Creato da crazy_paola il 09/02/2008

PENSIERI DISORDINATI

pensieri e valutazioni sugli uomini e le donne e sopratutto su di me...

 

 

« SPLENDIDE GIORNATE PASSA...IO SO GUIDARE TZE'... »

RIFLESSIONI...

Post n°320 pubblicato il 07 Giugno 2011 da crazy_paola

         

Questi giorni passati sono stati dei giorni di profonda riflessione, per una volta però invece di deprimermi mi sento in pace con me stessa...

E' da tanto tempo che ciò non mi succede, alla fine di un viaggio interiore solitamente ne esco un pò con le ossa rotte, nel senso che scopro sempre cose di me che non mi piacciono e che mi sono difficili da accettare...

Invece questa volta grazie anche alle mie amiche e alle loro conversazioni con loro, ho capito che sono speciale...

Che pur con tutti i miei difetti e lati oscuri qualcosa valgo...La mia autostima ultimamente era in caduta libera, mettevo in discussione ogni cosa, non avevo fiducia in me stessa, mi sottovalutavo, non mi sentivo all'altezza degli altri...

Ho capito invece che non devo essere perfetta per piacere...Le mie amiche mi vogliono bene così come sono, non mi fanno sentire inadeguata, non mi fanno sentire in difetto anche quando non lo sono, mi accettano così e mi apprezzano e grazie a loro stò imparando ad accettarmi e apprezzarmi anche io...

Stò imparando a dare valore alle mie sensazioni e mi sono resa conto che anche io sono in grado di ascoltarmi...

Ora do più peso a ciò che sento dentro, a quelle sensazioni istintive che si hanno sulle cose, ho più fiducia in ciò che il mio sesto senso mi dice per aiutarmi a valutare ciò che mi circonda...

Fin'ora non l'ho mai ascoltato, pensando sempre razionalmente, valutando tutto con la ragione, ma la ragione a volte ci fa sbagliare, invece le sensazioni a pelle, quelle istintive che si hanno un attimo e poi la ragione le zittisce, non sbagliano quasi mai (dire mai sarebbe presuntuoso)...

Stò imparando ad avere fiducia in me stessa in quello che sono, in quello che valgo e sopratutto ad accettarmi...

Cavolo sono bastate delle chiacchierate con le mie amiche per riuscire a farmi riacquistare fiducia, una fiducia minata in anni e anni di critiche negative...Non credevo fosse possibile...

Grazie...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

APOCALYPTICA - FAREWELL

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurybs0wildbillcantimo64filippo.puziorcrosueicepak69beatrice.pierettorosmonfr81ermescesarigirolettimassimovincenzinagentiledogechatcamelot1979gaetanodifrancodeabendata10
 

T\'AMO.....

"T'amo senza sapere come, ne' quando ne' da dove,
t'amo direttamente senza problemi ne' orgoglio:
cosi' ti amo perche' non so amare altrimenti
che cosi', in questo modo in cui non sono e non sei,
cosi' vicino che la tua mano sul mio petto e' mia,
cosi' vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno."
PABLO NERUDA

 

MY IMMORTAL - EVANESCENCE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ERA - AMENO

 

LESTAT DE LIONCOURT

 

INVERNO

 

VANESSA MAE - TECHNO VIVALDI

 

FORSAKEN - QUEEN OF THE DAMNED

 

...

Se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni.

 Il più grande e illogico, sei tu...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963