Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 13/04/2022

VIESTE – Incontro in municipio per il “grazie” dei piccoli alunni ai “Nonni Vigili” Il Apr 13, 2022

Post n°29454 pubblicato il 13 Aprile 2022 da forddisseche

VIESTE – Incontro in municipio per il “grazie” dei piccoli alunni ai “Nonni Vigili” 

 
186
 

Incontro in municipio, questa mattina, tra il sindaco, Giuseppe Nobiletti, e gli alunni della classe 2^ della scuola Primaria dell’Istituto comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro”. Motivo dell’incontro, ringraziare i “Nonni Vigili” per il lavoro che svolgono riguardo la sicurezza dei bambini frequentanti i vari istituti scolastici cittadini.

  

All’incontro era presente anche il consigliere comunale, Matteo Petrone, fautore dell’iniziativa e creatore del gruppo dei “Nonni vigili” di Vieste. Durante la breve riunione, il sindaco ha voluto ringraziare i “Nonni Vigili” per l’attività di volontariato che svolgono davanti alle scuole, ma anche per le tante altre iniziative che li vede coinvolti. Anche i piccoli alunni, da parte loro, hanno voluto ringraziare i “Nonni Vigili”, ormai divenuti loro angeli custodi e con i quali si è instaurato un affettuoso rapporto di amicizia e di rispetto.

 

L’incontro si è concluso con la consegna, da parte del consigliere comunale, Matteo Petrone, agli alunni, e ai loro insegnanti, di alcuni gadget con il logo dei “Nonni Vigili”.

 
 
 

VIESTE – Turismo familiare, il “Gattarella Resort” una delle cinque strutture leader d’Italia Il Apr 13, 2022

Post n°29453 pubblicato il 13 Aprile 2022 da forddisseche

VIESTE – Turismo familiare, il “Gattarella Resort” una delle cinque strutture leader d’Italia 

 
171
 

Dopo questi due anni difficili di pandemia sono tornate la fiducia e la voglia di viaggiare con una sempre maggiore dominanza del web per pianificare e organizzare la vacanza. Internet è il nuovo prepotente canale commerciale e le nuove tecnologie sono i mezzi essenziali di prenotazione.
I bambini hanno un’influenza che pesa per il 30% sulla scelta della meta della vacanza. E secondo i dati dell’Osservatorio di BimboInViaggio.com, condotta su un campione di 50.000 famiglie, il mare in Italia risulta essere la meta preferita con una predilezione per un soggiorno in hotel, seguito dal campeggio. La vacanza per tutta la famiglia è un evento importante e significativo che la maggioranza delle famiglie consultate riesce a fare solo 1 volta all’anno.
Alla vacanza con i bambini si chiede l’opportunità di offrire ai propri figli esperienze a contatto con la natura, seguite dalle attività sportive e da quelle manuali. Gli spazi per il gioco sono, inoltre, tra i servizi ritenuti più importanti nella scelta di una struttura, seguiti dalle camere e dalla ristorazione.
Bimboinviaggio Award Excellence 21/22 è l’evento che premia le 5 strutture leader nel settore dell’accoglienza delle famiglie, che nel 2021/2022 si sono distinte per ampiezza e qualità di servizi offerti alle famiglie e che hanno ricevuto più richieste sul network di prenotazione.
Il premio è nato nel 2017 con l’intento di valorizzare il settore turistico e gli hotel, camping, resort e villaggi che investono costantemente in un prodotto ricco di servizi specifici, in attrezzature e in qualità per offrire alle famiglie vacanze divertenti e sicure sotto ogni profilo.
Ecco le 5 strutture vincitrici del 4° Bimboinviaggio Award Excellence che toccano dal nord al sud dell’Italia, località di montagna e di mare.
1 – Hotel Cavallino Bianco, Ortisei (Bz) – Alto Adige.
2 – Vivosa Apulia Resort, Marina di Ugento (Le) – Puglia.
3 – Gattarella Resort, Loc. lame le Canne, Vieste (Fg) – Puglia.
4 – Una Hotels Naxos Beach Sicilia a Giardini Naxos, vicino a Taormina.
5 – Camping Village Marina di Venezia a Cavallino Treporti (Ve).

 
 
 

VIESTE – Matteo Bassetti: “Il vaccino ha depotenziato il virus, ora solo sintomi influenzali” Il Apr 13, 2022

Post n°29452 pubblicato il 13 Aprile 2022 da forddisseche

VIESTE – Matteo Bassetti: “Il vaccino ha depotenziato il virus, ora solo sintomi influenzali”

