Valle dei pensieri

Sono nato per scrivere ed emozionare attraverso la scrittura, morirò solo appena non sarò più capace di farlo.

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dream3r86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: CE
 

DEDICATO AD UNA XSONA CHE ADORO

Sentite quant'è dolce sta canzone

 

TRACY CHAPMAN-BANG BANG BANG

 

AMO LA FOTOGRAFIA(ECCO UNA MIA FOTO)

immagine

Una foto che fa tenerezza e mette angoscia allo stesso tempo..non scordiamoci mai quanto sia orribile la guerra.Guardate questo soldato:stringe la bimba priva di vita come fosse figlia sua a dimostrazione che, l'unico vero nemico, sia, appunto, la guerra!!!

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blog del Giorno

 

I FILM KE HO VISTO ED ADORATO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

UN VIDEO DA PAURA KE M RICORDA 2XSONE SPECIALI

 

LA MIA NONNINA DA GIOVANE

Ecco la donna più bella del mondo(ovviamente dal mio punto di vista:-P), mia nonna:)...in questa foto sembra un attrice nn credete?!

immagine

 

DA QUALI PARTI DEL MONDO ACCEDONO AL MIO BLOG?!

Cliccando sull'imagine sottostante, potrete conoscere da che parte del mondo provengono i maggiori collegamenti a questo blog

Locations of visitors to this page
 

 

« I "giudicatori" del webMeravigliosa creatura »

Le coppie gay dovrebbero poter adottare un bimbo?!

Post n°71 pubblicato il 19 Marzo 2007 da dream3r86
 

immagine E' da mesi che impazza la polemica che, come sempre, è stata banlizzata e politcizzata. I Dico e i pacs hanno inesorabilmente creato una netta linea di demarcazione tra i favorevoli ed i contrari. Pochi però si sono soffermati su di un problematica a mio parere altrettanto importante e delicata: la possibilità, da parte delle coppie gay, di adottare un figlio. Preciso subitaneamente la mia posizione a riguardo e resto in attesa dei vostri pareri e delle vostre considerazioni. Sono favorevole alla regolarizzazione delle coppie di fatto e, quindi, all'approvazione dei pacs ma mi trovo contrario(anche se in forma non assoluta e irrevocabile) all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali. Il motivo?! Aldilà delle considerazioni sull' "anormalità" di avere due papà o due mamme rinunciando ad una delle due figure genitoriali, vorrei porre alla vostra attenzione una ragione filogenetica e biologica. Se infatti la natura avesse previsto l'allevamento di un figlio da parte di genitori dello stesso sesso, allora dovrebbe essere possibile, per un uomo, mettere "incinto" un altro uomo e, per una donna, ingravidare la sua compagna. Il fatto che, nella specie uomo e in tutti i mammiferi, siano solo individui di sesso opposto a poter procreare, spiega molte cose e fuga altrettanti dubbi! Le coppie gay, seppur degne di rispetto e di pari opportunità, non potrebbero quindi sobbarcarsi l'onere di crescere un figlio. Bisongna poi considerare la dura realtà: i bimbi, si sa, non sono proprio buoni e ,anzi, spesso riescono ad essere sul serio perfidi e sadici. Alle elementari e alle medie si è presi in giro per le orecchie a sventola, per qualche chilo di troppo o qualche dente fuori posto...immaginate la vita di un bambino che è "figlio" di due papà?! I suoi compagni di classe gli renderebbero, quasi certamente, la vita impossibile o, nel migliore dei casi, lo emarginerebbero facendosi fuorviare da misto di confusione e timore per un bimbo che proviene da una famiglia "diversa". Ciò però non vuol dire che la società debba essere lasciata nella sua ristrettezza mentale e nella sua fobia del diverso. Bisogna educare le persone alla tolleranza e all'apertura, favorendo gli scambi di vedute e l'approccio consapevole e indolore con tutto ciò che è inusuale e diverso. Credo che, tra qualche generazione, potremmo anche parlare di bimbi cresciuti da due papà o da due mamme ma che, per ora, sarebbe meglio non pretendere troppo da una società in grossa parte bigotta e tradizionalista. Il cambiamento va proposto con calma e coscienza, senza imposizioni buoniste ed idealiste che si dimostrano deleterie e foriere di "gap" socio-culturali pericolosi per l'intero apparato sociale di un paese come il nostro. E' come quando si insegna ad un bimbo a nuotare: prima lo si fa sguazzare in una piscinetta dove ha piede e poi, poco per volta, lo si spinge in una vasca olimpionica. Gettare il bimbo nella piscina olimpionica senza prima insegnargli come ci si mantiene a galla, equivale a vederlo prima annaspare e poi affogare. Lasciamo che la gente(anche quella più reazionaria e tradizionalista) si abitui gradatamente a vedere camminare per le strade coppie omosessuali e, tra una o due generazioni, inziamo a riprendere il discorso dell'adozione nelle coppie gay.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dream3r/trackback.php?msg=2441932

