Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #362Messaggio #364 »

Post N° 363

Post n°363 pubblicato il 04 Luglio 2008 da carpediem56maestral0
 

“Il bello è solo l’inizio del tremendo”        (Rainer Maria Rilke)

                                   

                                          Errata corrige!

                                              

Vi avevo, per caso, accennato a soddisfazione e piacevolezza nel viaggiare in treno?

Avevo per caso vagheggiato di concetti come area condizionata, puntualità e pulizia?

Bè, voglio scusarmi con l'interessata (l'Azienda Ferrovie Italiane) e con i lettori (che peraltro  constato, leggendo i commenti al post, nemmeno per un istante ci erano cascati).

Ebbene di notizia falsa si trattava. Priva di fondamento e destituita di ogni veridicità.

 

Dopo una breve luna di miele, ecco che le mie vicissitudini di pendolare stanno rientrando nei più tradizionali canoni propri degli usi e costumi italici.

I ritardi del trenino si vanno così assestando tra gli accademici ed eleganti 15 minuti, e gli arroganti e vastasunazzi 20/25 minuti.

Solitamente trascorro il disservizio in piedi, sotto una pensilina infuocata, espiando così tutti i peccati veniali commessi nel lussurioso inverno.

Poi, all'annuncio dell'agognato convoglio, sbircio inquieta l'orizzonte, cercando di indovinare se quello che si avvicina cauto, alla velocità di 10 km. orari, sia una carrozza dei nevrotici, ma confortevoli, tempi contemporanei, o se invece mi toccherà in sorte un vagone risalente ai tempi gloriosi, ma rudi, del vecchio West  (epopea che pure non risulta essere mai esistita in questa remota parte della Sicilia).

                                    

La suspense è quotidiana e, come in una lotteria, il cuore mi batte forte ad ogni estrazione.

Eppure, rammento a me stessa, come ancora debba considerarmi fortunata perchè, è stato calcolato, esistono tratte ferroviarie, qui in Sicilia, che sarebbe più veloce percorrere a dorso di un esotico mulo, piuttosto che rincorrere coincidenze e relativi tempi morti, previsti da una struttura dei trasporti che, se affidata alle cure di un primate (del tipo Orangutan)

                       (manager F.S. al lavoro)

avrebbe le medesime chance di risultare efficiente.

Adesso vi lascio. Pare che il prossimo divertentissimo attacco della tribù degli Apache metropolitani sia previsto lungo il periglioso percorso del treno delle 15,40.

                 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5013405

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/07/08 alle 17:33 via WEB
te l'avevo detto io :)))) Bacione!!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/07/08 alle 13:33 via WEB
mi sto ascoltando la registrazione della trasmissione su Radio Imago :)) Poi mi spieghi la definizione di amore coniugale :) Bacio!
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 14:45 via WEB
Prendendo spunto da molto altolocati esempi..."Non l'ho mai detto e se mai l'avessi detto sono stata estrapolate e comunque l'interpretazione data è assolutamente tendenziosa"....;-))))))))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 08/07/08 alle 17:50 via WEB
ah ecco!!! ora mi è tutto chiaro :))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 04/07/08 alle 18:49 via WEB
Confesso che leggendo il post precedente ho pensato che tu avessi sognato tutto, insomma che avessi fatto un bel viaggio immaginario in un paese da favola. Ora, sono tranquilla, ho capito che sei ancora dei nostre ;)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 14:47 via WEB
Oibò, sì, sono sei vostri. Qui al galoppo nelle praterie italiche ad inseguire bisonti e scansare attacchi Cheyenne...;-)
 
ilike06
ilike06 il 04/07/08 alle 19:22 via WEB
vabbè, dai... ogni tanto c'è qualcosa che sembra funzionare...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 14:54 via WEB
Sembra, appare, dicono, si vocifera....;-))))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 04/07/08 alle 19:37 via WEB
ah ecco!! mi ero pure rifiutato di commentare il post precedente, non era vero, adesso si che sento u ciuauru da sicilia!! chi sono sti treni belli funzionanti puliti, ora si, che riconosco!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 14:55 via WEB
Addiruttura "u' ciauru"...;-)))) Ciao, uomo siculo opportunamente disilluso e disincantato...;-)))
 
Tesi89
Tesi89 il 04/07/08 alle 20:11 via WEB
Ahhh,mi pareva...ora sono più "tranquilla"...!Ciao,cara viaggiatrice...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 14:57 via WEB
Ma che è stà storia? Tutti più tranquilli di "essere a casa" quando si parla di disservizi?....(Debbo proprio emigrare, rompo il salvadanaio, imparo bene l'inglese, avvoltolo la samsonite con dello spago e via, non mi vedete più..).....;-)))))
 