147

L’infettivologo, Matteo Bassetti, protagonista a Vieste nell’ambito del “Libro Possibile Winter”, la rassegna dedicata ad autori, giornalisti e personalità del mondo della lettura. Un incontro con i ragazzi delle scuole viestane per parlare di pandemia, virus e contagi, parole diventate comuni dopo la tempesta del Covid. Bassetti ha presentato il suo libro “Il mondo è dei microbi – la nostra battaglia contro i nemici invisibili”, ma soprattutto ha risposto alle tante domande dei ragazzi ai quali è stata donata una copia del testo. Sul palco del cine teatro Adriatico l’assessora alla Cultura, Graziamaria Starace e la direttrice artistica del Festival, Rosella Santoro.
“I microbi sono molto più di noi esseri umani, si riproducono velocemente e dobbiamo sapere che il mondo è in mano a loro. Ma attenzione, non vediamo questa cosa solo dal lato negativo. I microbi sono anche quelli che ci danno il pane grazie al lievito, li troviamo nel vino. È un mondo che va conosciuto e apprezzato un po di più”. Poi le rassicurazioni sulla pandemia. Quando ne usciremo fuori? “Credo che ne siamo già usciti perché la vaccinazione di massa ha portato a depotenziare il virus, e chi si contagia oggi è alle prese solo con una forma di influenza. Dobbiamo continuare il percorso delle vaccinazioni, entro fine anno faremo un richiamo”. Innanzitutto l’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova ha parlato della quarta dose: “Oggi non va fatta a tutti, ma solo ad alcuni gruppi di persone, ovvero ai grandi fragili, agli immunodepressi e ad alcuni ultraottantenni. Io credo che sia ragionevole pensare che ad ottobre tutti dovremo farci una dose di richiamo”. Infine sui No vax. “Abbiamo il 90% di vaccinati, tanta gente ci ha creduto, ha creduto nella scienza, in questo grande miracolo. Chi non si è vaccinato, pochissimi, ha fatto male. Ma c’è sempre tempo”.

 

 
 
 

“Il mondo è dei microbi”, Bassetti star a Vieste. “Covid? Chi si contagia oggi prende solo una forma di influenza”

Post n°29451 pubblicato il 13 Aprile 2022 da forddisseche

“Il mondo è dei microbi”, Bassetti star a Vieste. “Covid? Chi si contagia oggi prende solo una forma di influenza” 

 

L’infettivologo ospite del “Libro Possibile Winter” per presentare il suo libro. Inevitabile parlare di pandemia: “Dobbiamo continuare il percorso delle vaccinazioni, entro fine anno faremo un richiamo”

  

 


L’infettivologo, Matteo Bassetti, protagonista a Vieste nell’ambito del “Libro Possibile Winter”, la rassegna dedicata ad autori, giornalisti e personalità del mondo della lettura. Un incontro con i ragazzi delle scuole viestane per parlare di pandemia, virus e contagi, parole diventate comuni dopo la tempesta del Covid. Bassetti ha presentato il suo libro “Il mondo è dei microbi – la nostra battaglia contro i nemici invisibili”, ma soprattutto ha risposto alle tante domande dei ragazzi ai quali è stata donata una copia del testo. Sul palco del cine teatro Adriatico l’assessora alla Cultura, Graziamaria Starace e la direttrice artistica del Festival, Rosella Santoro.

“I microbi sono molto più di noi esseri umani, si riproducono velocemente e dobbiamo sapere che il mondo è in mano a loro. Ma attenzione, non vediamo questa cosa solo dal lato negativo. I microbi sono anche quelli che ci danno il pane grazie al lievito, li troviamo nel vino. È un mondo che va conosciuto e apprezzato un po di più”. Poi le rassicurazioni sulla pandemia. Quando ne usciremo fuori? “Credo che ne siamo già usciti perché la vaccinazione di massa ha portato a depotenziare il virus, e chi si contagia oggi è alle prese solo con una forma di influenza. Dobbiamo continuare il percorso delle vaccinazioni, entro fine anno faremo un richiamo”. Innanzitutto l’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova ha parlato della quarta dose: “Oggi non va fatta a tutti, ma solo ad alcuni gruppi di persone, ovvero ai grandi fragili, agli immunodepressi e ad alcuni ultraottantenni. Io credo che sia ragionevole pensare che ad ottobre tutti dovremo farci una dose di richiamo”. Infine sui No vai. “Abbiamo il 90% di vaccinati, tanta gente ci ha creduto, ha creduto nella scienza, in questo grande miracolo. Chi non si è vaccinato, pochissimi, ha fatto male. Ma c’è sempre tempo”.

 
 
 

Di nuovo in onda, stasera torna il Tg Gargano Ultimo aggiornamento Apr 13, 2022

Post n°29450 pubblicato il 13 Aprile 2022 da forddisseche

Di nuovo in onda, stasera torna il Tg Gargano 

 
82
 
 

Finalmente, dopo alcuni giorni di “buio”, dovuto a questioni non dipendenti dalla nostra volontà ma per effetto di disposizioni ministeriali che hanno coinvolto gran parte dell’emittenza privata italiana, Garganotv è di nuovo in onda.
Stasera torna il nostro TG, come sempre alle ore 19:30, in diretta, sul canale 878 del Digitale Terrestre, oppure sul sito www.garganotv.it o sul profilo facebook di Garganotv. .

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963