apocalisse 2012

sara' la fine del vecchio mondo o l'inizio di un nuovo mondo?

 

NUCLEARE? NO GRAZIE!

nonuke

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

'IMAGINE' IN PIAZZA DUOMO A MILANO

 

AREA PERSONALE

 

 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

FESTA DELL'UNIONE EUROPEA

 

9 MAGGIO - FESTA DELL'EUROPA

 

L'UNIONE DELLE COMUNITA' EUROPEE

uno stato federale

una sola bandiera

un inno nazionale

europa unita  

cittadini comunitari 

questa e' la nuova

patria... L'Europa!

 

 

E' ORA DI FARE L'EUROPA

IERI ABBIAMO FATTO GLI ITALIANI,

DOMANI FACCIAMO L'EUROPA DEI CITTADINI E DELLE COMUNITA'

Questo Blog sta dalla parte dei cittadini europei onesti, oppressi e delusi dai governi  degli stati nazionali, divisi da lotte di potere e dagli interessi dei pochi,  incapaci di dare risposte pratiche e concrete alle domande e ai bisogni dei cittadini e delle loro comunita.


 

 

« stelle cadenti....La Libia torna al centro... »

un parroco in bilico sulla fune, senza rete di protezione

Post n°87 pubblicato il 11 Agosto 2011 da fuorischemi

Oggi apro la pagina di  fb di un giovane amico che compie gli anni, appassionato di volontariato e nonviolenza, e vedo che oggi, il suo compleanno, ha scritto….

“Perdonatemi. Solo oggi ho visto questo video ed è nata per me un'altra stella nel firmamento della chiesa (dopo Don Milani, Don Tonino Bello, Monsignor Bettazzi, Padre Alex Zanotelli, Don Albino Bizzotto, Don Andrea Gallo...e nel nostro piccolo Don Achille...consentitemi di postarlo e dedicategli 5 minuti...Don Giorgio PAPA SUBITO!!!

Ed ha allegato il video di youtube, cosi’ descritto…. ‘Tra le interviste di Exit di mercoledì 6 aprile, quella a Don Giorgio De Capitani, Parroco di Monte di Rovagnate (LC), che fa affermazioni forti sugli scandali di Berlusconi e sulle posizioni della Chiesa.’ http://www.la7.it/exit/

L'ho guardato con interesse....

La prima parte, quella sui falsi cattolici, sull’assurdita’ del fatto che il Vaticano sia uno stato, che la chiesa cattolica pretenda di etichettare i valori e abbia perso il contatto con i valori umani… e’ credo, condivisibile, come una verita’ incontestabile da parte di tutti….

La seconda parte, quella su Berlusconi e i suoi vizi e comportamenti, sono certo che piacera’ a tutti i radical antiberlusconiani, ma sicuramente sconvolgera’ i cattolici e i pro berlusconiani e lascera’ perplessi tutti gli altri… lo condivido con voi, curioso di leggere i vostri commenti (se ce la fate)…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/countdown2012/trackback.php?msg=10498334

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonia il 11/08/11 alle 23:39 via WEB
Io non mi occupo di politica ne di Chiesa ma di medicina tradizionale, però, guarda caso ho parlato di come, aparer mio l'istituzione ecclesiastica sia manovrata da un potere tutt'altro che divino, rifacendomi alla mia esperienza ed agli studi di Greg Braden qui: http://faasonia.xoom.it/virgiliowizard/fra-religione-e-detti-popolari?SESS15d2b20a7dbc73e1c92f858efc86acc3=58c460964af02b961ce74f942ca58c3d e spiegato, attraverso le teorie di David Icke e Roger Nelson, come mai i politici siano così bravi a tenerci in pugno http://faasonia.xoom.it/virgiliowizard/confusione-e-potere ...Questo parroco merita ammirazione per aver avuto il coraggio di parlare ma non ha detto nulla piu di quanto si sa da tempo. Sta a noi cambiare per cambiare le cose!! :-)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 12/08/11 alle 01:30 via WEB
DA BACIARE PER IL CORAGGIO!!! CIAO, UN BACIO ANCHE A TE CHE LO HAI PUBBLICATO!!
 
