Creato da desiodgl0 il 17/07/2009

D_E_S_IO

Ognuno sta solo sul cuor della terra/ trafitto da un raggio di sole:/ ed è subito sera. (S. Quasimodo)

 

 

 
 

Collezione di "calessi"

Post n°117 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da desiodgl0
 

Dal film “Dr. Creator specialista in miracoli” (con Peter O’Toole): “Formula dell'amore: somma le volte in un giorno in cui pensi a lei; sottrai le volte in cui, in quello stesso giorno, pensi a te stesso. Se il totale è maggiore di zero, allora è amore! ”


Bello! Affascinante! Originale! Un pò matematico e razionale però!

Queste sono frasi che mi fanno andare in bestia; solo chi non si è mai innamorato o non ha mai amato può definire l’amore, sentimento misterioso che si può soltanto percepire-sentire, farne esperienza e non capire né trovarne la formula o la definizione. Solo dopo averlo esperito-sentito la prima volta si può comprendere se sta capitando (raro) di nuovo! Una volta uno dei miei fratelli (indovinate chi?) ha avuto per compagna una donna che sosteneva che ci sono tante forme d’amore. Bene!  Che vuol dire tante forme di amore? Cominciai a capire che non sapeva che cosa fosse l’amore e a mettere in guardia il maldestro fratello che intanto si era innamorato veramente!  Lei non lo amava, era attratta da lui e magari gli voleva bene. Morale? Alla fine, lei, che vantava di avere avuto tanti amori “diversi”, si rese conto di non avere amato mai veramente nessuno, compreso nostro fratello, il quale ci rimase con un palmo di naso!  Al che il nostro povero fratello (dotato di un solo neurone) esclamò: “ Ha ragione Troisi…non era amore ma solo un calesse! “ Soffrì poco e, come tutte le persone dotate di pochi neuroni (errare è umano ma perseverare...), l’indomani si mise di nuovo alla ricerca e pensò tante volte di trovare donne innamorate di lui! Quanti calessi! Ha una collezione!

(DES)

ecc. ecc. ecc........

 
 
 

Rarità: il sorriso della Luna con gli occhi di Venere e Giove.

Post n°116 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da desiodgl0
 

A causa di un allineamento alquanto raro di Venere, Giove e Luna, guardando il cielo serale verso ovest nord-ovest (stasera) si ha l’effetto faccina sorridente (smile): due occhi (Venere e Giove) e la bocca sorridente (Luna crescente). Durerà qualche giorno almeno fin quando la Luna sarà illuminata a meno di metà!

                                                 

                                                    

 
 
 

Avviso Meteo

Post n°115 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da desiodgl0
 

Una classica configurazione meteo pericolosa per la Sicilia e la Calabria orientali: aria calda e umida di origine dal mar libico scorrerà sotto aria molto fredda in quota favorendo lo sviluppo di linee di forte instabilità atmosferica. Piove da ieri in Sicilia, ma il peggio deve ancora arrivare. Da stasera sino a tutto domani alte probabilità di piogge intense, anche alluvionali, soprattutto sulle coste ioniche (province di Messina, Catania e Siracusa). Particolarmente colpite le zone orientali del Massiccio Etneo, lo stretto di Messina e quindi anche la Calabria meridionale nelle sue coste orientali.  Meno colpite le coste tirreniche sicule e calabre. Per il resto del meridione pioverà ma con minore intensità. Piogge pure sulla Sardegna orientale. Centro Italia con un pò di nubi a spasso. Nord Italia freddo di notte e  temperature miti di giorno senza precipitazioni (sole o al max nebbia). 

Autunno e inverno molto piovosi in Sicilia, per cui il terreno molto inzuppato d'acqua e anche lo scioglimento della neve dai monti più alti (lo scrirocco farà aumentare le temperature) potrebbero provocare rischi idrogeologici nelle zone più vulnerabili. Si spera (ma ormai sembra improbabile) che un' imprevista deviazione di traiettoria delle linee di convergenza di masse d'aria, molto diverse, possa scongiurare il peggio.  (DES)

 PS: In rosso le zone con maggiore quantità di piogge (quasi a fine scala)

Da Giovedì attenuazione dei fenomeni e venerdì sarà bel tempo.

 
 
 

Elogio della lentezza

Post n°114 pubblicato il 13 Febbraio 2012 da desiodgl0
 

La nostra mente é talmente ingorda di conoscenza che non si accontenta di conoscere prima bene ciò che ha; invece va a visitare lidi sconosciuti senza avere l'adeguata esperienza che può derivare soltanto dalla profonda conoscenza di ciò che già possiede. L'uomo moderno è come un ingordo che divora tutto senza assaporare, masticare e assimilare; è naturale che il surplus diventi un inferno! Un’indigestione per una mente ancora non preparata. L'albero della conoscenza va contemplato e i suoi frutti si devono raccogliere e degustare con parsimonia e lentezza.

(DES)

La storia si svolge in un futuro non troppo lontano, dove il gene dell’invecchiamento viene neutralizzato. Il problema della morte viene risolto, ma si sovrappone un’altro problema: la sovrappopolazione. Il tempo diventa un lusso che la gente deve pagare, come una tassa, se continua a pagarla puoi continuare a vivere, altrimenti si viene uccisi. I ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di negoziare per appropriarsi dell’immortatilità. Un giovane finisce in una fuga da una polizia speciale noti come “custodi del tempo”.

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: desiodgl0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 69
Prov: CT
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

galadriel_fairydesiodgl0Dj_2008idnimASIA1929Dovere_di_vivereLP90alf.cosmosEvathaylorcanzian_redvitaslimmikiepaolo2002lunarossa111126grevanoglio
 

ULTIMI COMMENTI

https://linktr.ee/vitaslimbox
Inviato da: vitaslim
il 20/03/2021 alle 15:13
 
A U G U R I (clicca) virgola
Inviato da: virgola_df
il 05/04/2015 alle 17:37
 
Ma dove sei?
Inviato da: alioth.a
il 27/02/2015 alle 11:55
 
Ciao... Io son di nuovo qui: tu dove sei?
Inviato da: onlyang
il 19/04/2014 alle 13:46
 
Franco, interessante il mito di Er di Platone (Repubblica...
Inviato da: coluci
il 24/08/2013 alle 18:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

migliori siti

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COMPRENDERE

 

Vuoi comprendere la vita

E guardi solo il cielo.

Vuoi comprendere un uomo

E leggi solo una riga del suo libro.

Vuoi comprendere la tua vita

E ascolti solo un battito del tuo cuore.

Non vuoi comprendere

Non puoi comprendere

Non comprendi.

(DES)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

sito internet

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963