!...Che cosa mai "nasconderà, di altro, la "casa"?....Credo che, stanotte, dormirò con la luce accesa ;-)))Per gli auguri ci risentiamo...baci!
 
fosco6
fosco6 il 30/12/07 alle 01:17 via WEB
Spero non sparisca anche questo mio Augurio di BUON ANNO, altrimenti vorrebbbe veramente dire che non c'è più Relioneeeeeee...Ciao, un BACIO, Carlo!
 
 
fosco6
fosco6 il 30/12/07 alle 01:19 via WEB
...e invece qualcosa è sparita, la gi di Reli..oneeee...Ariciao!
 
elioliquido
elioliquido il 30/12/07 alle 02:29 via WEB
Niente di così strano, misterioso, inspiegabile: sono stati gli UFO
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/12/07 alle 12:17 via WEB
Agli UFO piacciono le GI di Religione dell'amico Fosco?...Ma allora...allora,non c'è più religione!!!!....;-))))
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 30/12/07 alle 12:42 via WEB
Ecco perchè non so mai che fine faccia il denaro che guadagno ! Devo esserci un buco nero nel mio portafogli ! Ma porc... ed io che credevo che fosse la mancata vigilanza sui prezzi dopo l' entrata dell' euro !
;)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/12/07 alle 13:22 via WEB
Adesso che sai che anche l'Universo, oltre all'euro e al governo,ci rema contro, ti senti più tranquillo?...;-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963