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 08:18
[...]

 
Commenti al Post:
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 19/03/07 alle 17:50 via WEB
perdona ancora una volta la mia intrusione. io trovo eccellenti i tuoi post e non voglio mettere in dubbio quello che dici. cerco solo di aprire, anche perchè è grazie alle tue parole che in me si aprono, altri punti di osservazione e di riflessione... penso che i temi etici siano al di sopra della nostra personale valutazione in quanto non possiamo avere un metro di giudizio. e di sicuro non siamo in grado di dire "ah avremmo fatto meglio a fare così invece che cosà" alla fine di una determinata esperienza. io sono per la libertà dell'individuo, e quindi, parafrasando, per la democrazia che ancora non c'è (e forse non ci sarà mai... siamo tutti impegnati a conservare i nostri propri interessi... ma questa è uun'altra storia), per cui ritengo sia necessario dare la possibilità a chi lo chiede, di adottare un bambino. si lo so è troppo facile parlare come dico io. ma chi siamo noi per stabilire cosa è normale e cosa no? credo inoltre che sia sbagliata l'analisi "naturale" della cosa, e cioè "in natura non ci sono mammiferi di sesso simile ad allevare la prole. innanzitutto esistono animali sodomiti quindi già non è detto che non sono presenti animali gay. e comunque ci sono molte specie che nascono maschi e muoiono femmine e altre che per necessità di sopravvivenza si autofecondano (ore di superquark alla fine sono servite a qualcosa auhauhauah). quello cui noi dobbiamo riferirci è: l'educazione dei figli. quando ci renderemo conto che l'educazione è un po' inesistente già in figli con genitori di ambo i sessi?
 
 
dream3r86
dream3r86 il 19/03/07 alle 18:04 via WEB
Sull'esistenza di animali gay non ci piove... anche io sono cresciuto guardando quark e leggendo focus! Il fatto che però i mammiferi si autofecondino non mi risulta. Non intendevo dire che in natura non esistono gay, intendevo dire che la "regola" generale è che i figli siano allevati da genitori di sesso differente. Quando sono allevati da un solo genitore o da genitori dello stesso sesso la situazione rappresenta un'eccezione. Non sono io a stabilire cosa sia giusto o meno, cosa sia normale e cosa no. E' stata la natura a farlo, non permettendo ad un uomo di fecondare un altro uomo e ad una donna di fecondare un'altra donna...dico solo questo, null'altro e poi, comunque, se leggi in maniera approfondita il mio post, ti rendi conto che non sono contrario in maniera definitiva e irrevocabile all'adozione di figli da parte dei gay! Credo semplicemente che la cosa debba avvenire gradualmente, tutto qui...grazie per i tuoi interventi a presto
 
   
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 19/03/07 alle 18:30 via WEB
sisi ho letto che non sei del tutto contrario... io dico solo di uscire un attimo da tutti i preconcetti e pregiudizi e da tutta l'educazione (inculcata e non) che hai ricevuto e con cui ti sei formato. ti senti in grado di stabilire cosa ha fatto o non ha fatto la natura?
 
     
dream3r86
dream3r86 il 19/03/07 alle 18:54 via WEB
Si, per quanto riguarda certe teorie...ho la presunzione di essere assolutamente certo! Sul fatto che un uomo non possa ingravidare un altro uomo credo che non ci siano dubbi, o sbaglio?!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 18:37 via WEB
In natura esistono al massino "COMPORTAMENTI"omosessuali (dei mammiferi intendo, dato che quelli che si autofecondano non c'entrano nulla)e solo se non vi sono alternative durante il periodo degli accoppiamenti. Mi sembra un pò difficile usare questa tesi per la specie umana.
 
