Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #379Messaggio #381 »

Post N° 380

Post n°380 pubblicato il 14 Settembre 2008 da carpediem56maestral0
 

“Il mondo non è nero e bianco. Sembrerebbe più nero e grigio”      (Graham Greene)

 

 

Oggi piove e, come cantavano i Righeira, sembra proprio che “l’estate stà finendo e un anno se ne và”.

A rendere il già grigio clima debitamente più uggioso contribuiscono non poco le notizie provenienti dal mondo di fuori. 

                                           

Così  mi sembra di sentir stormire le foglie se leggo della crisi Venezuela, Bolivia, USA e ascolto picchettare la pioggia sui vetri apprendendo che, se dovesse diventare vice presidente, la Palin (soprannominata per i tratti gentili “ Barracuda”), non avrebbe alcuna esitazione a scatenare una guerra contro la Russia in nome dei valori Americani (che poi sarebbero Chewingum, Smith and Wesson e Barbecue).

Mi sembra di vedere rami rinsecchiti piegarsi al vento freddo quando scrivono che se “Obama è l’America quale vorrebbe essere, la Palin è quella che in realtà è!”.

Uh, che cieli cupi sento incombere su di me, quando sento che, oramai non si volerà più, nel blu dipinto di blu Alitalia. O che la nostra crescita economica è quasi ferma e a volte dà pure dei colpetti di freno.

             

Può almeno consolarmi la speranza che il famoso geniaccio italico sopraggiunga a tirarci fuori dal pantano?

Bè, qualche segnale, c’è.

Non vi sembra ad esempio che somigli al classico uovo di Colombo ciò che si ripropone l’austera Gelmini per salvare l’istruzione in Italia?

Tema: Mancano soldi da destinare alle scuole. Cosa il signor ministro in carica ha in programma di fare?     Svolgimento: Tagliamo via gli stipendi con ancora attaccati gli stessi insegnanti ed ecco avremo già ottenuto un gran bel risparmio! Via pure coloro che si occupano dei bambini portatori di  handicap, e saranno meglio tutelati all’interno delle accoglienti mura domestiche. Basta col tempo pieno e rinsaldiamo il fragile rapporto genitori-figli nelle ore pomeridiane. Riduciamo infine l’intero orario scolastico, vergognosamente lungo e inutile, perché a casa tutti stiamo più a nostro agio e ci sono tanti di quei programmi istruttivi alla TV che costano quasi nulla.

Conclusione: Alla scuola italiana c’è persino il rischio che gli avanzino soldi….

Geniale!   

Un altro uovo di Colombo?

A Palermo, domani, sciopereranno i netturbini che, mostrando una chiara mancanza di attaccamento al dovere, lamentano di non percepire lo stipendio e si rifiutano di lavorare gratis (i soliti pelandroni!).

Questa problematica da mentecatti attaccati al soldo, è nota da tempo ai vertici  dell’azienda ma questi ultimi, che mica sono manager per nulla, mostrando un eccellente sangue freddo e l’assenza assoluta di vil panico, non hanno sentito il bisogno di fare alcunché a proposito.

Anzi, con un colpo di genio che la Gelmini se lo sogna, hanno provveduto a suggerire per tempo, alla popolazione tutta, qualche utile dritta per ovviare ai probabili miasmi, nonchè alla bruttura di cassonetti stracolmi (col rischio di finire sulle TV di mezzo mondo e costringere quel poveretto di Berlusconi a riprendere secchio e ramazza e “miracolare” pure Palermo).

Hanno consigliato: “Cittadini e cittadine, tinitivi ‘a munnizza alla casa, please!”

Sì, forse ci salveremo….

