Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« L'origine della befana...L'uomo della neve... »

Spettatrice di me stessa...

Post n°2339 pubblicato il 04 Gennaio 2015 da g1b9

 

Come e perché non so… spettatrice, assisto allo spettacolo della mia vita di cui qualcuno ha scritto questo momento ed ha dato i fili ad un abile manovratore di marionette. Eccomi ballonzolare su uno scenario qualunque, nel quale mi muovo senza interesse a ciò che mi circonda, devo soltanto andare, e non importa dove, anche se so che da qualche parte si arriverà, portandomi dietro i miei bisogni, i desideri, i piccoli sogni e le tante paure di quando ero bambina. Scorre lo scenario e la marionetta saltella su una spiaggia, gioca con le conchiglie, si ferma la sera a guardare le stelle incantata, cerca il sentiero illuminato dalla polvere della cometa di Natale che è appena passata, dove i folletti della notte fanno il girotondo alla luna e cerca di imitarne i passi, stupita di aver trovato il coraggio di abbozzare un passo di danza, che la induce al sorriso, e lei danza, quasi stordita dalla musica che si spande nell'aria, un girotondo, una giravolta, un inchino… avanti ed ancora avanti, mentre si allentano i fili che la guidavano… è libera. Libera di spalancare le finestre e guardare là dove sorge il sole di un'alba nuova, pronta ad aprire le braccia per accoglierlo.

 

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 04/01/15 alle 11:48 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA DOMENICA ED UN ABBRACCIO ALDO.
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 04/01/15 alle 12:15 via WEB
Hai reso con le tue parole anche noi spettatori di te stessa. Triste ma bella la canzone di fondo. Serena Domenica Giovanna
 
virgola_df
virgola_df il 04/01/15 alle 12:40 via WEB
La più coraggiosa decisione
che prendi ogni giorno
è di essere di buon umore - Voltaire.
Se fossi stata io la spettatrice, ti assicuro, mi sarei alzata dalla poltrona soddisfatta di ciò che avevo appena visto! :)
Felice Domenica, Giovanna cara! (clicca)

virgola
 
gatta_433
gatta_433 il 04/01/15 alle 12:48 via WEB
Eccomi arrivata cara Giovanna in questa giornata piena di sole a te voglio donarti un sorriso ^_****** radioso dal cuore per augurarti una buona Domenica con un abbraccio tua amica Agnese..... ,clikka..smacketeeeeeee^_§
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/15 alle 12:54 via WEB
Allora mettiamola così: sei sulla buona strada, anzi, sei giusto nel mezzo! Sei spettatrice di te stessa, ora non ti resta altro che essere protagonista. Unica, eccezionale e prestigiosa protagonista della tua vita. In assoluto! Buona domenica cara amica.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/01/15 alle 14:33 via WEB
BUONA DOMENICA GIOVANNA:-)))
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/01/15 alle 14:40 via WEB
...per commentare il tuo bel post uso le parole di Gabriel Garcia Marquez (LA MARIONETTA) Se per un istante Dio dimenticasse che/ sono una marionetta di stoffa/ e mi regalasse un pezzo di vita,/ probabilmente non direi tutto quello che penso,/ ma sicuramente penserei molto a quello che dico./ Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano./ Dormirei poco, sognerei di più; capisco che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi ,/ perdiamo sessanta secondi di luce./ Mi attiverei quando gli altri si fermano, e mi sveglierei quando gli altri si addormentano./ Ascolterei quando gli altri parlano e mi godrei un buon gelato di cioccolata./ Se Dio mi regalasse un pezzo di vita, vestirei in maniera semplice,/ mi sdraierei beato al sole, lasciando allo scoperto non solo il mio corpo / ma anche la mia anima./ Dio mio, se io avessi un cuore,/ scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l'uscita del sole./ Dipingerei sulle stelle un sogno di Van Gogh,/ una poesia di Benedetti e una canzone di Serrat;/ sarebbe la serenata che offrirei alla luna./ Annaffierei con le mie lacrime le rose,/ per sentire il dolore delle loro spine e l'incarnato bacio dei loro petali.../ Dio mio, se avessi un pezzo di vita.../ non lascerei passare un solo giorno senza ricordare alla gente che le voglio bene, che l'amo. / Convincerei ogni donna e ogni uomo che sono i miei preferiti e vivrei innamorato dell'amore./ ................... ( fonte: http://www.oretti.it/letteratura/poesia.php?id=120)
 
gatta_433
gatta_433 il 04/01/15 alle 17:29 via WEB
un pensiero per te cara Giovanna,con un sorriso speciale perchè viene dal cuore..^_*************buon pomeriggio festivo. , clikka.
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 04/01/15 alle 17:41 via WEB
Siamo liberi, di scoprire nuove albe. Molto bello questo post. Un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Anonymus12dgl0cassetta2gibbonejpaperino61toamore_nelcuore1sogno.magiaAnnaRodaQuartoProvvisoriofedechiaraThorn13dglThistintoepoisaRonaldBarryyuexietto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963