Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA



 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

Meteo Vieste

 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechealodalaboratoriotvvololowmassimo.sbandernodaniela.frisonifioredimalvatigreruggente0ARTEABLUbaiana35todamgigisveglioLeaderincampoluanabattista
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 


Listener

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Messaggi del 11/05/2020

Vieste/ Domani alle ore 10 in videoconferenza il Consiglio Comunale

Post n°26177 pubblicato il 11 Maggio 2020 da forddisseche

Vieste/ Domani alle ore 10 in videoconferenza il Consiglio Comunale

In applicazione dell’art. 73 comma 1 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 è convocato, in seduta di prima convocazione, per martedì 12 maggio 2020 alle ore 10,00 ed in seconda convocazione per mercoledì 13 maggo 2020 alle ore 11,30. per la trattazione del seguente:

 - Ordine del giorno -

1) Revoca del Presidente del Consiglio Comunale.

2) Mozione n. 1 - PROPOSTA FONDO COMUNALE DI MUTUALITÁ E DI RIPARTENZA ECONOMICA E SOCIALE DELLE FAMIGLIE E DELLE IMPRESE, DELLE ARTI, DELLE PROFESSIONI E DI OGNI ATTIVITÁ ECONOMICA A BASE TERRITORIALE COMUNALE

3) Mozione n. 2 - Moratoria per la sperimentazione della tecnologia 5G su tutto il territorio comunale e monitoraggio ambientale per la tutela della salute pubblica.

4) Ratifica delibera di Giunta Comunale n. 80 del 31.03.2020 all'oggetto "Emergenza Coronavirus. Variazione, in via di urgenza, al bilancio di previsione 2020-2022 (Art. 175, comma 4, del TUEL).

5) Ratifica delibera di  Giunta Comunale n. 82 del 02.04.2020 all'oggetto "Emergenza Coronavirus: Terza Variazione urgente  al bilancio  2020/2022 ai sensi dell art. 175, comma 4, del D.Lgs. 267 del 18.08.2000

6) Regolamento Comunale disciplinante la realizzazione delle piscine pertinenziali. Approvazione

7) Adeguamento del PRG del Comune di Vieste al Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR). Adozione.

8) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO DEI COMUNI ASSOCIATI DI VIESTE E PESCHICI - modifiche ed integrazioni

9) Variazioni al patrimonio indisponibile del Comune di Vieste mediante acquisizione gratuita e permuta di immobili di interesse strategico.

10) PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO NELL'AMBITO DEL PIANO DI LOTTIZZAZIONE "CAMPING VILLAGE BAIA DEGLI ARANCI" APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. N.19 DEL 22.04.2013 E SUCCESSIVA VARIANTE NON SOSTANZIALE DI CUI ALLA DELIBERA DI C.C. 28 DEL 28.05.2019. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE

                                                                                                      F.to  Il Presidente del Consiglio

                                                                                                             Cons. Paolo PRUDENTE

 
 
 

Tasse/ Tre mesi di sospensione: ecco tutte le novità

Post n°26176 pubblicato il 11 Maggio 2020 da forddisseche

Tasse/ Tre mesi di sospensione: ecco tutte le novità  

  
 

Oltre allo slittamento delle tasse possibile anche il posticipo del pagamento di avvisi bonari, cartelle esattoriali e accertamenti in scadenza nel periodo compreso tra il 2 marzo e il prossimo 31 maggio

 

Sospendere il versamento di tasse e contributi relativo ai mesi di marzo, aprile e maggio e, allo stesso tempo, posticipare il tutto al 16 settembre 2020.

 

È questo il piano a cui sta lavorando il governo e che dovrebbe trovare spazio nel decreto di aprile, ormai diventato decreto di maggio.

 

Scendendo nel dettaglio, sottolinea Il Sole 24 Ore, lo slittamento in avanti dovrebbe riguardare anche i pagamenti degli avvisi bonari, le cartelle esattoriali e gli accertamenti in scadenza nel periodo compreso tra il 2 marzo e il prossimo 31 maggio. Usiamo il condizionale perché, prima dell'ufficialità, serve la fumata bianca del Consiglio dei ministri, con governo e maggioranza al lavoro per limare le divergenze.

 

Sarà un caso ma il congelamento delle tasse arriva all'indomani dell'incontro tra esecutivo e imprese. Una videoconferenza durata oltre tre ore in cui gli industriali hanno messo sul tavolo di Palazzo Chigi una lista di (contro)proposte, tra cui la sospensione di tasse e contributi almeno a fine anno.

 Sospensione e slittamento 

La norma riguardante la citata sospensione, in corso di definizione, fissa un traguardo più breve e prevede lo slittamento al 16 settembre di tutto ciò che non è stato versato tra marzo e maggio 2020. Il pagamento potrà avvenire in un'unica soluzione oppure lo si potrà diluire in quattro rate di identico importo, con ultima scadenza il 16 dicembre.

 

Le cifre complessive parlano di 20 miliardi di imposte e contributi attese dallo Stato, anche se i numeri potrebbero essere ancora più grandi, in attesa della comunicazione del Mef sul valore delle sospensioni relative ad aprile. Sul fronte contributi Inail, lo slittamento a settembre riguarderà il versamento di maggio e, probabilmente, anche quello relativo al secondo quadrimestre dell'anno, dovuto nel mese di agosto.

 

La ripresa dei versamenti riguarderà tanto quei soggetti che hanno usufruito delle sospensioni, come ad esempio le filiere più colpite e contribuenti con un volume di affari fino a 2 milioni di euro per i pagamenti di marzo, quanto imprese e professionisti con un giro d'affari inferiori a 50 milioni e soggetti con volume superiore a 50 milioni ma con un calo del fatturato superiore al 50% per i pagamenti di aprile e maggio.

 

Da giugno in poi i versamenti riabbracceranno il classico regime ordinario. Nello stesso mese dovrebbe regolarizzarsi anche la notifica di cartelle esattoriali e atti di accertamento. Tra le altre nome in arrivo, contenute nel decreto, trovano spazio anche il credito d'imposta per le sanificazioni (esteso anche agli enti no profit) e il tax credit per il rispetto dei protocolli inerenti alla sicurezza negli impianti e nelle aziende.

 
 
 

11 Maggio 2020 - 12:41:00 Vieste – VIDEOCONFERENZA FRA TITOLARI ATTIVITA’ DI VICINATO E L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE [

Post n°26175 pubblicato il 11 Maggio 2020 da forddisseche

 
11 Maggio 2020 - 12:41:00
 Vieste – VIDEOCONFERENZA FRA TITOLARI ATTIVITA’ DI VICINATO E L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE [Video]Si è svolto lo scorso 6 maggio il terzo degli appuntamenti programmati dall’assessore alle Attività Produttive, Rossella Falcone, al fine di condividere le problematiche dei diversi settori produttivi e promuovere un fattivo confronto sulle conseguenze della pandemia Covid-19 sulle attività stesse. A confrontarsi in videoconferenza sono stati i titolari di attività di vicinato. Qui di seguito il report video dell’incontro.