apocalisse 2012

sara' la fine del vecchio mondo o l'inizio di un nuovo mondo?

 

NUCLEARE? NO GRAZIE!

nonuke

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

'IMAGINE' IN PIAZZA DUOMO A MILANO

 

AREA PERSONALE

 

 

GANDHI GARLAND

la verita' vi rendera' liberi

 

FESTA DELL'UNIONE EUROPEA

 

9 MAGGIO - FESTA DELL'EUROPA

 

L'UNIONE DELLE COMUNITA' EUROPEE

uno stato federale

una sola bandiera

un inno nazionale

europa unita  

cittadini comunitari 

questa e' la nuova

patria... L'Europa!

 

 

E' ORA DI FARE L'EUROPA

IERI ABBIAMO FATTO GLI ITALIANI,

DOMANI FACCIAMO L'EUROPA DEI CITTADINI E DELLE COMUNITA'

Questo Blog sta dalla parte dei cittadini europei onesti, oppressi e delusi dai governi  degli stati nazionali, divisi da lotte di potere e dagli interessi dei pochi,  incapaci di dare risposte pratiche e concrete alle domande e ai bisogni dei cittadini e delle loro comunita.


 

 

« UNA STORIA DI NATALEABBRACCI, ABBRACCI E ANC... »

FREE HUGS - IL DONO DI UN ABBRACCIO

Post n°27 pubblicato il 27 Dicembre 2010 da fuorischemi
 

Nel 2004, a Sidney, Juan Mann, un ragazzo australiano, armato di un cartello “Free Hugs” (liberi abbracci o abbracci gratis)  e di una buona dose di sincero affetto per il prossimo, distribuiva per strada abbracci ai passanti.  

Poco dopo e’ arrivata la polizia e gli ha proibito di fare quello che stava facendo.  Juan e i suoi amici non si sono arresi e hanno cominciato a raccogliere le firme di una petizione e, in giornata ne hanno raccolte 10.000 e la proibizione e’ stata rimossa.

La campagna “FREE HUGS" ha avuto poi un vero e proprio boom quando la band australiana dei Sick Puppies decise di farne un video musicale.  Immediatamente il video si e’ diffuso su youtube  in modo virale e ovunque nel mondo  si e’ scatenata una vera e propria campagna mondiale di abbracci gratuiti .

La campagna non e’ gestita o coordinata, e’ libera e spontanea e chiunque puo’ realizzare un ‘happening’ nella propria comunita’.

Semplicità del messaggio (un cartello chiaro e semplice con su scritto Free Hugs/Regaliamo Abbracci): purezza dell’atto (un caloroso abbraccio) e il gioco e’ fatto.  Qualche minuto di imbarazzo e poi si rompe il ghiaccio e …. Provare per credere!

Questo video ha avuto piu’ di 65 milioni di contatti su youtube, dove potrete anche trovare (cerca free hugs) i video realizzati in varie parti del mondo, inclusa l’Italia,

da persone che hanno fatto propria l’iniziativa.

Un abbraccio, caldo,morbido e affettuoso e’ un dono prezioso. Chi nei momenti di sconforto o gioia non ha regalato o cercato un abbraccio fraterno di un amico o di un caro?  Immagino tutti.

Il movimento FREE HUGS e' gia' arrivato in Italia, nelle grandi citta' come in provincia.

Il video che segue e' stato realizzato a Sondrio, nel poco affettuoso nord d'Italia...

Un abbraccio è sempre benefico…  fa bene all’umore e ricarica l’anima… e a chi volesse andar per strada ad offrire abbracci  vorrei ricordare che…  “ e’ dando che si riceve” …

la frase di San Francesco che conclude la sua famosa ‘Preghiera Semplice’.

 

Juan Mann

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/countdown2012/trackback.php?msg=9673063

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
my_liberty_4_ever
my_liberty_4_ever il 27/12/10 alle 14:30 via WEB
Ottii post molto significativi, di pace senza dubbio-Hola
 
Ziu.Padori
Ziu.Padori il 27/12/10 alle 14:39 via WEB
Mi è tanto piaciuto il video originale, quanto quello di Sondrio e ne deduco che quella che inizialmente può sembrare l'impresa di un pazzo, alla fine diventa un messaggio di pace e fratellanza tra le persone.Mi domando: se ci abbracciassimo un po' di più (essendone capaci), il mondo sarebbe migliore? Poi mi rispondo: certamente, rompendo la diffidenza e aprendo un dialogo, se le motivazioni hanno ragione di esistere ognuno spiegherebbe i suoi perchè rendendo il dialogo più semplice, la comprensione reciproca salderebbe il tutto, ma senza interessi ben inteso. Un abbraccio a tutti!!!!
 