 
dream3r86
dream3r86 il 19/03/07 alle 18:54 via WEB
Ottimo intervento, caro anonimo! Quoto tutto quello che hai scritto senza mezzi termini, complimenti!
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 19/03/07 alle 19:18 via WEB
Assolutamente no: i bambini hanno bisogno di un modello corretto di famiglia. Ed il modello corretto è costituito da un padre e da una madre.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 22:25 via WEB
Anche io sono del parere che un bambino debba crescere con un padre e una madre per una presunta (e perchè così è sempre stato) legge di natura.....però, è c\\\'è un però, io non capisco perchè solo su questo tema sembra che noi tutti diventiamo degli intransigenti sostenitori della natura e delle sue leggi. Vorrei far notare che molte delle cose che facciamo quotidianamente non sono poi sempre logicamente così naturali. Mi spiego con qualche esempio: la scienza oggi permette di allungare di molto la vita umana, con cure e interventi chirurgici di ogni tipo. Anche se ciò è egoisticamente piacevole, bisogna dire che la nostra natura magari avrebbe per noi disposto una estinzione prematura, ma noi \\\"contro-natura\\\" facciamo di tutto per posticiparla quanto più è possibile con tutte le conseguenza relative ai normali ricambi generazionali (lavoro, età pensionabile, assistenza, ecc. ecc.). Il cibo che arriva sulle nostre tavole non è per niente secondo-natura, con tutte le conseguenze nutrizionistiche che ne derivano. In tanti assumono sostanze contrarie alla natura e alla salute, come le droghe o il semplice fumo di sigaretta o i superalcolici. Moltri altri comportamenti sono deleteri e contro la natura umana come l\\\'inqinamento, contro cui pare sia molto difficile porre rimedio. E\\\' contro natura o comunque dannoso prendere la tintarella ad oltranza, ma è uno status-symbol ormai ritornare al lavoro dopo le vacanze con la pelle abbronzata (se non ustionata)....Insomma, prima di puntare il dito contro una ipotetica adozione e educazione di un bambino da parte di una coppia dello stesso sesso (di cui, peraltro, non si hanno statistiche in merito circa le paventate conseguenze negative!), penso sia bene riflettere un po\\\' su tutte le cose contronatura che facciamo un po\\\' tutti. Sesso a parte!
 
 
dream3r86
dream3r86 il 19/03/07 alle 22:55 via WEB
Beh anonimo, hai sollevato una questione molto importante ed il tuo commento è stato, semplicemente, geniale! E' anche per questo, comunque, che ho asserito che non si può negare l'adozione dei bambini alle coppie gay in maniera assoluta. Anche perché, come hai giustamente osservato tu, non esistono dati statistici che confermino che un bambino cresca peggio in coppia omosessuale. Il problema maggiore, a questo punto, credo che sia la reazione della società e le ripercussioni che si avranno su famiglie gay e bimbi adottati. E' questo un argomento delicato che bisogna affrontare con senso della realtà...come ho scritto, il cambiamento può anche esserci, ma è vitale che sia graduale!
 
 
cs206
cs206 il 25/03/07 alle 17:33 via WEB
Anonimo...ti voglio bene...continua a commentare e...prendi un nick!!!!
 
   
dream3r86
dream3r86 il 26/03/07 alle 00:23 via WEB
Ma tu da dove sei uscito?! Dal culo di una balena?! Sei entrato nel blog e hai sparato una serie allucinante di stronzate e luoghi comuni,riuscendo, autonomamente a dimostrare la scarsa attività cerebrale che si verifica nella tua scatola cranica. Comunque, se hai voglia di fare figure di merda e di ridicolizzarti, il blog giusto non è questo. Dovresti visitare quell'altro, il mio alter ego negativo. Mi hai inspirato così tanto che ho deciso di dedicare un post a te e al tuo "bel" blog...
 
glossy0
glossy0 il 20/03/07 alle 17:06 via WEB
...scusa se sono passata e nn ho lasciato commenti ...ma ho la febbre alta e nn riesco a concentrarmi bene ho solo dato uno sguardo e mi piace cio' ke scrivi ....a presto ciaooo e buona giornata
 
 
eccelso86
eccelso86 il 20/03/07 alle 17:11 via WEB
Figurati...non è mica d'obbligo commentare! Anzi grazie per l'apprezzamento e per avermi inserito tra i blog amici kisses
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/07 alle 19:18 via WEB
Io sono omosessuale e conosco tanti uomini e donne omosessuali .. pochissimi vorrebbero allevare dei figli e ritengo che quei pochi siano molto piu capaci di coppie eterosessuali incapaci di dare affetto e serenita' .
 
