Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #354Messaggio #356 »

Post N° 355

Post n°355 pubblicato il 15 Giugno 2008 da carpediem56maestral0
 

"La gente che ha nostalgia per la propria infanzia non ha mai vissuto una infanzia" (Bill Watterson)

                                      Echi da una infanzia lontana.

Mentre mi ascolto parlare con la cordiale Elliy o vado a rileggere alcune delle risposte intorno al mio prossimo intervento a Radio Imago, mi chiedo se il mio schermirmi possa apparire a molti, forse per prima a me stessa, un po’ esagerato. Parlare di ansia da prestazione, di vaga inquietudine da esame, per così poco, può persino sembrare una forma di finta modestia.

Ma la verità, purtroppo, è che io, sono proprio così: una scema!

Se avessi potuto scegliere tra l’essere il grande Re Sole o il Cardinale Richelieu, avrei optato per quest’ultimo. E tra il fascino muscolare del Capitano Kirk e la razionalità meno appariscente del dottor Spoock avrei preferito la seconda. E se avessi ottenuto una parte nella saga del Padrino avrei voluto per me il personaggio del "Consigliori" (che peraltro mi pare di ricordare fosse colui che, alla fin fine, riesce ad avere una vita abbastanza "normale").

                                 

Subisco, altresì, il fascino di coloro che è possibile definire "eminenze grigie", quelli che non appaiono in primo piano, non sbrilluccicano al primo sguardo eppure, ad una analisi sufficientemente attenta, risultano essere i veri protagonisti del gioco.

Se, poi, avessi avuto talento e destino a favore, credo che avrei amato alla follia procacciarmi da vivere scrivendo delle vite altrui, raccontandone i drammi, le avventure, gli amori, beandomi della condizione di chi guarda senza esser visto. Più una cronista, una che racconta storie, che intesse i fili e và alla ricerca dell’ordito sotto la trama, che una artefice dell’umano progredire.

Una, per fare un esempio, come Fernanda Pivano.

Da che posso ricordare sono sempre stata così. Una bambina timida, schiva, che amava osservare evitando di porsi al centro dell’attenzione.

                                                     

E questa caratteristica  fu, ahimè, ben stigmatizzata.

Troppo spesso, l’idea di buona educazione posseduta da mia madre mi ha costretto, sostanziandosi in imbarazzanti richiami a gran voce, a porgere saluti ed affettuosità a parenti verso cui evidentemente non sentivo affetto alcuno. Troppo spesso mi si è ordinato di baciarli, sottolineando davanti agli stessi, quanto fossi restia a farlo. E noi tutti sappiamo bene che, per un timido, non c’è cosa peggiore di qualcuno che faccia notare, in pubblico, tale caratteristica (e sì, il doctor Spock era ancora di là da venire, me tapina!)

            

Mi trovo così ad accarezzare il morbido rilievo di una piccola cicatrice dell’anima, riportata nel corso di noiosissime visite domenicali a zii e cugini fino alla stramaledetta settima generazione, come era consuetudine orribile in quei tempi andati (che, solo per averle spazzate via, il ‘68 andrebbe portato in processione), perché amavo leggere.

Probabilmente per sfuggire alla stucchevolezza di chiacchere senza costrutto, sciorinate davanti a tazze di tè fumanti, tra signore scomodamente sedute sull’orlo di rigidi divani, mi immergevo così tanto nella lettura da non sentire, se non quando già era stato ripetuto più volte e sempre a voce più alta, qualche frase sfotticchiante che voleva mettere alla berlina la mia inaudita capacità di concentrazione: "Ma che? Non c’è più la bambina? E’ caduta dentro il libro?", e giù tutti a ridere.

