apocalisse 2012

sara' la fine del vecchio mondo o l'inizio di un nuovo mondo?

 

NUCLEARE? NO GRAZIE!

nonuke

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

'IMAGINE' IN PIAZZA DUOMO A MILANO

 

AREA PERSONALE

 

 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

FESTA DELL'UNIONE EUROPEA

 

9 MAGGIO - FESTA DELL'EUROPA

 

L'UNIONE DELLE COMUNITA' EUROPEE

uno stato federale

una sola bandiera

un inno nazionale

europa unita  

cittadini comunitari 

questa e' la nuova

patria... L'Europa!

 

 

E' ORA DI FARE L'EUROPA

IERI ABBIAMO FATTO GLI ITALIANI,

DOMANI FACCIAMO L'EUROPA DEI CITTADINI E DELLE COMUNITA'

Questo Blog sta dalla parte dei cittadini europei onesti, oppressi e delusi dai governi  degli stati nazionali, divisi da lotte di potere e dagli interessi dei pochi,  incapaci di dare risposte pratiche e concrete alle domande e ai bisogni dei cittadini e delle loro comunita.


 

 

« E' MORTO VIK, UNO DI NOIAGGIORNAMENTO SULLA PALESTINA »

Pasqua di Resurrezione

Post n°62 pubblicato il 29 Aprile 2011 da fuorischemi

Assente giustificato

Sono un po’ di giorni che non mi faccio vivo…

La morte di Vittorio da un lato mi ha colpito profondamente… era davvero uno di noi, uno che credeva nella nonviolenza e nel dovere di schierarsi dalla parte dei piu’ deboli e tante cose (che non sto qui ad elencare) mi hanno amareggiato… poi la situazione peggiorata della guerra in Libia, la posizione del governo italiano (altro elenco di amarezze)… la missione di pace che avevamo lanciato non ha raccolto adesioni ed e’ ormai superata dall’evoluzione degli eventi… la campagna “adotto una mamma” fatica a decollare… insomma mi sentivo di merda e non avevo nulla da pubblicare, nulla da commentare… silenzio, vuoto mentale...

Il Venerdi’ Santo, ultimo giorno di Quaresima, mi chiama un amico di Torino che mi invita a fare Pasqua nelle Marche, da un comune vecchio amico che vive in una casa rurale nell’entroterra di Pedaso… dopo un paio d’ore di incertezza, di perplessita’, di indecisione, faccio una borsa, mi passa a prendere e partiamo…

Erano un po’ di mesi che volevo andare a trovare Emidio… gli avevo detto di cercarmi casa dalle sue parti. Ero stufo della montagna, dell’inverno rigido, dei costi  della casa in cui ho vissuto trent’anni di vita valligiana  e  sentivo forte la voglia di vivere vicino al mare, di spostare la mia base al sud… un posto a basso costo dove posso far deposito quando saro’ in India e dove tornare di tanto in tanto tra la scadenza di un visto e l’altro…

Arriviamo a casa di Emidio e ho passato il sabato e la domenica di Pasqua in paradiso…  l’ho trovata!

Una casa rurale, quasi un agriturismo… con i campi coltivati intorno, alberi di ulivo, 8 minuti dal mare e di fianco un’altra casa con 10 posti letto solitamente in affitto per due mesi all’anno a turisti per caso.  Fuori stagione, si possono organizzare seminari e soggiorni per gruppi che fanno yoga, ayurveda, meditazione… Ho parlato col proprietario e tra un paio di giorni mi dara’ una risposta…. Son tornato a casa e ho cominciato a guardare alle mie cose, gia’ pensando al trasloco, le scatole, i mobili da smontare, le cose da eliminare… Ero come morto alla vecchia vita e in tre giorni mi sento risorto ad una nuova vita!

Capite dunque il mio travaglio? Comprendete la mia assenza? Anche nei prossimi giorni  saro’ forse poco presente, ma sono certo che mi capirete!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/countdown2012/trackback.php?msg=10165084

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
crazy.wasp
crazy.wasp il 29/04/11 alle 16:06 via WEB
Mah... tu la chiami resurrezione, io la chiamo fuga... Mi spiace, ma questa volta non sacrifico un lupo (animale che amo molto), per cui ti dico "in culo alla balena". Ciao.
 
