Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Taku-no-hakubutsukan.Bellezze di ieri in dipi... »

Certe cose tornano, altre no…e quanto mancano!!!

Post n°2008 pubblicato il 18 Giugno 2014 da g1b9
 


" Non guardavamo mai l'ora, ora invece è una mia ossessione, ieri non ci bastava il tampo, ora ne abbiamo a iosa, vivo di noia e di  malinconia, rovino le tue giornate, perchè?" Così parlavi poco fa, i tuoi occhi si intristivano al parlare di oggi, si coloravano di luce al ricordo di ieri, i tuoi occhi di mare nei quali mi piace ancora specchiarmi, ma ieri erano mare in burrasca,  capelli e vele al vento...note di musica sempre in crescendo.

Quel rapirmi all'improvviso . " Dove andiamo?" Non lo so, forse… vedremo"
Pomeriggi rubati al lavoro, le camere più strane…sempre là ,oltre un giardino.
Crostata tutto l'anno, dalle fragole ai marroni, panna montata per immergerci il naso. Tramonti sul mare, sui monti, sul lago… bellezza dovunque perché  era nei nostri occhi. La golosità di allora  col peso stabile nonostante pizza da  asporto, cocacola, spremute di arance e limone... profumo di limone, delizioso, torta al limone da portare a casa… ai  bambini non piaceva… dispettosi….poi per loro i dolci alla crema. Ricerca di antiquari, di stampe antiche, di quel mobile abbandonato da restaurare… lo useremo là, no là… compriamolo, poi vedremo.  E' ancora là a ricordare quel pomeriggio.. I pomeriggi allo Stadio , certe domeniche la nostra Juventus, poi via per una serata in collina… e Torino stupenda di luci, là in basso, la luna sul Po coi riflessi d'argento… quel pianoforte solo per noi… cheek to cheek… voglia di noi… pomeriggi  vissuti, pomeriggi di gioia rubati al tempo, non guardavamo mai l'ora, pomeriggi di ieri…

Commenti al Post:
DoNnA.S
DoNnA.S il 18/06/14 alle 16:42 via WEB
Quanti bellissimi ricordi. I ricordi però sono istanti di vita vissuta. Dobbiamo ricrearli ancora, e ancora anche nel presente per essere sereni, e per avere altrettanti momenti belli da ricordare. Un abbraccio.
 
paperino61to
paperino61to il 18/06/14 alle 17:24 via WEB
purtroppo il tempo passato non torna più.,rimangono solo i ricordi belli..forse è ben poca cosa, ma alla fine è meglio di niente.. bacioni e buona serata
 
boscia.mara
boscia.mara il 18/06/14 alle 18:07 via WEB
I ricordi sono belli ma non dimentichiamo che vivendo bene il presente ne creiamo di nuovi, belli anch'essi ;)
 
donadam68
donadam68 il 18/06/14 alle 19:11 via WEB
..ricordi, emozioni di vita, immagini che vivono nel cuore, in oggi, in ieri e in un domani che per sempre sarà...:)D
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/06/14 alle 20:11 via WEB
CIAO GIOVANNA:-))) La noia a lungo andare diventa "mortificazione". San Paolo diceva : cotidie morior (Ogni giorno affronto la morte).Anche la psicologia insegna che "bisogna morire a se stessi ogni giorno", per abbandonare il «vecchio» (cioè il passato) e rinascere nella gioia di una vita, in pienezza.
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 18/06/14 alle 21:49 via WEB
Il nostro tempo passato, quello che credevamo sfuggirci, oggi ci interroga e ci trova non di rado, con un senso di vuoto. Eppure, è lo stesso tempo di ieri, le stesse ore che scandivano le giornate, gli stessi giorni che completavano i nostri mesi, e gli stessi mesi che completavano i nostri anni. Tutto è immutato, mentre siamo noi a non essere capaci di riempirlo. La malinconia, la nostalgia frena i nostri passi. magnifica serata, Peppe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9QuartoProvvisoriogibbonejmarinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963