Ora che vi ho rivelato uno dei miei traumi infantili, capirete forse meglio perchè, all’idea di parlare alla radio, sia entrata in paranoia e come solo la mia addestratissima parte razionale, assuefatta dalla vita a prove con il sipario alzato, abbia permesso che accettassi il cortese invito di Elliy…

Anche se continuo a pensare che, del mio intervento, se ne poteva benissimo fare a meno…

                                                                                    

"La mia infanzia è stata un periodo di attesa del momento in cui potessi mandare al diavolo tutto e tutti di quel tempo"    (Igor Stravinsky)

                                                      

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=4898397

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 15/06/08 alle 20:43 via WEB
Non sai quanto ti capisco. Mi sembravi parlassi di me e della mia infanzia. Odiavo fare gli auguri per telefono a zie lontane. Sono stata ossessionata dalla timidezza per anni, tanto da comprare solo nei grandi magazzini pur di non dover chiedere nulla alla commessa. E amavo anch'io tantissimo leggere, fino a quando faceva scuro e mia madre veniva ad accendermi la luce con una frase simile a quella che dicevano a te. Non sono più a quei livelli di timidezza, che spesso ho anche vinto con un'apparente aggressività, però anche a me una partecipazione ad una trasmissione, per quanto radiofonica, procurerebbe ansia. Bevi una camomilla alla vaniglia, fai un bel respiro, pensa a tutta la nostra ammirazione e vai tranquillissima che sarai perfetta. PS: non ho capito chi avrebbe optato tra Re Sole e Richelieu e Kirch e Spooch :)) Un bacione e in bocca al lupo,mitica Carpedine :)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 17:54 via WEB
L'educazione montessoriana dell'eopoca non lasciava scampo. I parenti andavano baciati su entrambe le guance, i biscotti si rifiutano sempre almeno la prima volta che te li offrono, i bambini parlavano solo se interrogati e i traumi irrobustivano il carattere...Siamo sopravvissute e sebbene siano rimaste le cicatrici, come per lo Ieghermaister,forse anche per noi è vero che "tutto quello che non ti uccide ti rafforza" e noi siamo "vive"....Quella che opta per il Caridnale, il dottor Spoock e il Consigliori sono io....Baciotti!
 
tiamoetiamo
tiamoetiamo il 15/06/08 alle 21:10 via WEB
vedrai che andrà tutto bene...gli esami non finiscono mai, è vero...ma tu sei forte ed appena sarai lì... sarà una passeggiata e non vorrai andar via più. Un abbraccio Carpedine ;) Baci
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 17:57 via WEB
Si, credo che alla fine chiederò loro di intitolare la Radio col mio nome, pretenderò di parlare ogni sera per almneo un quarto d'ora a reti unificate e su tutto il territorio nazionale, e mi esibitò in una spelndida interpretazione di "C'era un ragazzo che come me"....Poi mi sveglierò e sarà ancora lunedì....;-))))
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/06/08 alle 21:33 via WEB
Io non vedo l'ora di sentirti, così mi sembrerà di conoscerti un pò da vicino, però ti capisco benissimo: io se devo parlare anche in un collegio docenti mi viene la voce a tremarella e mi impapero, figurati! E dell'infanzia, poi, non mi parlare, ho ricordi che mi fanno ancora accapponare la pelle. Così come quando leggevo, anche con me si divertivano a cercare di distogliermi, ma dovevano fare svariati tentativi, alla fine riemergevo con incredulità... Perciò hai tutto il mio appoggio ed il mio sostegno! Forza Carpe, sei tutte noi (quelle timide, intendo...)!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:01 via WEB
Sarò una splendida rappresentante della categoria cui mi onoro di appartenere. Ho combattuto le mie battaglie e le ho vinte. Adesso solo alcuni animi sensibili e profondi, possono capire che ero e sono una timida. Come tutti i timidi, infatti, se mi sento circondata da amici, mi lascio andare e allora...Grazie per l'affetto!;-))))
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 15/06/08 alle 21:37 via WEB
Sembra tu abbia descritto la mia infanzia e la mia adolescenza, passata tra timidezze e improvvisi sbalzi d'umore che facevano (o almeno fino a che ricordi) che si dicesse di me che ero "strana". Anche io amavo e amo leggere e mi immergo ancora totalmente nella lettura tanto da non sentire nulla di quello che ho intorno.
Capisco quindi il tuo timore, e sorrido, perchè mi è capitato di dovere fare qualche piccolo intervemto in qualche convegno, e la sera prima non ci dormivo tanto ero agitata.
Ricordo il mio rossore davanti alla platea, non molto consono a una psichiatra. <br< Ora ho imparato con gli anni a controllarmi, mail timore di "apparire" non mi ha mai lasciato.
buona serata carpe, ti ascolterò. Chiara
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:03 via WEB
L'idea di essere ascoltata da gente che è nel profondo come me mi fà sentire meglio. Grazie cara per aver condiviso con me una infanzia di incomprensione......;-)
 
