Riflessioni...

...senza specchio

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Il blog di chat40
- Buchacha!
- Blog Magazine
- DONNE ATTENTE da leggere e tener presente
- monique
- UnaRosaSelvatica
- Fanculino
- Amelì
- ECO.....LOGICO
- Luvi57
- Fronde nere
- 6 Gennaio 1984
- SPECCHIO DELLA VITA
- pesa il gatto...
- 09/09/1974
- un po' di me.....
- Gilga Blog
- Quanto poco tempo
- Tra le mie parole...
- DAMORE E OMBRA
- Le mie emozioni.....
- AcquaDiClo
- ILFARAONESOTANCAMION
- FUFFYTOSAMENTE
- Io, il Prof. Pinetti
- Avariando...
- pot- pourri
- sibilla73
- LE PAGINE DI GATTONA
- welly wonka...
- vita da allure
- ImPaRaRe A vOlArE
- Momenti friz59
- Da 0... a 1
- insieme per Ivi
- SOGNI E SEGRETI
- emozioni di chat - dandon
- The Seventeenth Day
- Un blog - luna
- BINARI ALTERNATI
- vagabondaggi - gameplayer
- Il mare ed io....... topkapy
- ICEMAN706
- acquaterrafuocoaria - aisha620
- il Blog di istinto
- RINCOMINCIO DA LEI.. enricoilsanto
- Essere o voler esser
- Bloggrillo
- LA ECO DELLA CERNIA
- STREGHE DEMONI FATE
- Ricomincio da me.... wawe_41
- NUVOLE E LENZUOLA
- CHI DICE DONNA......
- Vivere ... scoprire
- ZONA FRANCA
- Storia di vita
- ama la verità
- Luomo della luna
- NO POTHO REPOSARE...
- liberi
- Sensazioni
- Il muro di Nat
- mora_dolcissima
- proviamo
- saggezze
- CHICCHERE
- Zia Polly & i Gatti
- rispondenze
- Il blog di Giga
- Installazione XP
- Route SixtySix
- annavera
- emozioni - g_paladini
- chissà che sarà - eroma2
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Neve al Sole
- Io e Me - xorange
- pulcenelcuore
- 3 socie in affitto
- Viola di Sissyna
- ilblogdigiulia
- nixieluna
- ehehheheh - gff
- I Love My Blog!! -Janice
- Pikkolezze
- VongolandiA
- SOLO PER TE........
- Piacere di Evadere
- Il Mio Pazzo Mondo! - deborah_stemp
- tante hontas
- IL MONDO FATATO - FATA.1979
- Dislessia
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

QUELLO CHE NON TI HO DETTO MAI

Non ti ho detto mai
veramente quello che tu sei per me
è difficile spiegare quello che
ti riempie gli occhi e il cuore
e dà senso alla tua vita.
Nessun uomo, sai
e nessuna donna può dividerci
è una palla di cemento oramai
questo nostro sentimento
che stringiamo tra le dita.

Questi giorni sai
belli o brutti sono sempre belli e noi
siamo pieni di incertezze ma ci sei
con le tue carezze, tu...
A volte in mezzo al mare anche noi
rischiamo di affogare dentro ai guai
ci sappiamo consolare, come sai
rimanendo lì distesi
ad occhi chiusi
ad una nuvola appesi.

Io non so se poi
il destino avrà un suo ruolo su di noi
tale da riuscire a separarci o no
ma io prego sin da adesso
che il futuro sia lo stesso.

Ma se un bivio un dì
ci aspettasse per dividerci così
che restassimo da soli
tu già sai che vivrei per aspettarti
io ti proteggerei lo sai
con il vento piano ti accarezzerei
con il primo raggio io ti sveglierei
ed io spero di saperti
lì con qualcuno, che possa amarti.

 

 

« BRILLANTE WEBLOGFULMINI E SAETTE! »

OGGI SON NERA!