 
dream3r86
dream3r86 il 20/03/07 alle 20:03 via WEB
Perdonami ma credo che asserire che una coppia omosessuale possa prendersi cura di un bimbo meglio di una etero, trovo sia eccessivo! La cosa certa è che, un figlio allevato da una coppia gay, sarebbe comunque pesantemente influenzato o,nel migliore dei casi, confuso sulle sue inclinazioni sessuali!
 
   
cs206
cs206 il 25/03/07 alle 17:31 via WEB
...e tanto x essere sicuro di provocarti una sinapsi a proposito... Secondo il tuo "ragionare" i gay non esistono visto che veniamo al mondo da coppie etero e che quindi abbiamo un esempio etero, ma asserisci che essere cresciuti ed educati da una coppia omosessuale ci porti ad esserlo...? altro pediluvio???
 
     
eccelso86
eccelso86 il 26/03/07 alle 00:56 via WEB
Mi rendo conto che, comprendere il senso ironico del mio "pediluvio", ti risulta difficile se non impossibile. Giusto per farti una precisazione doverosa: non sono le sinapsi che vengono "provocate" come tu, dal basso della tua imbarazzante ignoranza ritieni, ma sono le "attività sinaptiche, semmai, che si verificano quando qualcuno adopera il cervello. Le sinapsi sono collegamenti nervosi specializzati che servono a garantire la comunicazione all'interno del tessuto nervoso...più ne hai meglio è(ad esempio, nel tuo caso, sono poche e funzionano a intermittenza)! Sul fatto degli omosessuali, inoltre, non ho mai asserito che, un bambino allevato da una coppia gay diventi necessariemente omosessuale a sua volta...ho solo detto,realisticamente, che avrebbe, probabilmente, delle difficoltà ad integrarsi con gli altri bambini e che potrebbe essere confuso sessualmente. Potrebbe, al mio paese, non rappresenta un' affermazione imperativa e certa: è solo un ipotesi.
 
cs206
cs206 il 25/03/07 alle 17:22 via WEB
Allucinante, paleozoico, inaccurato, fuorviante, immaturo, proiezionista....perbenista Guardati qualche documentario...un conto é procreare un altro allevare, crescere, curare, custodire, educare...ma cosa ci si può aspettare da uno che "il senso della vita é un po' come quando ti fai un pediluvio"...vatti a fare un pediluvio e mentre lo fai pensa se é meglio sopravvivere malnutrito, senza amore, violentato...o cresciuto da due persone mosse da "Amore" P.S. notizia shock...un bimbo é dotato di un cervello capace di operare scelte...
 