Fajr
Fajr il 04/07/08 alle 20:36 via WEB
Ma dì, quanti minuti per quanti km? Io, qui, 110x63 (quando va bene). Previsioni prossima settimana 40°, percezione 45-47°. :o)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 14:59 via WEB
Oh, mio, Dio...Ieri sera sei uscita a cena con un manager FF.SS.? Guarda che si vede, eh?...Che geroglifico sarà mai "dA" con tanto di cediglia sopra, che manco trovo sulla mia banale tastiera?....;-))))))
 
akhenaton49
akhenaton49 il 04/07/08 alle 21:14 via WEB
Questa sì che è vita! Mica la noiosa puntualità dei servizi pubblici dei paesi nordici! Chi, ad esempio, pensasse di concludere la sua triste vita sotto le ruote di un treno, in Svizzera sarebbe destinato a morte certa. Da noi invece, in attesa del treno, avrebbe tutto il tempo per ripensarci e forse non ne farebbe di niente. Da qui a dire che le FFSS ti salvano la vita il passo è breve. Ti pare poco? Ak.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:04 via WEB
Ehiii, ma a te l'aria della campagna deve proprio affinare il cervello (sulle scarpe grosse non mi pronuncio)...Questa luce nuova e consolatoria sotto cui inquadrare un disservizio credo che te la ruberà l'Azienda ferrovie per utilizzarla in un mega convegno pubblicitario: "Le Ferrovie Italiane e la lotta contro il malessere esistenziale: studi sull'incidenza dei ritardi sul fenomeno del suicidio, da Anna Karenina in poi!"
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/07/08 alle 23:25 via WEB
Io facevo molto conto sul ritardo dei treni, carpe. Cioè arrivavo alla stazione in ritardo contando sul ritardo. A un certo punto occorre pure adeguarsi all'italico paese no? E' di nuovo estate con le tue avventure treniste! :))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:08 via WEB
Ehehehe...è quello che ogni tanto penso mentre mi scapicollo sotto il sole, in ritardo sull'orario previsto del treno, ma poi mi dico:" Ma vuoi vedere che questa è la volta in cui i maledetti partono in perfetto orario?"...Manco il piacere del ritardo si può godere in questo paese imprevedibile...;-))))))
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 05/07/08 alle 09:50 via WEB
Io uso il KatalìKammello...ogni tanto sputa, ma dopo un pò ci fai l' abitudine
;)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:10 via WEB
Si, ma il KataliKammello ha un disservizio così veloce come quello garantito dal trenino? Non vorrei che oltre ad arrivare sputacchiata arrivassi pure il giorno dopo...;-)))
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 05/07/08 alle 23:48 via WEB
ma pensa che noia se sapessi ogni giorno esattamente cosa ti aspetta. sempre, tutte le volte, alla stessa ora spaccata, lo stesso vagone tirato a lucido, aria a temperatura corporea che non ti fa sentir freddo e nemmeno sudare, asettici sedili... che mancanza di emozioni. e invece è tutto un fiorire e coltivare lo spirito di avventura della mitica ferrovia! (grrrrrrr... quanto mi irritano i ritardiii!!) baci! elliy :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:14 via WEB
Ma vero, carissima, che mondo noioso. Tutto pulito, puntuale, efficente, rispettoso del passeggero...Quasi parebbe di non essere più in Italia. Anzi sai che ti dico? Il disservizio dovrebbe diventare patrimonio dell'umanità, protetto dall'Unesco, riconosciuto dal Trattato di Ginevra e contemplato dalla Carta dei diritti dell'uomo...Se non fosse per l'incidenza degli esaurimenti nervosi tra la popolazione esasperata, si potrebbe fare, no?....Baciotti....;-))))))
 
lakonikos
lakonikos il 06/07/08 alle 00:53 via WEB
Tranquilla, adesso è arrivato nell'isola john wayne sgarbi. E se non bastasse, arriverebbe in soccorso il Generale Brunetta con la sua cavalleria.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:17 via WEB
Tu dici che, considerato che è in sella ad un alto cavallo, al Brunetta lo si vedrà, mentre galoppa eroicamente? O dovremo, come sospetto, mettergli una freccia lampeggiante sopra per indicarlo meglio a Movivendicoio, famoso scotennatore della tribù dei Ministeriales...;-))))))
 
d_dap
d_dap il 06/07/08 alle 10:42 via WEB
ecco... allora avevo fatto proprio bene a non rispondere al tuo post precedente!!! anche perchè un moto di sana invidia aleggiava intorno alla mia corta chioma (sapientemente tinta da parere castana naturale eheheheheh), al punto da farmi venire voglia di fare un viaggetto di un paio di giorni da qualche parte con la mio pulcinotta.... per fortuna che la parte più ragionevole di me ha avuto la meglio e leggendoti ora ho la conferma.... niente partenza con la piccola ;o) vabbè resterò a casa ad attendere che le previsioni meteorologiche si comportino come i vari colonnelli in questi giorni vanno annunciando per il nord e in attesa del fresco ti abbraccio speranzosa di leggere presto le tue avventure di viaggiatrice sul treno ;o)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:20 via WEB
A parte che la tua chioma castano naturale a pelo corto è trendy da morire...;-)))) Sotto cotanta capigliatura c'è un cervellino niente male che sà scegliere video musicali così carini da riconciliarti persino con le FF.SS....e buon per loro!;-)))))))))
 
