Creato da comandantekil il 16/08/2005

enterprise

il viaggio del comandante Kil alla colonizzazione del pianeta Felicità Maybe you and I could pack our bags and hit the sky

FOTO PER IL COMANDANTE

PATACCA GOLD USER

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comandantekil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.msundropcassetta2gundam_65bimbayokoausdauerBestiolina4emilytorn82zerbinodelledonnefiumechevaferdys40cateritrovatogesrgBimba_CattivaPinkturtle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

METEO RUSSI

Il Tempo Domani a Russi
 

 

« IL COMANDANTE E LA CHITARRALOTTA IMPARI »

INCIPIT LETTERARIO

Post n°221 pubblicato il 07 Giugno 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Non sono mai stato un buon lettore, in verità leggo molto meno di quanto desidererei farlo, ma immagino che non si possa cambiare la natura umana a proprio piacimento..

Ricordo il primo libro che decisi di leggere per intero. Mi venne regalato da un'amica a me molto cara che conobbi sulle spiagge di L.A. (no no, non è Los Angeles, è Lido Adriano - RA). Kornelia (Austriaca) stava leggendo Der kleine Prinz e vendendomi incuriosito mi spedì in regalo di compleanno la versione inglese, The little Prince. Pochi anni dopo averlo letto in Inglese, comprai la versione italiana, e ancora mi affascina.

IL PICCOLO PRINCIPE - Antoine de Saint Exupèry

"Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro per te unica al mondo".

"non si vede bene che col cuore. L’essenziale e invisibile agli occhi".

Il bizzarro mondo degli adulti visti con gli occhi e col cuore di un ragazzino, che vede vive con profondità di sentimenti ciò che per i "grandi" è scontato


Qualche anno fa cominciai ad ascoltare i CD di una band che mi colpì per le sonorità così diverse e particolari e decisi di apprendere cosa stesse dietro alle loro canzoni e ai loro spettacoli. In quel periodo uscì la biografia del cantante, questa:

SCAR TISSUE - Anthony Kiedis

"Tony mi disse che si chiamava Michael Balzary. Di lì a non molto sarebbe stato conosciuto ben oltre i confini della Fairfax High con il nome di Flea. Mike e io diventammo inseparabili"

"Ora urlava - vieni a casa subito. E' successo una cosa terribile" ...... "Il tuo amico Hillel è morto"

"Più o meno in quel periodo, D.H. presentò a Flea un giovane fenomeno della chitarra di nome John Frusciante. Era un fanatico dei Chili Peppers che andava ai nostri concerti da quando aveva sedici anni"

Un giovane ragazzino di Grand Rapids - Michigan, con lontane origini Lituane, decide di seguire il padre a Los Angeles. Si ritrova in un mondo dove la trasgressione regna sovrana, soprattutto nei club fumosi dove il Punk ancora era sinonimo di caos. Tra uno sballo e l'altro fa conoscenza con tutti i tipi di droga allora in commercio e a Liceo conosce Mike e Hillel con i quali comincia quasi per gioco la sua avventura artistica (all'inizio quasi solo per raccimolare soldi per il prossimo "sballo"). La prima tournee attraverso gli Stati Uniti per ben 86 concerti (cambiando ben 84 ragazze); .........

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEE

Avevo lasciato in sospeso e per due volte ho scritto il finale di questo post con la recensione di altri 2 libri e la continuazione di questo dei Red Hot.... non me li ha pubblicati e li ho perso per ben 2 volte. ORA BASTA!!!!!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963