                        

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5430066

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/09/08 alle 19:00 via WEB
Forse sarebbe stato meglio se il buco nero ci avesse inghiottito...bacio :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 14:28 via WEB
Forse era meglio che il buco nero se "li" inghiottisse....Bacio a te!;-))
 
   
Tesi89
Tesi89 il 15/09/08 alle 19:11 via WEB
E se fosse sfruttato (il buco nero ,dico...) per far sparire tutta la "monnezza" passata,presente e futura?... sarebbe proprio un bel risparmio!... Che sia questo il senso recondito del famoso esperimento?Ai posteri ecc.ecc...Ciao,un bacio carissima Carpe!
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/09/08 alle 18:52 via WEB
Ehi, credo che tu abbia dato un senso a quell'insulso esperimento da centinaia di milioni di euro....;-)))
L'ho sempre sostenuto le donne debbono andare al potere. Se non scatenano la guerra definitiva, possono salvare l'umanità...;-)))
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 14/09/08 alle 19:32 via WEB
Siamo messi davvero male!...La Gelmini poi, non la sopporto proprio. Siamo ai primissimi giorni di scuola e già si vedono i danni derivnti dalle sue idee geniali...Mi chiedo come fanno ad affermare che l'indice di gradimento di Berlusconi & Company, sia così alto...Mah! Ci vuole grande coraggio e ottimismo a credere che ci salveremo...Ciao Carpe, un bacio, Ale:-))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 14:30 via WEB
Hai proprio ragione. Prevedo un futuro triste e "privato", dove solo chi ha soldi avrà diritto ad una istruzione, ad una sanità e dei servizi degni di questo nome...Per tutti gli altri non resterà che stare davanti alle TV a guardare sgallettate e udire volgarità....;-(
 
upmarine
upmarine il 15/09/08 alle 00:56 via WEB
Speravo di passare di qui per deprimermi un pochettino ed invece tutta questa euforia mi ha fatto venire il voltastomaco. E poi dice che uno si butta a sinistra. Nel cesso si deve buttare. Altro che. E sai di chi parlo, vero? C'è solo una cosa che potrebbe fare per farsi votare da me. Carpédine in tanga. Credo di essere stato colpito da quest'ossessione. Aiuto.......
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 14:32 via WEB
;-) Ehi, potrei fondarlo io un partito di "tangisti" o "tangentisti" che dir si voglia ...o c'è già? Ciao, prof....;-)))
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 15/09/08 alle 09:41 via WEB
Sono rimasta un po' indietro ma mi rifarò......intanto grazie grazie davvero per essserci. CHIARA
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 14:33 via WEB
Come sono contenta di sapere che sei tornata...;-))))) Grazie a te di esserci...;-)))))))))))))))))))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 15/09/08 alle 10:31 via WEB
sì, loro si salveranno sicuramente
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 14:47 via WEB
Ci vorrebbe un "uovo di Colombo" che ci suggerisse come liberarci di questi "geni" incompresi....;-)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 15/09/08 alle 10:36 via WEB
il mondo è grigio il mondo è blu Cuccurucucu' paloma ahi ahi ahi ahi ahi cantava. (cos'altro si può dire?)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 15:52 via WEB
;-)) A me viene in mente una vecchia strofa che si cantava al Liceo e che diceva su per giù così..."....era meglio morire da piccoli, che restare così senza piccioli...";-)))))
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 15/09/08 alle 16:54 via WEB
era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli, che morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati (lo dico io che tu sei una signora e certe cose mica le puoi scrivere!!!) e poi la fa cantare pure stanley kubrick in un suo film de guerra!!
 
releardgl
releardgl il 15/09/08 alle 11:30 via WEB
mandiamo la munnezza in America portata dagli insegnanti...una proposta che non si puo`rifiutare...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 15:54 via WEB
La tua proposta la migliorerei...
La munnizza, ad esempio, la potrebbero portare i nostri signori politici, magari facendosi aiutare dai manager...Poi tutti dentro un bel termovalorizzatore e....pigliamo due piccioni con una fava....;-)))
 
falco58dgl
falco58dgl il 15/09/08 alle 14:25 via WEB
Non so come fai a mantenere il tuo approccio ironico all'interno dello sfascio che ci sta toccando, tra il governo Berlusconi e focolai di guerra, fame, sconvolgimenti naturali e via discorrendo. Un po' t'invidio, Carpe... ;-) Un abbraccio. W.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 14:27 via WEB
Un pò per ridere, un pò per non morire....
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/09/08 alle 13:06 via WEB
Grazie per questo "un po' per non morire"... mi serve quotidianamente.
 