   
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 17/06/08 alle 16:09 via WEB
:-)))) dai Carpe, con un po' di autostima possiamo dire che non siamo poi "riuscite" tanto male no????
Baciotto. Chiara
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/06/08 alle 16:18 via WEB
;-))) No. Non ci è andata per nulla male. Abbiamo saputo utilizzare le nostre ferite e le nostre "stranezze" per cercare di diventare persone non banali, che non si accontentano della superficie e che rifuggono dalla vuota retorica andando a ricercare il senso autentico elle cose. No, non ci è andata, dopo tutto, tanto male...Un abbraccio a te donna strana e speciale!;-)))
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 15/06/08 alle 22:28 via WEB
Ma soni i timidi che sono forti quando c'è bisogno di essere forti, alzare la voce, alzare (in caso) il dito! Mi spiace non poterti sentire, ma - e lo dico pensando ad una mia intervista sulla radio ed io che ci sono andata con i ginocchi a buddino. Sarai grande e ... col pensiero sarò da te! Un abbracio forte fortissimo!!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:05 via WEB
Perchè non puoi sentire una radio che è sul web?...Comunque sia sentirò la tua vicinanza...e il tuo abbraccio fortissimo che mi è già arrivato!;-))
 
   
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/06/08 alle 20:45 via WEB
Sul web?????? Certo che poi posso!!! Dimmi subito quando e dove, spero non sia stasera, adesso inizia la partita Austria vs Germania!!!! ;-)))
 
     
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/06/08 alle 20:47 via WEB
E ora dammi pura la stupidona che non sa leggere ... finalmente ho letto, capito e ... ammetto di essere una vergogna ... ehm ... grazie al calcio ovviamente!!!!!
 
upmarine
upmarine il 16/06/08 alle 00:12 via WEB
Va la, altro che cardinale Richelieu. Ti vederemo presto nei panni della monaca di Monza. Non pensare troppo all'infanzia, altrimenti presto dovrai confrontarla con la rincoglionitaggine da vecchiarda che tra qualche decina d'anni ti raggiungerà. Ed allora il confronto sarà inclemente. Raccogli gli allori del successo e prendi esempio da me, capace di trasformare i fischi in fiaschi. L'unico dono che ho saputo conquistare è la mia faccia tosta con cui mi presento alle platee. Molti la definiscono in un'altra maniera, non riferibile. Sono orgoglioso di te, mio capitano Carpedinock.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:10 via WEB
La voglio anch'iooooo, si la vogliooooo, la faccia tosta definibile in maniera non riferibile, come quella che hai tu!!!...Se vado su E-bay dici che ne trovo qualche esemplare a buon prezzo?...Firmato Gertrude (...e la sventurata rispose!....e parlò alla Radio!!!)
 
ilike06
ilike06 il 16/06/08 alle 08:36 via WEB
io non so se riuscirò ad ascoltarti, ma ci proverò... anzi, ripetimi un po' ache ora? farò l'impossibile :) e in bocca al lupo!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:12 via WEB
Qua mi pare che non si è capito lo spirito del blog...Non è necessario che mi ascoltiate, io non porto rancore, meno siamo è meglio è...Ti racconterò poi io il tutto, promesso....;-)))))
 
   
ilike06
ilike06 il 16/06/08 alle 23:49 via WEB
si, ma se ci dici l'ora, è meglio eh eh :)))
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/06/08 alle 09:39 via WEB
Mannaggia a bubbà, scopro adesso che venerdì 20 sarò al saggio di ginnastica delle piccole, ma credo che poi si possa riascoltare la puntata, vero?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:15 via WEB
Aaaaah, ma allora non ci siamo capiti, eh?...Tranquilla il saggio delle bimbe viene prima (anzi se è per questo pure l'innaffiare le piante sul balcone o farsi il pedicure). Dirò di più...A tutti coloro che non ascolteranno le mie scempiaggini in diretta radiofonica sarà sorteggiato un peluche omaggio...;-)))))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/06/08 alle 10:11 via WEB
la solita esibizionista timida...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:16 via WEB
Il solito strizzacervelli di acqua dolce...
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/06/08 alle 17:37 via WEB
Cara carpe, prima ci fai un post sul tuo essere MAESTRALLLLL e non maestra e poi scrivi questo? **Carpediem56maestra, ovvero Carpedine** Good luck. il 20 giugno sarò altrove e quindi mi associo alla richiesta di Creps di poterti riascoltare. ciao
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:18 via WEB
Come ho già detto a Cresp e a Eccomiqua, ragazze tranquille. Evidentemente scrivo post ermetici, perchè quello che volevo comunicare è che non c'è bisogno che mi ascoltiate, vi racconterò tutto io successivamente. La mia sola richiesta è che preghiate per me e per la mia dignità....;-))))
 
