Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Come a Capo Horn..Lo specchio della vita... »

Io ti amo e tu mi vuoi bene...

Post n°2352 pubblicato il 11 Gennaio 2015 da g1b9
 

Ecco la differenza...

Tu mi scrivi perché non hai niente da fare, io ti scrivo perché non voglio fare niente oltre che sentirti.
Tu mi vieni accanto, mi dai una pacca sulla spalla e mi chiedi come sto, e io vorrei risponderti "stupendamente, ora che ci sei", ma non posso, perché io ti amo e tu mi vuoi bene.
Tu mi scherzi per il gusto di scherzare. Io ti scherzo e lo faccio perché amo vederti ridere, e perché amo quando fingi di offenderti e vuoi che ti chieda scusa. 
La vedi la differenza?
Non te ne accorgi, ma quando siamo vicini io sento il tuo profumo e chiudo gli occhi, perché non voglio farmi sfuggire niente di te. 
Tu hai freddo e mi chiedi di toccarti le mani, giusto per farmi vedere che è vero. Io ti tocco le mani e non me ne frega niente se sono calde o fredde. Le tue mani sono nelle mie, e mi basta. 
Io ti sorrido e tu mi sorridi. 
Tu mi sorridi e io muoio.
Non tutti le possono notare, queste differenze. Sono piccoli dettagli che ti uccidono ogni giorno. 
Sono le piccole cose che fanno soffrire me, perché io ti amo, e tu mi vuoi bene. E in mezzo c'è il mare.

 

 

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 11/01/15 alle 12:09 via WEB
CIAO GIOVANO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SETTIMANE ES UN ABBRACCIO ALDO LEGGI IL MIO PROFILO E CAPIRAI PERCHE' SARO' ASSENTE SINO A MARTEDI.
 
das.silvia
das.silvia il 11/01/15 alle 12:44 via WEB
...effettivamente tra voler bene e amare intercorre una notevole e irraggiungibile differenza...bacioni,Giovanna cara, silvia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/15 alle 12:48 via WEB
Leggere mi ha reso più bella questa domenica, spero che per te, scriverla si stato bello lo stesso. Splendida domenica Giovanna.
 
donadam68
donadam68 il 11/01/15 alle 13:04 via WEB
...e così in quel ti amo un dolce sentire , ti abbracciooooo :)D
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 11/01/15 alle 14:33 via WEB
Ti auguro di trascorrere una giornata all'insegna dell' amore famigliare e dell'amicizia in un clima di gioia e serenità una meravigliosa e dolce domenica cara Giovanna che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto..Nunzio......Clicca
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 11/01/15 alle 15:29 via WEB
Forse voler dare nomi ai sentimenti, che ognuno prova diversamente, è molto difficile... proprio perchè, credo, estremamente razionale. In altri termini, sarebbe come i tutti che amerebbero, o dovrebbero amare, in una medesima maniera. Similmente nel caso del "Ti voglio bene" I termini possono esprimere ciò che è irrazionale? e allora perchè portare l'irrazionale nel campo del razionale? Se lo si fa ci dovrà anche essere una ragione che forse non è quella che normalmente potremmo pensare che sia. In buona sostanza, il "Ti amo" è di una sconfinata ampiezza che solo l'irrazionale cuore può pronunciare, mentre "Ti voglio bene, segue quel sentire forte il bisogno di volere il bene dell'altro. E in questo caso, il "Ti voglio bene" non si ferma su una persona ma si allarga alla moltitudine. La persona che vuole bene, lo decide razionalmente. Ma bisogna fare una distizione importante. E cioè, "amare" sta dentro il "volere bene", mentre il "Ti amo" segue l'irrazionale, l'inspiegabile, l'irrefrenabile amore per una persona...e che sfugge al controllo del pensiero. Un bellissimo pomeriggio!
 
virgola_df
virgola_df il 11/01/15 alle 16:34 via WEB
... un mare che distanzia eppur lega! Piccole cose che fan la differenza!
Un abbraccio grande grande Giovanna cara e buon pomeriggio.
virgola
 
gatta_433
gatta_433 il 11/01/15 alle 17:08 via WEB
sentire il rumore del battito del cuore mentre una dolce melodia ti fa compagnia,la musica è qualcosa di unico e magia ti fa volare anche se il vento fuori non ce....amo la musica mi da vita alla vita come gli amici ma ***VERI***sono due corde unite che anche quando le feste sono finite suoneranno sempre per te.....eccomi arrivata x augurarti una buona Domenica sera e felice settimana piena di musica amicizia e tanto amore in ogni cuore...il mio sorriso ^_******* giunga ovunque tu sia con un abbraccio tua amica Agnese..... ,eeeeee clikkamiiiiii smacketeeeeeeeeeee^_§
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejQuartoProvvisoriopaperino61toThorn13dglThistintoepoisaRonaldBarryyuexiettomarinaretto64Arianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963