wal59ter1
wal59ter1 il 12/08/11 alle 10:17 via WEB
non trovo coraggioso fare questa intervista semplicemente perchè è quello che la chiesa dovrebbe fare....cmq fa piacere sentire qualche non-comunista dire queste cose.....peccato solo la faccia di giovanardi nel riquadro...ciao Ric
 
atir.marotta
atir.marotta il 12/08/11 alle 10:42 via WEB
Da atea...condivido tutto quello ha espresso il parroco...ha avuto un bel coraggio a criticare la sua stessa lobby... per punizione forse lo spediranno in qualche remoto ancgolo del pianeta...!
 
geraldine3
geraldine3 il 12/08/11 alle 11:36 via WEB
ciao argomento interessante passero' piu' tardi.*__*
 
xavier1962
xavier1962 il 12/08/11 alle 12:03 via WEB
Temo che questo parroco verrà punito dalla gerarchia cattolica per quello che ha detto.
 
ste20092009
ste20092009 il 12/08/11 alle 13:07 via WEB
condivido decisamente il suo pensiero, soprattutto riguardo all'ipocrisia della chiesa moderna si potrebbe scrivere un libro da quante sono le cose da dire.. lui ne ha citate solo alcune, ma pesantissime!
 
geraldine3
geraldine3 il 12/08/11 alle 22:41 via WEB
Condivido completamente la definizione sui cattolici. Lui li chiama falsi cattolici. Io dico che non sono cattolica ma sono cristiana. e forse questa differenziazione e' chiarificatrice. Per quanto riguarda la sua opinione politica, bisogna prendersela con chi ha votato perche' gli Italiano hanno una bella responsabilita'. Sull'augurio che mal lo colga non sono d'accordo, e non compete ad un sacerdote. Io auguro a chi ha fatto tanto male una lunga vita, affinche' si incarti da solo nella propria infelicita'. Sono tanto pieni di vermi che si trasformeranno in vermi anche loro. E mentre lo dico sono ispirata.
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 13/08/11 alle 13:14 via WEB
a volte la vita è fatta di avvenimenti curiosi...stavo per pubblicare un video di Don Giorgio ma sono prima passata da te e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che mi hai preceduta..seguo da mesi questo sacerdote e mi piace perchè è una persona umile e attiva con un linguaggio un po' colorito e quindi molto più vicina alla gente..non ha secondi fini e la sua rabbia è autentica..purtroppo lo hanno spesso redarguito ma lui se ne è fregato, speriamo che continui poichè di preti come lui ce ne sono troppo pochi..nel web sono disponibili anche tutti i suoi discorsi oltre che i video e non stufano mai,grazie Rick! ^___^
 