lamoscanera
lamoscanera il 16/06/08 alle 18:05 via WEB
Sai, stavo pensando che non ho grandissimi ricordi della mia infanzia: chissà che segno è!!
Per quanto riguarda la tua quanto mai attesa e ormai imminente performance radiofonica, andrai alla grande e questo è scontato, ma la cosa mi incuriosisce molto..che dire... vorrei essere una mosca per essere lì!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 18:22 via WEB
Perchè mi costringi ad infierire? E io che avevo cominciato a pensare ad un piccolo allevamento di palude tutto per le dolci e vilipese mosche nere....Ma tu niente, eh? Minacce su minacce. Guarda che se mi accorgo che svolazzi in giro, ascoltandomi mentre sparo cavolate e scempiaggini, senza ritegno alcuno davanti ad un pubblico radiofonico, beh una spruzzata di Baygon non te la toglie nessuno....Baciotti!;-)))))
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 16/06/08 alle 19:29 via WEB
Cara Carpa, ho sempre pensato che dietro ogni grande timido si nascondesse un'esibizionista frustrato... fidati: te lo dice un grande esibizionista dietro il quale si nasconde un timido represso... playstation 1: non solo ascolterò l'intervista con un impianto di diffusione surround in modo da renderne partecipe 'ìintero condominio ma la registrerò e ne ricaverò un video da far circolare su you tube... playstation 2: Pensi che uno che va in giro a fare proposte che non si possono rifutare e taglia teste di cavallo abbia una vita normale?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 19:44 via WEB
Playstation Alpha e Omega: Siamo alle minacce, eh? L’intero condominio, eh? Bene. Penso che come Cardinale suggerirò al Re Sole di tagliarti la testa su di una piazza sufficientemente affollata e plaudente da assecondare il tuo esibizionismo “timido”, come Dottor Spoock proporrò di abbandonarti alla deriva nello spazio profondo dopo aver fatto una breve telefonata ad Alien per avvertirlo e come Consigliori in carica ti farò fare una proposta che non potrai rifiutare…Adesso giura che mi ridarai il nastro registrato e che distruggerai ogni altra sua copia… Incontriamoci per lo scambio, all’alba sotto il ponte di Rio Alto. Non avvertire la polizia e porta qualche cornetto ed un termos col caffè!
 
   
eroico.aviere
eroico.aviere il 16/06/08 alle 20:04 via WEB
Accussì prestu? All'alba? Ma perché all'alba?... a mezzogiorno, non prima di mezzogiorno..
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/06/08 alle 20:10 via WEB
E allora non ti lascio altri margini di scelta....O pasta con le sarde o rigatoni alla Norma...Questo è l'ultimo avvertimento....
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/06/08 alle 20:20 via WEB
Nel mio caso è stata l'adolescenza a rovinarmi. Da bambina ero educata e con tutta la mia educazione riuscivo a dire anche cose tremende ma sempre col sorriso sulle labbra, e nessuno ma proprio nessuno se la prendeva, anzi. Perché poi ho superato i tredici anni? Da quel momento è subentrata la timidezza, quella vera, quando ho iniziato a soppesare ogni parola perché non mi andava di discutere, allora ho smesso. Ora sono una via di mezzo: se vale la pena apro la bocca e dico quello che penso, altrimenti sto zitta che, si sa, si fanno meno guaio.
Eroico mi ha dato un’idea: vado a comprare l’”home teather” e faccio partecipe il quartiere della tua esibizione che il condominio mi sembra troppo piccolo!
Andrà bene, Carpedine, andrà benissimo. Vedrai :)
P.s.: Potrei avere un autografo in anteprima? Così lo rivendo su e-bay e finalmente potrò scappare alle Mauritius ;) (eddai eddai eddai!)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/06/08 alle 16:27 via WEB
Carissima D-dap, chissà cose è che fà di una persona quello che è. Forse i piccoli dolori, forse il non sentirsi capita, forse la capacità di adattarsi ad un ambiente che sente un pò ostile. Fatto stà che dalla tua difficile adolescenza è venuta fuori una persona come sei adesso, sicuramente non banale, aperta e capace di cogliere sottigliezze e umori, ma sopratutto capace di fare sentire bene le persone che con lei vengono a contatto...
P.S.: Tu che sei una frequentatrice di E-bay, vedi se vendono una faccia da...., insomma di quelle che non si possono definire, ma che tornano tanto utili in molte situazioni di questo pazzo mondo!
 