dream3r86
dream3r86 il 26/03/07 alle 00:31 via WEB
"Allucinante, paleozoico, inaccurato, fuorviante, immaturo, proiezionista". Se conosci il significato di anche solo due degli aggettivi che hai inserito nel tuo commento, già è tanto. Comunque, caro mio "progressista ingenuo", è ovvio che i bimbi hanno un cervello per pensare ma, evidentemente, le tue ridotte capacità mentali ti impediscono di capire che, le loro scelte, dipendono molto anche dalla situazione socio-ambientale nella quale vivono e dal tipo di genitori che hanno. Se ti fossi curato di leggere per bene il mio articolo, avresti comunque capito che non sono contrario in assoluto ma che, per ora, preferisco fare in modo che si parli di adozione con calma e parsimonia. E poi, cavoli, tutti con questa stronzata di frase "ci sono bambini che vengono cresciuti in coppie etero dove esistono violenze e dove l'armonia familiare non c'è?. Che geni che sono, scoprono l'acqua calda e si illudo di essere portatori di verità e progressismo. E' verissimo che, molte famiglie etero, sono pessime e che non esiste una regola generale che dice che i bimbi crescono meglio in famiglie "normali"; tuttavia, è anche vero che anche le coppie gay litigano...che anche tra omosessuali sussistono separazioni e violenze. Dai su...hai fatto la tua bella figurella, ora non provocarmi oltre che sei fin troppo facile da "asfaltare". Mi è bastato leggere solo qualche tuo commento per rendermi conto di quanto sei ottuso!porello
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 15:56 via WEB
Io sono d'accordissimo con l'aprire subito, senza aspettare, le adozioni alle coppie gay: anche l'Italia dovrebbe permettere immediatamente alle coppie gay di accedere alle adozioni di bambini esattamente come può fare qualsiasi altra coppia, come già avviene in Spagna, Inghilterra, Svezia, Olanda, Belgio, California, New York, Canada, Australia Occidentale, Sud Africa, ecc. Ricordo che organizzazioni di esperti dalla reputazione indiscussa e spesso anche dalla rilevanza globale hanno approvato risoluzioni in favore della genitorialità delle coppie dello stesso sesso. Dall'Associazione Americana Psicologi (APA) all'Associazione Americana Psichiatri (APA) all'Accademia Americana dei Medici di Famiglia (AAFP) all'Accademia Americana dei Pediatri (AAP) all'Associazione Americana degli Assistenti Sociali (NASW) all'Associazione Americana Avvocati (ABA) all'inglese BAAF - British Association for Adoption and Fostering (che ha esultato quando Blair ha permesso alle coppie gay di adottare) al Colegio Oficial de Psicòlogos de Madrid. Consiglio di leggere la risoluzione dell'Associazione Americana Psicologi, la quale afferma a chiare lettere che tutte le preoccupazioni sulla crescita dei bambini allevati da coppie gay si sono mostrate infondate e che i bambini nati e/o crescitui in coppie gay hanno una crescita psico-fisica, una serenità, e una vita sociale, uguale a quella di qualsiasi altro. Il link è: http://www.apa.org/pi/lgbc/policy/parentschildren.pdf
 
dream3r86
dream3r86 il 26/03/07 alle 16:27 via WEB
Posso essere anche d'accordo con te, caro anonimo ma credo che, paragonare un paese come il nostro all'america, all'inghilterra e alla Spagna sia un po' sbagliato. Ci sono coppie etero che aspettano di adottare un bimbo da anni e che hanno tutte le carte in regola per farlo! Occupiamoci prima di snellire le procedure di adozione per le coppie etero e poi preoccupiamoci di quelle gay...anche perchè, come da molti notato, la maggior parte delle coppie omosessuali non ha intenzione di adottare un bimbo;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 17:34 via WEB
In che senso, scusa? Perchè l'Italia non si può paragonare agli altri paesi civili d'Europa (Inghilterra, Spagna, Svezia, ecc) e del mondo (Stati Uniti, Canada, addirittura Sud Africa, ecc)? Non capisco. Sul fatto che sia necessario snellire le procedure d'adozione, non posso che essere d'accordo... il punto però è che permettere alle coppie dello stesso sesso di adottare non è un qualcosa in contraddizione con lo snellire le procedure di adozione. Si possono fare entrambe le cose perfettamente e contemporaneamente. Basta un "sì" da parte delle due Camere del Parlamento. Perchè, infatti, una proposta di legge semplice e lineare come la proposta Capezzone ( che puoi leggere all'indirizzo: www.camera.it/_dati/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=15PDL0007840 ) dovrebbe essere considerata una proposta di legge a cui dire "sì" dopo?? Non capisco. Perchè dobbiamo distinguere e addirittura mettere in contrapposizione la genitorialità delle coppie eterosessuali alla genitorialità delle coppie omosessuali? Non mi risulta infatti ci sia alcun buon motivo per farlo. Non mi risulta, infine, che la maggior parte delle coppie omosessuali non abbia intenzione di adottare... mi domando tra l'altro come si possa esprimere un'intenzione meditata su un qualcosa che la collettività in cui vivi finora ti ha sempre detto che non puoi e non potrai mai fare... anche se fosse, chi è lo Stato per continuare, anche per un solo giorno in più, a dire ai gay e alle lesbiche "no, questo tu visto che sei omosex non lo puoi fare, non sei degno nemmeno di ipotizzarlo per la tua vita, non hai diritto di farlo" ? Nessuno. Lo Stato, per come la vedo io, deve piantarla di selezionare i gay e le lesbiche dal resto della popolazione per trattarlke da persone di seconda classe, degne di una cittadinanza di serie b. I gay hanno sopportato questo per 2000 anni... io credo che sia ora di garantire loro eguaglianza. Subito. PS: Mi chiamo Marco.
 
