Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« In the darkness..Passeggiare... »

Che barba, che noia... che noia, che barba..

Post n°1455 pubblicato il 01 Giugno 2013 da g1b9
 

 

 

C'era una volta e ora non c'è più, un uomo devoto, timorato di Dio che aveva vissuto tutta la vita secondo principi stoici. Morì il giorno del suo quarantesimo compleanno e quando riaprì gli occhi fluttuava nel nulla. Bene, sia chiaro, fluttuare nel nulla era piacevole, mancavano luce e aria, come nel ventre materno. L'uomo fu grato di trovarsi lì.

In seguito, decise che gli sarebbe piaciuto avvertire il terreno compatto sotto i piedi in modo da sentirsi anch'egli più solido. E, d'un tratto, si ritrovò sulla terra. Sapeva che era terra, perché ne conosceva la sensazione.
E tuttavia voleva vedere. Vorrei la luce, pensò, e luce fu. Voglio la luce del sole, non una luce qualsiasi, e di sera voglio che sia la luna a illuminarmi. I suoi desideri furono esauditi.
Fa' che ci sia erba. Amo la sensazione dell’erba sotto i piedi. E così fu. Non voglio più essere nudo. Voglio solo vesti di seta purissima a contatto con la pelle. E un rifugio sicuro, ho bisogno di un palazzo sfarzoso, un ingresso con una doppia scalinata, pavimenti di marmo e tappeti persiani. E cibo, il cibo migliore. Ebbe prima colazione all’inglese e seconda colazione alla francese. Pranzo cinese. II tè del pomeriggio indiano. La cena italiana e lo spuntino di tarda sera libanese. Libagioni? Ebbe i migliori vini, naturalmente, e champagne. E compagnia, la migliore compagnia. Pretese poeti e scrittori, pensatori e filosofi, hakawati e musicisti, buffoni e clown.
E poi gli venne voglia di sesso.
Chiese donne di carnagione chiara e scura, bionde e brune, cinesi, asiatiche del sud, africane, scandinave. Le chiese singolarmente e due alla volta, e la sera faceva delle orge. Chiese fanciulle più giovani e donne più mature, solo per provare. Poi provò gli uomini, uomini muscolosi e uomini esili. Poi i ragazzi. Poi ragazzi e ragazze insieme.
Poi si annoiò. Provò a unire cibo e sesso. I ragazzi con il cibo cinese, le ragazze con il cibo indiano. Capelli rossi e gelato. Poi passò al sesso con i suoi compagni. Con il poeta. Con i suoi compagni e il poeta.
Ma continuava ad annoiarsi. Le giornate non finivano mai. Farsi venire nuove idee diventò fastidioso e spossante. Qualsiasi desiderio gli venisse in mente era soddisfatto.
Aveva sopportato abbastanza. Un giorno uscì di casa, sollevò lo sguardo al cielo, e disse: "Buon Dio. Ti ringrazio per la Tua prodigalità, ma qui non resisto. Vorrei essere ovunque, ma non qui. Piuttosto vorrei essere all’inferno".
E una voce dall'alto gli rispose: "E dove credi di essere?"

 

(Rabih Alameddine - Hakawati. Il cantore di storie)

Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 01/06/13 alle 17:18 via WEB
bella questa favola ha proprio ragione il detto chi troppo vuole nulla stringe... un bacione e buona serata madamin :_) marco
 
 
g1b9
g1b9 il 03/06/13 alle 12:12 via WEB
Chi troppo ha non sa che fare, che pensare, desiderare, si annoia... che vita è mai senza lavoro, preoccupazioni... e pensare che se volesse potrebbe fare così tanto che gli riempirebbe la vita di gioia infinita... *_____* Giovanna
 
donadam68
donadam68 il 01/06/13 alle 17:21 via WEB
..voler ..voler ed ancora voler .... l'uomo che insoddisfatto chiede sempre più.... noia e profonda noia.... ma la vita è fatta di istanti... brevi attimi di felicità.... attimi in cui la felicità è fatta di altro.... felicità non materiale... nè fisica.... felicità nel colore del giorno.... nell'allungare una mano a chi è meno fortunato di noi.... ed un sorriso per chi si sente triste ed infelice.... ed ora per me è felcità è solo darti Giovanna un forte abbraccio con affetto infinito.... tvb .....:)D
 
 
g1b9
g1b9 il 03/06/13 alle 12:16 via WEB
Una bella metafora della vita insulsa, senza scopo di chi ha tutto da non desiderare più nulla... Ricambio l'abbraccio con affetto. Giovanna
 
il_fiume_di_susi
il_fiume_di_susi il 01/06/13 alle 20:19 via WEB
spesso l'inferno ce lo creiamo noi... bellissima questa storia... mi ci ritrovo... sono incontentabile... un po' come tutti... o no:)?
 
 
g1b9
g1b9 il 03/06/13 alle 12:19 via WEB
Coi tempi che corrono urge che tu abbia una lampada di Aladino, a meno che tu ti ritrovi ad essere in quelle condizioni " da Inferno"... aahahahah!
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 02/06/13 alle 13:24 via WEB
Il vero amore non conosce tramonto vive gioiosamente ad ogni alba che Nasce.felice domenica Cara Giovanna .che la tenerezza dell'amore e della gioia sia sempre nel tuo Cuore.Un Caro Saluto con affetto.Nunzio..Clicca
 
 
g1b9
g1b9 il 03/06/13 alle 12:22 via WEB
Grazie per le tue belle parole,Nunzio.. un abbraccio con tanto affetto! Giovanna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejgryllo73joncartelFemmeNoirepaperino61tofedechiaraQuartoProvvisorioJohn13dglCalvinleecassetta2EL_DUENOpaul.blackArianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963