anna0772
anna0772 il 17/06/08 alle 10:29 via WEB
Carissima Carpe, mi viene in mente sai cosa? E` vero che le ferite piccole e grandi a volte fanno ancora male, anche dopo molto...ma e` anche vero che sono onore e corona dei piu` valorosi guerrieri! L`hai mai visto tu un guerriero senza ferite riportate in guerra? Che se non le avessi avute non saresti la splendida Carpe che sei ora! Coraggio, se mettiamo alla prova i nostri limiti e` perche` sentiamo che abbiamo in noi la forza di superarli. Vedrai come andra` bene!!!! Un abbraccio e un bacio forti!! :-))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/06/08 alle 16:29 via WEB
Oramai sono sicura che andrà bene visto i "guerrieri" che mi ritrovo tra gli amici....Grazie Anna e mille ed un bacione su ognuna delle nostre varie eroiche, magiche, utili, valorose ferite....
 
almaplaena
almaplaena il 17/06/08 alle 12:14 via WEB
Ma quanta bella roba, ma quante novità, ma quante buone nuove...posso dire che conosco una Radio-star adesso? attenta però ai video...quelli che "...killed the radio star!!!" :D bacio
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/06/08 alle 16:35 via WEB
Oh, mio Dio! Sento voci come dall'aldilà, di entità che un tempo abitavano i blog, da tempo coperti da foglie e terra autunnale...Sento fruscii di parole amiche e leggo nick che credevo appartenre orami alla storia patria...Che mi stia rimbambendo definitivamente? Anima derelitta, se ci sei veramente batti un colpo, ma se devi solo illudermi che vuoi tornare tra noi mortali allora lasciami almeno tre numeri che io possa giocarmeli sulla ruota che tu vorrai indicarmi e divenire, come sembra tu prometti, una Star...(magari piuttosto ricca)....;-)))
 
   
almaplaena
almaplaena il 17/06/08 alle 18:31 via WEB
allora te devi giocà 17 - 6 - 8: è la data di oggi, affinchè diventi memorabile...hai visto mai! (oh, ma lo sai che mi fa strano fare il morto da viva? prima d'ora l'avevo fatto solo al mare...a dare i numeri invece, lo faccio sempre!!!!!!!;DDDD) bacio!!
 
     
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 20/06/08 alle 07:44 via WEB
Se c'è vincita, tranquilla, fifty fifty...;-))))
 
vi_di
vi_di il 17/06/08 alle 12:49 via WEB
Guarda, se c'è una che ti capisce benissimo sono io! Quando ero bambina mi veniva ripetuto di continuo che 'Tu sei l'ultima ruota del carro' o che 'I bambini devono parlare quando pisciano le galline'...e io per un periodo andavo dietro alle galline per vedere quando avveniva l'evento per poter così profferire verbo! Per cui non sono capace a prendere la parola con disinvoltura in pubblico, vado in agitazione, cerco di tirarmi indietro...però questo solo nei primi momenti. Poi sopravvengono i ricordi dell'altra frase fatidica 'Non mi fa fà brutte fijure!' e allora mi faccio coraggio ( o almeno ci provo, non sempre mi riesce...) e affronto la cosa come se stessi recitando: faccio lo spettacolo, insomma. Prova anche tu a fare così: fai finta che sia una rappresentazione teatrale: a volte si riesce! E comunque spero di essere a casa perché desidero sentirti, ma nel caso mi raccomando: metti il link alla trasmissione appena sarà sul sito di radio Imago, che ti voglio ascoltare! Complimentissimi e baci baci baci!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/06/08 alle 17:03 via WEB
Ragazze (sopratutto ragazze), le parole di ognuna di voi, il vostro aver voluto condividere con me altre infanzie caratterizzate da insicurezze e piccoli dolori, mi dà la certezza che coloro che mi ascolteranno lo faranno con amicizia. Quella stessa che consente di non sentirsi giudicati ma accettati con tutti i nostri limiti. Vidina, cara, grazie per ogni tua singola parola e adesso, bando alle ciancie ed alla retorica e....che si apra il sipario....;-))))
 