dream3r86
dream3r86 il 26/03/07 alle 18:30 via WEB
Marco non posso che allinearmi al tuo pensiero quando parli di abbattere pregiudizi e discriminazioni pericolose. Quando ho scritto: non paragoniamo troppo l'Italia ad altri paesi. Mi riferivo al fatto che la cultura Italiana è tra le più tradizionaliste e bigotte al mondo. Siamo un paese patologicamente attaccato ad un certo tipo di pensiero e non possiamo pretendere che il nostro governo agisca come quello, ad esempio, inglese, olandese o belga! Non sto dicendo che sia giusto e che dobbiamo essere orgogliosi di questo stato di cose. Dico solo che bisogna essere realisti e che il progressismo in Italia non può essere troppo veloce perchè traumatizzerebbe la maggior parte degli individui! grazie per i tuoi acuti commenti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 19:21 via WEB
Io invece sono più orientato a pensare che questo Paese abbia un bisogno enorme di gente che spinga per un progressismo vero (non quello così timido che nel resto d'Europa sarebbe considerato conservatorismo di destra cristiana radicale, mi riferisco alla proposta governativa sui DI.CO. per esempio), di modo da dare una vera e propria, e sana, "scossa". Non se ne può più dei finti progressismi. Del resto, per poter abbattere veramente pregiudizi e emarginazioni occorre necessariamente contestare lo status quo anche legale che vede il gay e la lesbica persona di seconda classe, indegna di poter anche solo ipotizzare di progettarsi una vita affettivo-familiare come quella del proprio fratello, dei propri amici, dei propri colleghi, ecc. Come si può essere veramente e capillarmente efficaci nel propagandare che il vecchio pregiudizio secondo cui i gay sono persone a sè, con una specie di difetto, e che i gay sono persone da trattare nei rapporti umani esattamente come tutte le altre se non ci schieriamo esplicitamente contro le regole (es: adozioni solo alle coppie uomo-donna, matrimonio solo alle coppie uomo-donna) che si fondano proprio su questo pregiudizio e che ogni ora che passa lo confermano, lo "legittimano"? Io non temo che il progressismo vero possa spaventare più che tanto gli italiani... se spiegato bene avrebbe successo --magari non immediato ma almeno nel medio termine penso proprio di sì.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 21:14 via WEB
Va bene tollerare i gay, ma fare in modo che vengano considerati "normali" per me è assurdo! E se tutti divenissimo gay?! La specie umana si estinguerebbe. Stiamo attenti: l'omossesualità non è una cosa di cui vergognarsi ma, è anche vero che non la si deve inneggiare ne far passare per cosa positiva. Io la vedo come una cosa neutra! Antonio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 23:33 via WEB
Antonio... l'ultima frase la condivido. Tutto il resto no. Sono perplesso. Non capisco perchè quando si parla di come considerare e trattare le persone omosessuali qualcuno debba cominciare a dire frasi come "se fossero tutti così l'uomo si estinguerebbe". Che vuol dire? Che c'entra? Se fossimo tutti femmine la specie umana si estinguerebbe lo stesso, ma nessuno tira fuori questo concetto quando si parla di come considerare e trattare le donne rispetto agli uomini. E vorrei ben vedere. O frasi come "ma non sono la normalità". Che vuol dire? Che c'entra? Il fatto che i gay statisticamente siano in minoranza (quindi siano a-normali, proprio come sono a-normali i mancini e quelli alti 1.90) non cambia niente. Forse si insiste a dire questo perchè si ha paura che tutti all'improvviso possano diventare gay? Una paura del genere mi sembrerebbe sproporzionata, e anche assurda perchè l'orientamento sessuale si plasma in età molto giovane e ha come cause un mix, variabile da persona a persona, di fattori biologici, genetici, ambientali, cognitivi... non è certo il risultato del vedere o dell'aver visto molti omosessuali e molte coppie omosessuali nella vita quotidiana o in tv. (vedi cosa dice in proposito l'Associazione Americana Psicologi: www.apa.org/topics/orientation.html ).
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 20:51 via WEB
Caro Antonio, nessuno fa proselitismo pro-gay, perchè i gay sanno bene che chi non lo è non lo diventa per emulazione! Anche i gay-pride non vengono fatti per fare proseliti, ma per sensibilizzare la società sul fatto che esistiamo e che non abbiamo vergogna. I gay non sono una associazione o una setta. Tu dici: "Se tutti diventassimo gay il mondo finirebbe", la sento spesso questa frase....Non credi che, anche se tutti praticassero la castità, succederebbe la stessa cosa? Vedi, non capiterà mai nel mondo che tutti saremo uguali o faremo le stesse cose (tutti etero, tutti gay o tutti casti); il mondo dopotutto è bello perchè è variegato. Ognuno su questa terra ha una missione e una vocazione. Coi suoi talenti e i suoi limiti. La procreazione e quindi la perpetuazione della specie umana ci sarà sempre. Rifletti anche sul fatto che la Chiesa ci rivolge le tue stesse accuse: che l'omosessualità non è procreativa e non è da prendere ad esempio; d'altra parte però è proprio la Chiesa che, con le sue giornate mondiali per le vocazioni, esorta, cioè fa proseliti, per chiamare quante più persone a una vita casta e quindi non feconda. E se tutti dessero retta alla Chiesa? Allora si che il mondo finirebbe! Ti abbraccio. Gennaro.
 