piccosera
piccosera il 13/08/11 alle 14:29 via WEB
Il circuito Berlusconi è micidiale. Molti dei nostri connazionali sono completamente narcotizzati dal suo potere mediatico.Lo ammirano,lo giustificano,lo prendono come esempio da seguire. La chiesa cattolica non ha nemmeno il coraggio di rivolgersi ai suoi fedeli e dire chiaramente che quest'uomo non può imporre alla società la sua morale becera.Prima gli interessi personali e poi quelli dei suoi servi.Gli altri s'attaccano!E cosi la chiesa ha anc'essa i suoi interessi da difendere s'incontra perfettamente col berlusconismo aggiungendo poi che ha scheletri nell'armadio anch'essa non da poco. I missionari cattolici quelli che veramente seguono il vangelo si contano sulla punta delle dita. Bel post,complimenti.
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 18/08/11 alle 13:24 via WEB
Io non sopporto né la Chiesa né Berlu...
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 18/08/11 alle 19:41 via WEB
Di Berlusconi dico solo che è il cancro che ha metastatizzato l'Italia. Sulla Chiesa, invece, da cristiana orgogliosa di non essere cattolica, dico che se Cristo venisse ora sulla terra, sarebbe armato di lanciafiamme per farne terra bruciata. Il Vaticano insegna tutto fuorchè il cristianesimo. Anch'essa è un cancro che divora, lasciando in giro morti viventi plasmati a proprio piacere: così sono i cattolici. Ha voglia Formigoni di dire, difendendo Berlusconi & C.: "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di citare le parole di Cristo, soprattutto con il suo tono saccente ed arrogante. E i cattolici non sono altro che una massa di sepolcri imbiancati, pronti a genuflettersi al potere ecclesiastico per poi affondare il coltello nelle spalle del prossimo. Vado in brodo di giuggiole quando trovo sacerdoti, come Don Giorgio De Capitani; sacerdoti che mettono in pratica l'insegnamento di Cristo, dissociandosi dai tentacoli iniqui della Chiesa cattolica. E non mi scandalizzo affatto perchè prega per la morte di Berlusconi: il male va sconfitto con ogni mezzo! Ciao.
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 20/08/11 alle 21:34 via WEB
bellissimo video .. posso metterlo anche da me? ciao grazie thea
 
 
fuorischemi
fuorischemi il 22/08/11 alle 18:28 via WEB
figurati... e' su youtube, per cui...
 
afrikano
afrikano il 25/08/11 alle 11:09 via WEB
TANTO DI CATTOLICO E CRISTIANO E' DIFFICILE TROVARE QUALCUNO TANTO MENO QUESTO PRETE POTRA PIACERE A QUALCHE NOSTALGICO COMUNISTA FUORI DAL MONDO E DAL TEMPO INCOMINCIASSE LUI A DARE L'ESEMPIO - LA CHIESA PAGHI L'ICI E TUTTE LE ALTRE TASSE CHE I CITTADINI ITALIANI PAGANO RINUNCI AL SOSTENTAMENTO DEL CLERO E POI PREGHI OLTRE CHE PER BERLUSCA PERCHE MUOIANO ANCHE D'ALEMA LA BINDI PRODI E I COMPAGNUCCI VARI CHE PER ANNI E ANNI HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE IL VERO CANCRO DELLO STATO ITALIANO NON AVENDO MAI LAVORATO ED ESSENDO VISSUTI SEMPRE E SOLO DI POLITICA CON LA PRIMA E LA SECONDA REPUBBLICA IO LAVORO DA 35 ANNI E LA BARCHETTA NON LO POTUTA COMPRARE CARI COMPAGNI PROLETARI LO VOLETE CAPIRE CHE BERLUSCA E IL D'ALEMA SON O LASTESSA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
butterfly_noir
butterfly_noir il 29/08/11 alle 12:54 via WEB
Guarderò il video appena ho un attimo di tempo, con calma. Di preti in gamba ce ne stanno, un esempio su tutti Don Gallo.
 
frfenghe
frfenghe il 12/09/11 alle 00:32 via WEB
una voce fuori dal coro: come fa una persona seria a stare nella chiesa? prendere lo stipendio da chi spilla denaro ai poveri? io non lo farei.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fuorischemi
Data di creazione: 20/11/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09rovosegretodecanter1968kremuziogiumadgl0fuorischemimareos.maurelioprimba_rmletredell.avemariaDaniela.ds.1967gabriel611akradioenrico505benanto
 
 

UN MONDO, UNA FAMIGLIA

 

SOLIDARIETA' UMANA

 

mahatma posting

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

MONICELLI SULLA RIVOLUZIONE

 

 

MONICELLI SULL'ITALIA

una lucida e saggia analisi sulla situazione del paese ad Anno Zero nel maggio di quest'anno

 

FEDERALISMO? UNA PROPOSTA NONVIOLENTA

Gli stati nazionali sono in crisi? possiamo farne a meno!

 

GANDHI E LA MARCIA DEL SALE

la marcia del sale

 

CARTA IDENTITA' EUROPEA

carta identita' UE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963