Criticatutto
Criticatutto il 27/12/10 alle 14:42 via WEB
FREE HUGS
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 27/12/10 alle 15:05 via WEB
Sapevo che era stato fatto qualcosa del genere ma non dove ne' quando , mi sembra di averlo visto , appunto qualche anno fa' nella "scatola magica", la tv . Che lo avessero fatto in italia non lo sapevo , mi sembra "prendesse " di piu' in australia ma forse è solo un'impressione . Comunque iniziativa bellissima , non so come andrebbe a Verona ... il ragazzo sembra appunto San Francesco oppure John Lennon ma non si atteggia e si vede che lo fa col cuore . E' vero ,basterebbe un abbraccio anzi qualche miliardo di abbracci , di baci ed anche qualche lacrima ... il mondo sarebbe diverso in meglio . Io avrei anche un'idea per quanto riguarda le guerre : metterei i contendenti in un'arena tipo circo , in mutande ( o senza ) e aspetterei che decidessero cosa fare , col pubblico intorno che li dileggia ( per non dire che li prende per il c... ) . Forse tante guerre si risolverebbero in una risata generale ... vado a vedere qualcosa dei Sick Puppies , sono curioso . Sai come graffiare col sorriso , dirti bravo è riduttivo ... bel post . Lo consiglio a qualcuno , se permetti . ciao e ... buon anno
 
laura2010l
laura2010l il 27/12/10 alle 15:23 via WEB
molto bello il tuo post...mi è arrivato al momento giusto....e tu lo sai.... grazie....Laura
 
ironwoman63
ironwoman63 il 27/12/10 alle 16:45 via WEB
è un'iniziativa bellissima... richiama quanto di piu umano c'è in noi... la voglia di tenerezza che spesso dimentichiamo e sopprimiamo in forza delle giornate non sense che viviamo... un plauso a chi ha iniziato e a chi continua ad abbracciare il suo prossimo!!! ciao, lulù
 
ba_rm
ba_rm il 27/12/10 alle 18:33 via WEB
A me piacerebbe abbracciare anche un albero. putroppo però ha il tronco sempre piuttosto grosso e non gliela faccio mai. :) ciaooooooooo!
 
patchina
patchina il 27/12/10 alle 18:35 via WEB
buonasera:-)..il tuo post mi ha commossa tantissimo sai..il mio figlio , prima di partire in Australia girava con un cartello con Free hugs appeso al collo ..ed abbracciava tutti..e penso lo faccia tuttora là..perchè ha un dono speciale:-)..in effetti Free Hugs è il nome del mio blog proprio per lui..grazie mille per le emozioni intense che mi hai fatto provare..buona serata:-)..patchina*
 
patchina
patchina il 27/12/10 alle 18:39 via WEB
ora ho guardato il video che non avevo guardato..e mi è venuto da piangere..lo ho messo su FB per i miei..grazie mille*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fuorischemi
Data di creazione: 20/11/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09rovosegretodecanter1968kremuziogiumadgl0fuorischemimareos.maurelioprimba_rmletredell.avemariaDaniela.ds.1967gabriel611akradioenrico505benanto
 
 

UN MONDO, UNA FAMIGLIA

 

SOLIDARIETA' UMANA

 

mahatma posting

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

MONICELLI SULLA RIVOLUZIONE

 

 

MONICELLI SULL'ITALIA

una lucida e saggia analisi sulla situazione del paese ad Anno Zero nel maggio di quest'anno

 

FEDERALISMO? UNA PROPOSTA NONVIOLENTA

Gli stati nazionali sono in crisi? possiamo farne a meno!

 

GANDHI E LA MARCIA DEL SALE

la marcia del sale

 

CARTA IDENTITA' EUROPEA

carta identita' UE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963