Post n°297 pubblicato il 25 Giugno 2008 da zingiber
 

Non ho mai avuto un gran rapporto con mia suocera... Al di là dei soliti stereotipi tra suocera e nuora, non siamo mai andate d'accordo. Mi consola il fatto che nessuna delle altre mie cognate, e nemmeno il mio unico cognato non figlio suo, siano riusciti a instaurare con lei un rapporto normale, il che significa che, su sei persone che la pensano allo stesso modo, forse il problema non è nostro, ma suo.
In vent'anni ne ho viste di tutti i colori, ho subito di tutto... Oggi sono esplosa, forse in tutto questo tempo è la terza volta che lo faccio.
Nel 2001 abbiamo acquistato l'abitazione dove risiediamo, parte da lei, parte dai miei cognati suoi figli, insieme a buona parte del cortile, e a tre garages.
Il fatto che siano ormai roba nostra, non ha dissuaso né mia suocera né mio cognato che ancora vive con lei, dal continuare ad utilizzarli parzialmente alla bisogna (accoppiamento del cane, macellazione di vitelli e pecore, e via dicendo).
In uno di questi, inaccessibile alle auto, ho ammassato tutti i giochi che i bambini hanno via via scartato nel tempo, ci sono le loro biciclette, le scorte di viveri per i gatti, e altre cose, tra le quali, un paio di scatoloni che uso per "parcheggiarvi" gli abiti miei e dei bambini, visto che in casa non mi ci stanno più, e che in vista del futuro trasloco, è inutile che mi metta a ribaltare gli armadi per trovar loro una sistemazione, quando, fra due o tre mesi, dovrò smontare tutto.
Ieri entro in questo garage per prendere il detersivo della lavatrice, e trovo dei pezzi di stoffa a terra, fradici. Li raccolgo, e mi rendo conto che sono stati ritagliati da una maglia di Davide e da un mio top di biancheria intima.
Stamani, tranquillamente, faccio vedere le pezzuole a Davide, e chiedo se sia stato lui a tagliarli. Altrettanto tranquillamente  mi risponde: "E' stata la nonna" (come sospettavo: il taglio era troppo preciso, e poi conosco la sua abitudine di ridurre gli abiti vecchi a straccetti più piccoli di un fazzoletto.
Sto per uscire per andare in ufficio, Davide è già andato da lei, quando la sento fuori dalla mia finestra del bagno, che si avvia verso la stanza che ha attigua alla mia camera (praticamente una doppia cucina per non sciupare quella in casa).
La chiamo, le faccio vedere le pezze, le chiedo come mai si sia permessa di andare a prendere della roba mia senza chiedermelo. Nicchia, addossando la colpa a Davide che, in quel momento, scende dal piano superiore, con altri straccetti in mano. Gli chiedo di farmi vedere, e, come immaginavo, fanno parte della stessa maglia e dello stesso top. "Dove li hai presi?", gli chiedo. E lui: "Su dalla nonna, nella sua scatola degli stracci".
A questo punto non ci ho più visto, le ho intimato di non azzardarsi mai più ad appropriarsi di cose mie senza chiedermi il permesso, così come aveva fatto con l'ombrello poco più di un mese fa, "regalandolo" poi a Davide (bella forza, era già nostro!), e ho aggiunto che dovrebbe vergognarsi di cercare di addossare la colpa a Davide delle sue malefatte.
E poi mi stupisco del perché suo figlio, padre dei nostri, cerchi di addossare a questi ultimi le colpe delle sue marachelle... Con un tale esempio!!
Comunque sono incazzata nera! Oggi mordo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: zingiber
Data di creazione: 30/07/2003
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sognoinfinito3Angelika63la.cozzamassaggiatore59zingiberwalter.mareLilly_61EroFuorigiochessalattesmammamaria.taorminaheros_790elviprimobazarjackwizcaiodentatoamico_per_sempre1964
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zingiber
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: BG
 

MESSAGGERIA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PRIMAVERA

E solcherò il tuo corpo
come se fosse terra
cancellerò quei segni
dell'ultima tua guerra

E brucerò col fuoco
quest'erba tua cattiva
e ti farò con l'acqua
più fertile e più viva

E pregherò che il sole
asciughi questo pianto
e pregherò che il tempo
guarisca le ferite

Poi costruirò una serra
intorno al tuo sorriso
farò della tua vita
un altro paradiso

Sarò il tuo contadino
e tu la terra mia
combatterò col vento
che non ti porti via

Poi spargerò il mio seme
nella tua verde valle
e aspetteremo insieme
che venga primavera
che venga primavera

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

INSIEME PER NON DIMENTICARLA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NON È POSSIBILE...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963