brigantepianetti
brigantepianetti il 29/04/11 alle 16:20 via WEB
Ciao Riccardo, mi meraviglio che con la tua esperienza ti possa sentire così svuotato per episodi contrari anche se importantissimi. In primo luogo la morte di Vittorio deve essere uno stimolo ad una militanza più attiva, altrimenti sarà morto per niente. Ho già lanciato l' idea, rispondendo ad un post, che sia proposto al Nobel per la pace, una persona che, come Vittorio, mette a rischio coscientemente la sua vita fino a perderla per insegnare, non a combattere ma, a coltivare la terra, non a sopprimere la vita ma a difenderla e generarne di nuova, è da considerare un vero eroe! La guerra di Libia è una vergogna e ancora più vergognoso è il comportamento del PD che la approva, ora che la lega è contro le scelte del PDL, un voto compatto della pseudo sinistra può travolgere il governo di burattini che abbiamo. Denunciamo i comportamenti di parlamentari che guardano solo al loro portafogli, denunciamo l' inettitudine del capo dello Stato che è anche capo delle forze armate e, invece, lascia tutto nelle mani di un sobillatore fascista.Anche se ciò che possiamo fare è poco, non stanchiamoci di farlo! Ricordiamoci l' isegnamento del Vangelo, (anche se non vado in chiesa mi è stato insegnato) la parabola dei talenti: chi li ha è tenuto ad usarli e tu, riccardo, ne hai e lo hai dimostrato! Ti sono amico e perciò ti sono vicino come, mi auguro, coloro che leggono i tuoi post. Perdere qualche battaglia non significa perdere la guerra! NO PASARAN! Luigi.
 
 
liliasansone
liliasansone il 29/04/11 alle 21:04 via WEB
carissimo Riccardo questo e' un momento in cui tutte le coscienze ribollono di indignazione e ti comprendo. Io ho iniziato ad indignarmi da tempo, come madre, come donna, come cittadina e sono certa solo di una cosa se uno di noi, uno solo di noi riesce a salvare in se' la propria umanita' ha salvato l'intera umanita'. E allora salviamoci, non smettiamo di sperare salviamo la nostra umanita' e cominciamo dal piu' vicino, dal barbone, dalla vecchietta nell'ospizio, dai giovani della canonica. C'e' tanto lavoro da fare fratello mio tanto e l'umanita'ci aspetta. Nel nostro paese il popolo e' Sovrano abbiamo tutta la responsabilita' di questa sovranita' al momento inespressa, crediamoci con tutta la dignita' di cui siamo capaci, anche se in questo momento ci sentiamo esiliati. Un abbraccio. E non ci mollare amico mio, i tuoi post sono belli.
 
Ziu.Padori
Ziu.Padori il 29/04/11 alle 17:03 via WEB
Ti auguro di superare questo momento difficile il più presto possibile, a presto ciao!!
 
shineon67
shineon67 il 29/04/11 alle 17:13 via WEB
Ci sono dei giorni che pubblico un post dove nessuno lo legge, potrei pensare che sto facendo una cosa inutile e invece penso che prima di tutto pubblico ciò che scrivo per me perché mi piace quello che faccio, poi vengono i consensi. Continua a fare ciò che fai senza perderti mai d'animo. Ciao.
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 29/04/11 alle 17:42 via WEB
Sei un 'ottima persona e mi sento in colpa io per non aver neanche risposto al tuo post che riguardava l'idea di affittare dei barconi per i rifugiati libici e tunisini ... francamente , ti dico che io sono una persona che ti scrive da dietro uno schermo e non avrei potuto aiutarti in questo caso , anche perche' poi si è visto cosa è successo , compresa la nostra adesione ai bombardamenti ... volevo dire la loro adesione . Penso invece che tu , avendo la possibilita' di andare in India , e come sai anche io ci son stato e la amo , tu possa fare molto in seno alla campagna " adotta una mamma " , il conto ce l'ho e , credimi , come gia' ti avevo scritto , mandero' qualcosa e sara' da te rintracciabile onde poter essere comprovata , se cio' serve . Ma sono , siamo , nei casini un po' tutti : lavoro da poco tempo , soldi ne ho pochi , ultimamente non riesco neanche io ad essere sempre presente in rete , per rispondere a tutti . Per cio' che riguarda le Marche , hai la mia piena approvazione : io penso che dove abiti te sia bellissimo , ma le Cascate del Furlo , la zona interna ( Fossombrone , ecc ) sia bellissima ed una opportunita' come quella che hai te la coglierei anch'io se potessi . Ma sto ristrutturando una casa di campagna anche io e per giunta siamo indebitati , io e consorte , in maniera tale che dobbiamo sperare di vivere per almeno altri 20 anni ... pensa anche a te , so che ritornerai . Una pacca sulle spalle da parte mia , Riccardo . ciao
 
 
liliasansone
liliasansone il 29/04/11 alle 21:07 via WEB
Roberto devo farti i miei complimenti pet la tua intensa umanita'che si coglie oltre il monitor.
 
