Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Un angolo speciale per te!Proverbio turco.. »

I bambini hanno diritto alla felicità...

Post n°2275 pubblicato il 27 Novembre 2014 da g1b9
 

 

"Se non hai il tempo per rispondere a un frugoletto che ti tira per la gamba dei pantaloni, allora la tua agenda è troppo fitta." - Robert Brault


 Non importa che tu sia un genitore o meno, certamente c'è almeno un bambino che gravita nella tua vita. Se non si tratta di tuo figlio, allora può trattarsi di un nipote o del figlio di un amico, di un collega o del vicino di casa.

 In ogni caso, c'è sempre qualcosa di cui i bambini intorno a te hanno bisogno, e questo indipendentemente dal fatto che il tuo portafoglio sia gonfio di soldi e che tu possa comprare loro un'infinità di regali:

1) Amore.

 Più importante di ogni altra cosa, i bambini hanno bisogno del tuo amore. Quando i bambini sono amati, sviluppano autostima, fiducia in se stessi, ottimismo e la capacità di amare gli altri.

2) Tempo/Attenzione.

 I bambini hanno bisogno del tuo interesse e della tua attenzione. Hanno bisogno del tuo tempo, sia di qualità che in quantità. La risorsa più preziosa che hai è il tuo tempo, impara a darne in abbondanza ai tuoi bambini.

3) Incoraggiamento/Sostegno.

 A volte una semplice parola di apprezzamento può cambiare una vita intera. Assicurati che i bambini sappiano che sei orgoglioso di loro. Ogni volta che hai l'occasione, dispensa loro delle calde parole di incoraggiamento.

4) Stabilità.

 Una casa stabile è la base su cui i bambini costruiscono il resto della loro vita. Hanno bisogno di sapere qual è il loro posto nella famiglia, di chi si possono fidare, e a chi possono rivolgersi in caso di necessità.

5) Opportunità.

 I bambini hanno bisogno di opportunità di sperimentare cose nuove in modo che possano scoprire quello che gli piace e quali sono i loro interessi. Questo riguarda l'istruzione, l'attività, il cibo, e gli amici.

6) Disciplina.

 I bambini hanno bisogno di imparare tutto da zero, compresi i comportamenti più adeguati, come andare d'accordo con gli altri, come ottenere risultati e come realizzare i loro sogni. La disciplina non deve essere evitata o rifiutata. Al contrario, dovrebbe essere sempre coerente e positiva.

7) Una bella risata.

 In media, i bambini ridono 200 volte al giorno, mentre gli adulti ridono solamente tra le 15 e le 18 volte al giorno. Ridere fa bene sia alla salute fisica che mentale di ogni bambino. Incoraggia sempre la gioia e le risate. Racconta barzellette e storie buffe. Ridi delle loro bravate e di te stesso.

8) La tua voce.

 E' sempre un ottimo momento per parlare con i bambini, raccontargli una storia o leggergli un libro. Cerca di ispirare i bambini, falli sognare, comunica con loro, fagli sentire che gli sei vicino.

9) La possibilità di commettere errori.

 I bambini sono bambini. Questo è ciò che li rende così divertenti ... e così disperatamente bisognosi della tua pazienza. Dai loro il giusto spazio per sperimentare, esplorare e commettere errori.

10) Abbracci e baci.

 Baci e abbracci. Quanti più possibile e quanto più spesso possibile! Migliora oggi la vita di un bambino di oggi e renderai il mondo un luogo ancora più meraviglioso.

Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 27/11/14 alle 19:22 via WEB
AMORE, TEMPO, DISPONIBILITA', COMPRENSIONE, DIALOGO, EDUCAZIONE, AFFETTO, RISPETTO, GIOCO, INTESA, ATTENZIONE, INTERSCAMBIO un tocco di bacchetta magica e poi solo chissà...ed ecco cosa dovrebbe un buon genitore dovrebbe , mah????? un abbraccioooo :)D
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:28 via WEB
BRAVISSIMA, un post tanto opportuno quanto necessario. Mi viene in mente il testo "IL BAMBINO TRADITO". 380 pagine in cui si offre un tentativo interdisciplinare e interprofessionale per aumentare consapevolezza ed operatività su una materia complessa e drammaticamente attuale Maltrattamento ed abuso minorile, infatti, sono fenomeni in crescita, come indica la frequenza dei casi di cui la stampa ci dà quotidianamente una drammatica notificazione
 
das.silvia
das.silvia il 27/11/14 alle 20:45 via WEB
Un pensiero affettuoso per te, cara Giovanna e l'augurio di una splendida sera, silvia
 
a.monte41
a.monte41 il 27/11/14 alle 23:06 via WEB
La vita è legata al sorriso, non perdere mai la speranza di regalarne uno, la felicità che si dona non è mai abbastanza in modo che escluda i deboli, non emarginare le tue emozioni, butta l’odio e ama , non cambieremo il mondo, ma saremo solo migliori nell’anima. Buona notte, cara amica e un abbraccio, Alfonso, clicca
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/14 alle 18:09 via WEB
Fatemi conoscere il primo che dice: è bugia!!!! Gli sapezzo i grissini!!! Ciao Giova.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fedechiaragibbonejg1b9paperino61toQuartoProvvisorioJohn13dglCalvinleecassetta2EL_DUENOpaul.blackArianna1921inspire.ac0Chevalier54_ZAnonymus12dgl0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963