dream3r86
dream3r86 il 26/03/07 alle 23:50 via WEB
Beh, a mio parere, operando una sintesi accurata dei contenuti dei vostri due messaggi, si può arrivare ad un costruttivo punto di incontro. Credo anche io, come Marco, che, parlare di un mondo popolato esclusivamente da gay, sia poco realistico ma non mi trovo pienamente d'accordo con l'esempio dell'altezza e dei mancini(chi è alto 1.90 nasce così e lo stesso vale per i mancini...per i gay non è stato dimostrati che si tratti di caratteri genetici). Dire, comunque, che l'omosessualità è una scelta assolutamente libera non va nemmeno bene: esistono, infatti, numerosi fattori che fuorviano in maniera piùttosto marcata la scelta di orientamento sessuale di un individuo. Ps Marco grazie per i documenti interessanti che mi hai proposto. Sono appassionato di psicologia e sociologia e ho trovato sul serio stimolanti le relazioni che mi hai segnalato. Buona serata e grazie ancora per il confronto e per il dibattito acuto e stimolante che hai intavolato: scrivi quanto e quando vuoi;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/07 alle 00:15 via WEB
Grazie a te, dream3r86 :-) Io non ho detto che l'orientamento sessuale (omosessuale o eterosessuale o bisessuale che sia) sia solo il risultato di fattori genetici: ho detto, citando anche l'APA, che è il risultato di un mix molto variabile di fattori biologici, genetici, ambientali cognitivi, ecc. Citando proprio l'APA: "most scientists today agree that sexual orientation is most likely the result of a complex interaction of environmental, cognitive and biological factors. In most people, sexual orientation is shaped at an early age. There is also considerable recent evidence to suggest that biology, including genetic or inborn hormonal factors, play a significant role in a person's sexuality. In summary, it is important to recognize that there are probably many reasons for a person's sexual orientation and the reasons may be different for different people". Non ha quindi ragion d'essere il timore che se accettiamo pienamente l'omosessualità chissà cosa succede. Anche se, per assurdo proprio assurdo che più assurdo non si può, dovesse accadere che la specie umana diventasse pervalentemente o tutta gay... ci sarebbe comunque un modo molto efficace per fare in modo che la riproduzione continui: la procreazione assistita, dal dottore o semplicemente con i famosi kit "fai da te". Già ora molti gay e soprattutto molte lesbiche hanno dei figli loro avuti tramite procreazione assistita all'estero tramite dottore (sempre più Paesi permettono la fecondazione eterologa, cioè con gameti esterni alla coppia, permettono eventualmente l'utero in affitto, e permettono alle persone omosessuali e alle coppie omosessuali di accedere pienamente alle varie tecniche di procreazione assistita) o, più semplicemente, con un/a amico/a del sesso opposto e un kit fai da te. Tra l'altro, sono in sperimentazione sugli animali diverse tecniche che consentiranno di dar vita a bambini geneticamente figli di due uomini o di due donne... quindi è ipotizzabile pensare a un futuro molto ricco di modi per procreare oltre al classico coito maschio-femmina. Che motivo c'è di terrorizzarsi? Nessuno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dream3r86
Data di creazione: 13/09/2006
 

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

TAG

 

CONTATORE VISITE

Valle dei pensieri tra i blog italiani
Technorati Profile
PPC ROI

In questo momento mi stanno leggendo


website stats

persone

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHE NE PENSI DI QUESTO BLOG?!