d_dap
d_dap il 17/06/08 alle 14:35 via WEB
certo che cliccare sulla prima iconcina e sentire gilbert becaud cantare "che non esiste la solitudine" è un gran bel cominciare ehhehe ..bella carpedine mi piaci proprio perchè sei tutto quello che non sei e avresti voluto essere... pensa se fossi stata come richelieu o come Spoock oppure un consigliere del padrino vivendo nell'ombra e nell'anonimia più totale.... per non parlare di un fac simile di fernanda pirovano... ti sarebbe piaciuto sentirti dire che sei ciò che c'è già stato...allora sì che sarebbe frustrante!! rimani così ...con le tue paure e le tue timidezze ( e te lo dice una che diventa rossa solo a pensare che chissà cosa pensa carpe quando scrive delle emerite cretinate ;op ) tanto il modo incisivo per dissentire o mostrare ciò che provi e che pensi lo trovi sempre e in maniera appropriata! Un plauso ad Elly.. lei si che ha naso ehehehe un bacio.....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/06/08 alle 17:07 via WEB
D-dap, sei una donna splendida ed una amica preziosa...Il tuo commento mi ha come arricchito !...Un affettuosissimo abbraccio....
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 17/06/08 alle 23:52 via WEB
va bene, non sapevo se intervenire (alla faccia della timidezza), ma ... eccomi qua! sul tema, premetto che la mia specialità è stata per anni e anni quella di diventare viola appena qualcuno mi faceva "buh". avvampavo in modo indecente, senza alcuna possibilità di scampo. sorvolo sui doveri legati alla parentela, allo stare composti, al dover rifiutare cortesemente in prima battuta, al non poter allungare le mani verso il vassoio dei biscotti, eccetera eccetera. Sulla trasmissione, per tranquillizzarti posso dire altre due cose: 1. si tratta di una semplice e breve conversazione su un argomento che sta a cuore a tutti noi, di cui soprattutto tu potresti parlare pure imbavagliata. 2 - chi non potrà seguire la trasmissione in diretta, potrà comodamente scaricare la puntata qualche giorno dopo, perchè verrà registrata e inserita sul sito della Radio :))) lo dico anche per l'eroico.aviere che ho letto voleva organizzarsi alla grande per la diffusione nel condominio! ehehehehe! dai Carpe, sarai quello che sei: grande! e ti assicuro che l'emozione è di tutti (sapessi che tremarella prima di cominciare, ma poi... parte la musica e... la solitude ca n'existe pas - come canta il buon Gilbert). un caro saluto a te e a tutti gli amici di questo blog! ciao! elliy :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/06/08 alle 08:01 via WEB
Si, ripeti, "semplice e breve conversazione"....Usa un tono di voce lento e profondo e, se puoi, prucurati qualcosa da far oscillare davanti ai miei occhi...chessò un "Tavor"....;-)))))))))
 
hulla60
hulla60 il 19/06/08 alle 20:27 via WEB
in culo alla balena per domani
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 20/06/08 alle 07:44 via WEB
Gulp....Grazie!;-)
 
esterinaeisuoianni
esterinaeisuoianni il 19/06/08 alle 20:46 via WEB
non sono d'accordo sulla frase sopra citata di Bill Watterson. Io ho nostalgia della mia infanzia, serena e spenseriata. buona serata!
 
 
carpediem56maestrale
carpediem56maestrale il 20/06/08 alle 07:46 via WEB
Sono felice per te, anche se pure nelle mia, di infanzia, non sono mancati i dolci ricordi e molti momenti sereni. Credo tuttavia che un tot di cicatrici sia naturale nella infanzia di ognuno. Certo poi c'è chi ne ha molte e chi poche....Ciao!;-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963