le_bateaux
le_bateaux il 15/09/08 alle 15:40 via WEB
Certo, il concetto che di spazzatura occorre produrne poca e che quella prodotta va smaltita definitivamente risulta nocivo ai nostri attuali governanti .... (capisci a me!)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 15:58 via WEB
Certo. C'è il rischio che si giunga a livelli pericolosissimi di civiltà e la compatibilità ambientale potrebbe addirittura dare alla testa alla cittadinanza che potrebbe giungere a volere migliori condizioni di vita. Chessò, eresie come aria pulita, piste ciclabili, giardini e alberi, periferie a misura d'uomo, e via folleggiando....;-)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 15/09/08 alle 16:52 via WEB
Ciao Carpe. Da un pezzo ormai nn volo più Alitalia. L'ultima volta infatti è stato 4-5 anni fa, da Palermo, di sera. Una decina di passeggeri e 4 fra hostess e steward, e nn so quanti piloti. Insomma, si rubavano il lavoro. La caramellina ce la dava uno biondino, il biscottino una moretta, il bicchiere d'acqua una biondazza .... esuberanti i ragazzuoli. Su ryan air, poche ciance, meno caramelline, se vuoi l'acqua te la paghi, ma paghi anche un terzo di biglietto. Non mi stupisce che una compagnia così malamente gestita stia affondando. Sulla scquola, la q è voluta, son contenta di nn aver nessun pargolo alle elementari. Sui fannulloni .... i ministri Brunetta e Zaia, ministri veneti, si devono mettere d'accordo. Per il primo i dipendenti pubblici sono dei fannulloni, ma quando vogliono fare il loro dovere, prendiamo ad esempio gli ispettori del lavoro che controllano gli operai impiegati nella vendemmia, anche nelle aziende che hanno presentato il voucher per loro, il ministro dell'agricoltura, il buon Zaia, invita a nn fare controlli nelle aziende vinicole venete, specie in quel di Treviso. Insomma, gli ispettori del lavoro dovrebbero essere fannulloni su precisa richiesta ministeriale. Sono leggermente confusa. ciao PS in USA, barbecue, parola francese, si dice BBQ, barbeque. Scusa la pignoleria, ma culinariamente è il mio cavallo di battaglia. ciao
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/09/08 alle 17:52 via WEB
Non ti smentisci mai e io non finisco di imparare...Grande Casal!;-))))
 
akhenaton49
akhenaton49 il 16/09/08 alle 10:22 via WEB
Complimenti! Sempre in grande forma! A presto. Ak
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/09/08 alle 18:53 via WEB
Torna al lavoro chè, come ti ho già detto sul tuo impolverato blog, l'estate è finita...;-)
 
anna0772
anna0772 il 16/09/08 alle 12:47 via WEB
Tutto a casa dunque: bambini e munnezza... mmm bisognera` pensare di fare qualche ampliamento ( per la TV ovviamente, senno` che si fa con i bimbi in casa? ah si ecco c`e` anche il PC.... no perche` nel frattempo gli adulti devono stare al lavoro ovviamente, seno poi chi le paga le tasse?). E per la munnezza ci inventiamo dei deodoranti speciali o la nascondiamo sotto le coperte quando arrivano ospiti, va bene? Ma che tristezza!!!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/09/08 alle 18:55 via WEB
Ehhhh(sospiro) sembra proprio che ci stiamo avviando verso un mondo di apparenze dove basta nascondersi dietro un dito, con tutto il di dietro di fuori, e siamo convinti che i problemi, pufff, sono spariti...;-(
 
vi_di
vi_di il 16/09/08 alle 14:50 via WEB
I maestri in esubero vasnno riciclati, la munnezza va riciclata... ogni accostamento tra maestri e munnezza è puramente casuale?
Pigliammil'a risa, ca sinò me vene ra chiagne...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/09/08 alle 18:56 via WEB
Una insegnante come te non riusciranno mai a riciclarla, perchè è già pefetta com'è....;-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfosco6annisexantacassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963