Valle dei pensieri

Sono nato per scrivere ed emozionare attraverso la scrittura, morirò solo appena non sarò più capace di farlo.

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dream3r86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: CE
 

DEDICATO AD UNA XSONA CHE ADORO

Sentite quant'è dolce sta canzone

 

TRACY CHAPMAN-BANG BANG BANG

 

AMO LA FOTOGRAFIA(ECCO UNA MIA FOTO)

immagine

Una foto che fa tenerezza e mette angoscia allo stesso tempo..non scordiamoci mai quanto sia orribile la guerra.Guardate questo soldato:stringe la bimba priva di vita come fosse figlia sua a dimostrazione che, l'unico vero nemico, sia, appunto, la guerra!!!

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blog del Giorno

 

I FILM KE HO VISTO ED ADORATO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

UN VIDEO DA PAURA KE M RICORDA 2XSONE SPECIALI

 

LA MIA NONNINA DA GIOVANE

Ecco la donna più bella del mondo(ovviamente dal mio punto di vista:-P), mia nonna:)...in questa foto sembra un attrice nn credete?!

immagine

 

DA QUALI PARTI DEL MONDO ACCEDONO AL MIO BLOG?!

Cliccando sull'imagine sottostante, potrete conoscere da che parte del mondo provengono i maggiori collegamenti a questo blog

Locations of visitors to this page
 

 

« E tornata "la vecchia-la...Cos'è il destino...secondo me »

La scelta...dal mio libro!

Post n°31 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da dream3r86
 

“Sediamoci”, disse, con la voce rotta dal turbine di emozioni negative che si portava dentro, e si mise seduta di lato, su di una panchina di marmo ruvido che era attaccata al parapetto, fatto dello stesso materiale. Si mise a guardare l’orizzonte e il mare e il sole che tramontava. Sospirò e poi, voltandosi verso di me con gli occhi lucidi, mi prese le mani e disse: “Il sole sta tramontando. Tramonta proprio come la nostra storia…nel bigliettino ti ho scritto che oggi avresti dovuto prendere una scelta, ma, sai?C’ho pensato per tutto questo tempo, ci penso da un mesetto in realtà, ma non te l’ho mai detto. Non so il perché, forse perché ero convinta che l’immenso amore che provavo per te sarebbe bastato, come al solito ,a far sparire tutti i miei dubbi o forse,semplicemente,per vigliaccheria. Il punto, comunque, è che alla fine ho scelto io, per una volta, ho scelto io e ho deciso per me stessa, per il mio bene!”.

D’un tratto smise di parlare, tornò con lo sguardo verso il sole che ormai era quasi completamente “annegato” nel mare, un po’agitato. Le onde si frangevano, prepotentemente, sugli scogli che si trovavano pochi metri sotto la panchina sulla quale eravamo seduti. Dal tremore delle sue labbra, capii che stava per riprendere il discorso e che, adesso, arrivava la parte più difficile. Le sua mano destra lasciò la mia e si rifugiò con un movimento delicato e ,al contempo nervoso, tra i suoi capelli neri mossi dal vento. Era un gesto, quello, al quale ero abituato:un movimento che faceva quando era nervosa, o meglio, quando era disperata, e, in quel momento, mi resi conto che ultimamente era diventato un gesto troppo ricorrente. Ma il fatto preoccupante era che quel gesto, ora che ci riflettevo, era sempre stato scatenato dal mio atteggiamento, mai da cause esterne.

Avevo paura di guardarla, così abbassai lo sguardo e miei occhi si soffermarono su di una gomma da masticare appiccicata alla panchina. Una cosa comunissima ma, da quel giorno, ogni volta che vedo una gomma attaccata su di una panchina, o sull’asfalto, penso al nostro addio, a quei suoi ultimi sguardi, a quel nostro ultimo bacio, e una tristezza infinita mi prende. Lo so, può sembrare una cavolata, ma ci sono particolari di solito insignificanti che, se colti in una circostanza importante, ti rimangono dentro per sempre e, ogni volta che li rivedi, ti ricordano la situazione particolare durante la quale li hai notati.

Io, comunque, continuavo a starmene muto, in attesa che lei sferrasse il suo colpo! Continuavo ad osservare la gomma grigio-scura che avevo a pochi centimetri dalla mia scarpa; ero seduto lateralmente, con il profilo rivolto verso il mare e la gamba destra piegata. Il tallone che mi sfiorava l’inguine. Passò qualche altro secondo di insopportabile silenzio, prima che lei si decidesse a finire ciò che aveva cominciato: abbassò la testa, voleva nascondere le lacrime che però io avevo intravisto un attimo prima e,con la voce rotta dal pianto,aggiunse “C’ho voluto credere Daniele, fino all’ultimo istante c’ho provato. Ho provato a capirti, ad aspettarti, ad amarti nonostante tutti i tuoi misteri, le tue contraddizioni, i tuoi scatti d’umore. Probabilmente avrei continuato a farlo per chissà quanto altro tempo, chissà quanti altri giorni e mesi e magari anni avrei sprecato a piangere per te, per quel “noi” che non è mai stato tale; aspettando un tuo cambiamento o, almeno, una tua spiegazione che avesse un minimo di senso, che non fosse quella di un ragazzino troppo egoista e troppo timoroso. Scappare dalle scelte importanti, non fa che rimandarle e renderle ancora più difficili”. A questo punto la interruppi, le presi il viso tra le mani e, dopo una sua iniziale resistenza, riuscii a far in modo che potesse guardarmi negli occhi. Avrei voluto dirle tutto, raccontarle della mia ex moglie, di quello che avevo passato, del rapporto che prima avevo con le donne, dell’amore che provavo per ognuna di loro un tempo. Di quanto ne ero affascinato. Adesso, invece, l’unica cosa che riuscivo a provare per una donna, era interesse distaccato, o meglio, semplice curiosità. L’ammirazione, la visione cinematografica e fiabesca che avevo del mondo femminile, si erano tramutatate in qualcosa di molto più superficiale e, di conseguenza , di molto più vicino alla realtà. Era assurdo che in due anni non le avessi mai parlato della causa dei miei e dei suoi patimenti, delle mie indecisioni, del mio “blocco affettivo”. Gli argomenti “blocco psicologico” e “incapacità di avere una storia seria”, erano balzati fuori un’infinità di volte, come è facile intuire, ma, ogni volta, ero stato vago ed evasivo e sfuggente e risoluto anche. “O così,o niente”,le avevo ripetuto una miriade di volte e tutte le volte, fino a quel momento, aveva prevalso il “così”sul “niente”.