massalbaya
massalbaya il 29/04/11 alle 17:51 via WEB
ok riccardo sto per ri-rispostarmi pure io e capisco lo sbattimento misto di gioia e ansia che attraversi.Io dalla caotica turin,alla collina di ulivi e il mare a pochi passi.Stai sereno e come dice wasp, in culo alla balena... ma che non scorreggi. m
 
selvaggi_sentieri
selvaggi_sentieri il 29/04/11 alle 18:25 via WEB
E' ottimo quello che stai facendo...purtroppo dobbiamo combattere contro questi sentimenti negativi d'impotenza , confidare a qualcuno come ci sentiamo e, se possiamo, fare un’interruzione — andando via per un po’ — non può che ristorarci.....ti aspettiamo....buon fine settimana ^__^
 
wal59ter1
wal59ter1 il 29/04/11 alle 19:59 via WEB
Sono contento nell'aver letto l'ultima parte , quella della rigenerazione, servono persone come te e forse lo dico con vigliaccheria spostandomi dalla prima fila, io il mio impegno lo do nel sindacato con scarsi risultati visto che combatto in primis i miei vertici....ma è lunga entrare nei particolari, ma forse qualcosa di me l'hai appresa. continuo come sempre a seguirti nel tuo blog. ciao walter
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 29/04/11 alle 21:31 via WEB
serena notte un abbraccio
 
ironwoman63
ironwoman63 il 29/04/11 alle 21:32 via WEB
^_______^ in bocca al lupo!! sono felice per te!! ma non sparire, eh? ciao, un buon fine settimana, un buon 1 maggio e un buon meditare sulla nuova esistenza. un bacio, lulu'
 
ste20092009
ste20092009 il 29/04/11 alle 22:32 via WEB
Ciao Riccardo, purtroppo viviamo ormai in una baraonda in cui si fatica ad orientarsi.. un cambio di dimora rappresenta sempre una nuova sfida.. credo che sarà positivo per te (come lo sarebbe per chiunque) "instaurarti" in un'altra comunità. Anche io in questo periodo sto vagando molto, e anche io ho poco da postare sul blog.. per cui ti capisco, tante riflessioni e poche certezze. Ti auguro di superare questo periodo difficile per te e per tutti! Ciao Stefano
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 29/04/11 alle 23:30 via WEB
hai avuto un'ottima occasione per cambire e per rialzarti dal torpore che a volte ci provoca il senso di delusione...ora ti si prospetta la possibilità di cambiare rotta mantenendo sempre i tuoi interessi...sono felice per te e concordo con chi dice che la tua sensibilità si coglie anche dietro al monitor...buon 1 maggio e passa a trovarci solo quando ti sentirai...devi pensare anche a te stesso!! ^____^
 
giorgiw84
giorgiw84 il 01/05/11 alle 14:54 via WEB
La vita continua caro Riccardo. Sono contenta per la tua nuoca casa. Ti abbraccio :-)) Tashi Delek
 
ladydark777
ladydark777 il 02/05/11 alle 00:25 via WEB
Auguri allora per la tua nuova dimora, spero che ti faccia felice trasferirti lì, sembra un posto bellissimo da come lo descrivi e almeno è lontano dal caos cittadino. A presto.
 
micia.o
micia.o il 03/05/11 alle 18:27 via WEB
Riccardo scrivi "Ero come morto alla vecchia vita e in tre giorni mi sento risorto ad una nuova vita!" che questa affermazione sia proficua e la rinascita porti sempre qualcosa di nuovo, di buono.Noi ti aspettiamo
Abbraccio affettuoso by Ross
 
wal59ter1
wal59ter1 il 05/05/11 alle 16:41 via WEB
ciao, un passaggio per dirti che sono andato sul sito/blog che mi hai indicato...ho aderito al manifesto...ma uno sforzo per inserire le altre lingue oltre ingl. e franc. .....molto interessante, non ne ero a conoscenza. ciao walter
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fuorischemi
Data di creazione: 20/11/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09rovosegretodecanter1968kremuziogiumadgl0fuorischemimareos.maurelioprimba_rmletredell.avemariaDaniela.ds.1967gabriel611akradioenrico505benanto
 
 

UN MONDO, UNA FAMIGLIA

 

SOLIDARIETA' UMANA

 

mahatma posting

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

MONICELLI SULLA RIVOLUZIONE

 

 

MONICELLI SULL'ITALIA

una lucida e saggia analisi sulla situazione del paese ad Anno Zero nel maggio di quest'anno

 

FEDERALISMO? UNA PROPOSTA NONVIOLENTA

Gli stati nazionali sono in crisi? possiamo farne a meno!

 

GANDHI E LA MARCIA DEL SALE

la marcia del sale

 

CARTA IDENTITA' EUROPEA

carta identita' UE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963