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellealbireo52costanzatorrelli46fabio49ersguido_maglianoEllaVidebuckfbemilytorn82wedad95ile852ambrosiadossi88flav01mayer_lanskidero1960micheladipiro
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

QUALCOS'ALTRO DI ME

UN'ALTRA MIA PASSIONE:LE MOTO;)

immagineAndare in moto è qualcosa di unico:senti il vento ke ti entra ovunque.I profumi e gli odori e l'atmosfera del luogo dove ti trovi ti entrano dentro,inesorabili e inarrestabili:diventi parte del paesaggio che hai intorno,lo senti,dentro e fuori di te...questa ke vedete qui sotto è la mia bimba di acciaio e plastica,compagna di mille viaggi


Alla passione per la guida, affianca sempre la passione per la vita...tua e degli altri! Ciò che succede in questo video, purtroppo, rappresenta troppo spesso e troppo fedelmente ciò che accade anche nella realtà.


 

CHE TEMPO FA A NAPOLI?!

Qui sotto,in tempo reale,potete conoscere che tempo fa a Napoli!

The WeatherPixie

Una citazione che mi ha mandato la persona più speciale e preziosa che conosco:la mia elly dolce dolce smack tesorino mio:-*

immagine

immagine

 


 

EMILIA-BIG BIG GIRL

E dopo Emilia beccatevi un'tra sweet song dei 3doors down 

 

IRIS-GO GO DOLLS

 

I MIEI BLOG AMICI

- Un blog magicoooo
- un blogg troppo festaiolo(da vedere):-)
- cronaca:guerra e pace un blog pieno di vita
- Il ripostiglio:)(c trovate proprio di tutto)
- sn un parola(ricco d contenuti)
- MiSsSrEfuSe un donna stupenda cn un blog stupendo
- SALTO nel VUOTO..mitico
- io...Anima Fragile.un blog emozionante...semplicemente
- Fotoraccontare...la poesie e il racconto attraverso le foto
- Innocenteperversione...un blog troppo sexy
- Sex&theCity(un blog ke nn potete nn visitare)
- Pregiudizio...dark beautifull blog
- parole al vento
- Cittadino del Mondo..poetic blog
- 100% CrAzY_CrI
- I love dream
- attività di pensiero..blog stimolante
- Pensieri ed Emozioni
- Il Mondo Nuovo
- SENZA PAROLE..da morire
- manuel1781 uno scritto emergente
- * SwEeT tEeNaGeR *
- pEaCe!!!un blog rossooo
- sogni infranti
- la moscacieca...da vedere
- FUORI IL ROSPO!
- millionueroshomepage..un blog da matti;)
- Me stessa ...
- ANGELA...bei contenuti
- La mia dimensione
- Quanto poco tempo
- Tra le righe
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Motociclisti Blog
- AMARE X SEMPRE
- MARE+ SPORT=VITA
- Writer..blog di narrativa
- I Fiori Del Male..un scrittrice 23enne
- ADDESTRASINISTRI
- PAPERE E PANNOCCHIE
- formidabili i 70...finestra sul passato
- Il diario di Nancy
- LE ArABe FeLiCi ®
- Dove passano i treni
- Rotari: l'editto..da leggere con calma e passione
- Napoli Romantica...
- www.ilcast.com
- La nebbia gialla
- Il mondo intorno
- Piccola Franci..un angelo che ha lasciato questo mondo
- AMO IL CONFRONTO
- storia-mito
- Castello misterioso
- for ever
- Bad side of my mind..mio alter ego negativo
- Riforme e Progresso
- "IL NOSTRO VIAGGIO"
- La Mia Arte
- Sipario...
- Le Vie dellAcqua..un blog carico di energia positiva
- io...Dany..piacere!
- BLOGACOLORI
- ...quest’ermo colle.
- Verità...un blog indispensabile
- Sale del mondo....
- CUPIDOREALITY..dolcissimo
- RANSIE LA STREGA
- Bastardo dentro.....
- Sconfinando
- VOCI
- Tabula Dicta...bello come larte
- Nathalia57
- tuttiscrittori
- Around my heart...
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963