 
Rispondi al commento:
dream3r86
dream3r86 il 21/12/06 alle 12:44 via WEB
lusigato,mi fa piacere sapere che qualcuno mi legga con interesse:-*
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: dream3r86
Data di creazione: 13/09/2006
 

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

TAG

 

CONTATORE VISITE

Valle dei pensieri tra i blog italiani
Technorati Profile
PPC ROI

In questo momento mi stanno leggendo


website stats

persone

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHE NE PENSI DI QUESTO BLOG?!

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellealbireo52costanzatorrelli46fabio49ersguido_maglianoEllaVidebuckfbemilytorn82wedad95ile852ambrosiadossi88flav01mayer_lanskidero1960micheladipiro
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

QUALCOS'ALTRO DI ME

UN'ALTRA MIA PASSIONE:LE MOTO;)

immagineAndare in moto è qualcosa di unico:senti il vento ke ti entra ovunque.I profumi e gli odori e l'atmosfera del luogo dove ti trovi ti entrano dentro,inesorabili e inarrestabili:diventi parte del paesaggio che hai intorno,lo senti,dentro e fuori di te...questa ke vedete qui sotto è la mia bimba di acciaio e plastica,compagna di mille viaggi


Alla passione per la guida, affianca sempre la passione per la vita...tua e degli altri! Ciò che succede in questo video, purtroppo, rappresenta troppo spesso e troppo fedelmente ciò che accade anche nella realtà.


 

CHE TEMPO FA A NAPOLI?!

Qui sotto,in tempo reale,potete conoscere che tempo fa a Napoli!

The WeatherPixie

Una citazione che mi ha mandato la persona più speciale e preziosa che conosco:la mia elly dolce dolce smack tesorino mio:-*

immagine

immagine

 


 

EMILIA-BIG BIG GIRL

E dopo Emilia beccatevi un'tra sweet song dei 3doors down 

 

IRIS-GO GO DOLLS

 

I MIEI BLOG AMICI

- Un blog magicoooo
- un blogg troppo festaiolo(da vedere):-)
- cronaca:guerra e pace un blog pieno di vita
- Il ripostiglio:)(c trovate proprio di tutto)
- sn un parola(ricco d contenuti)
- MiSsSrEfuSe un donna stupenda cn un blog stupendo
- SALTO nel VUOTO..mitico
- io...Anima Fragile.un blog emozionante...semplicemente
- Fotoraccontare...la poesie e il racconto attraverso le foto
- Innocenteperversione...un blog troppo sexy
- Sex&theCity(un blog ke nn potete nn visitare)
- Pregiudizio...dark beautifull blog
- parole al vento
- Cittadino del Mondo..poetic blog
- 100% CrAzY_CrI
- I love dream
- attività di pensiero..blog stimolante
- Pensieri ed Emozioni
- Il Mondo Nuovo
- SENZA PAROLE..da morire
- manuel1781 uno scritto emergente
- * SwEeT tEeNaGeR *
- pEaCe!!!un blog rossooo
- sogni infranti
- la moscacieca...da vedere
- FUORI IL ROSPO!
- millionueroshomepage..un blog da matti;)
- Me stessa ...
- ANGELA...bei contenuti
- La mia dimensione
- Quanto poco tempo
- Tra le righe
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Motociclisti Blog
- AMARE X SEMPRE
- MARE+ SPORT=VITA
- Writer..blog di narrativa
- I Fiori Del Male..un scrittrice 23enne
- ADDESTRASINISTRI
- PAPERE E PANNOCCHIE
- formidabili i 70...finestra sul passato
- Il diario di Nancy
- LE ArABe FeLiCi ®
- Dove passano i treni
- Rotari: l'editto..da leggere con calma e passione
- Napoli Romantica...
- www.ilcast.com
- La nebbia gialla
- Il mondo intorno
- Piccola Franci..un angelo che ha lasciato questo mondo
- AMO IL CONFRONTO
- storia-mito
- Castello misterioso
- for ever
- Bad side of my mind..mio alter ego negativo
- Riforme e Progresso
- "IL NOSTRO VIAGGIO"
- La Mia Arte
- Sipario...
- Le Vie dellAcqua..un blog carico di energia positiva
- io...Dany..piacere!
- BLOGACOLORI
- ...quest’ermo colle.
- Verit&agrave;...un blog indispensabile
- Sale del mondo....
- CUPIDOREALITY..dolcissimo
- RANSIE LA STREGA
- Bastardo dentro.....
- Sconfinando
- VOCI
- Tabula Dicta...bello come larte
- Nathalia57
- tuttiscrittori
- Around my heart...
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963