anna0772
anna0772 il 06/07/08 alle 11:49 via WEB
Molto molto meglio i treni delle angoscie legate alle auto, vero? baci stella! ;-)))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:22 via WEB
Ebbene sì. Preferisco essere trasportata senza un pensiero al mondo che bestemmiare mentre mi districo nel traffico convulso...E' per questo che faccio bile. Non mi mettono in condizione di esercitare un mio piacevole diritto....Baci baci...;-)))))
 
annisexanta
annisexanta il 06/07/08 alle 20:38 via WEB
Non prendo un treno da una vita e sembra nn ci sia molto da perdere...a parte il treno ;°)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:25 via WEB
No, non hai perso niente...
A parte le amene conversazioni e le confessioni intime che pare vengano favorite dai lunghi percorsi in treno, specie tra perfetti sconosciuti che si perderanno poi nel buio della notte, senza mai più reincontrarsi....;-)))
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 06/07/08 alle 20:52 via WEB
Mi sa che hai peccato parecchio questo inverno...i ritardi sono solo un modo per farti guadagnare il Paradiso..:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:27 via WEB
Aluccia, se continua così, credo che mi faranno beata e poi velocemente santa...Comincia a pensare a cosa vuoi chiedermi come miracolo che io non dimentico i vecchi amici...;-)))))
 
elioliquido
elioliquido il 06/07/08 alle 23:26 via WEB
Ti do una dritta per la prossima volta: se procede a 10 km/h non può essere dei nevrotici tempi contemporanei, che vanno sempre di fretta.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:27 via WEB
Ehehehhe...Questo sospetto l'avevo anche io...;-)))))))
 
vi_di
vi_di il 07/07/08 alle 07:50 via WEB
Tra un ritardo e l'altro mi sono persa qualcosa..che vai facendo in giro sui treni???
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:29 via WEB
Devi ripassare! Quante volte te lo debbo dire che, se anche la scuola è finita, devi continuare a ripassare?....;-)))))
 
abbeh
abbeh il 07/07/08 alle 15:10 via WEB
era ora che ti svegliassi dal torpore vacanziero e riprendessi contatto con la realtà
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:30 via WEB
Bè è stato un pò brusco, ma il "contatto con la realtà" è giunto forte e chiaro....;-)))) Baciotti!
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 07/07/08 alle 15:34 via WEB
Mi piace molto la foto del dirigente trenitalia al lavoro... per caso ho avuto l'occasione di conoscerne uno... ti assiucuro...era così tronfio che non gli restava un cm. di spazio per l'intelletto.... il primate soprafotgrafato ne ha certamente una dose maggiore :-)))))))
Buon viaggio Carpe :-))))))
Chiara
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:33 via WEB
Ahahhaha...Immaginare te, donna raffinata e di gusti eleganti, insieme ad un dirigente delle FF.SS. ha qualcosa che mi spinge all'ilarità...Credo che tali esemplari possano solo essere oggetto di studi antropologici. Ciao, dolce...;-))))
 
fosco6
fosco6 il 07/07/08 alle 19:50 via WEB
Accidenti, ho un sacco di arretrato con te...puoi fare un condono?:-))))...Dal prossimo tuo post prometto di mettermici di buzzo buono....intanto noto che è sempre un gran piacere leggerti....Ciaoooooooooo...CARLO!
 
 
fosco6
fosco6 il 07/07/08 alle 19:51 via WEB
P.S. - Sono proprio io, non è il mio fantasma:-))))))))
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:34 via WEB
Ciaoooo, Foscuccio. Quanto sono contenta che sei così in forma da riprendere a bighellonare tra i blog...;-)))) bacione grande grande...;-)))
 
tiamoetiamo
tiamoetiamo il 07/07/08 alle 22:08 via WEB
ti abbraccio.... smacksss Lunetta!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:35 via WEB
Doppio smack a te e su entrambe le guance...;-)))
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 08/07/08 alle 10:43 via WEB
Pensa che quando mi sono congedato nel mio scompartimento eravamo io, un giovanotto pelato col pallino della politica, un altro giovanotto pelato col pallino della politica e l'ossessione della magistratura, un ragazzino polacco convinto che sarebbe diventato papa che litigava con un giovane soldato tedesco e un vecchio senatore con le orecchie a sventola...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/07/08 alle 15:36 via WEB
Miiiiii, quant'è che non pigli il treno....;-)))) Ma almeno Giuseppe Mazzini era sceso?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963