Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Un sentiero di piume...L'arte di amare... »

Pensiamo almeno oggi alla Terra !

Post n°2540 pubblicato il 22 Aprile 2015 da g1b9
 

 

 

Giornata della Terra: che animale sei?

 

Google, che nella storia ha sempre celebrato con particolare attenzione la Giornata della Terra, per ogni animale dedica poi una pagina dedicata con tutti i dettagli e la spiegazione delle proprie inclinazioni, con relativo significato. Dalla seppia al calamaro, dal manachino capirosso al pangolino, dal tasso del miele alla canocchia pavone, dal mammut lanoso al drago di Komodo, da un’ape fino al bellissimo corallo. Grazie a google, quindi, e al suo Quiz della Giornata della Terra possiamo scoprire tante specie di biodiversità poco conosciute ma molto affascinanti.

 

 

Il Presidente degli Stati Uniti celebra con un video la giornata mondiale della terra, nel quale si sofferma in modo particolare sull'aumento della temperatura, che nel 2014 ha raggiunto il suo massimo, con le conseguenze che hanno i loro effetti sui fenomeni atmosferici. Sotto sotto gli occhi di tutti i fenomeni metereologici, che  si susseguono dovunque  nel modo, fenomeni di intensità molto forte, fenomeni che si presentano in zone dove prima non erano mai avvenuti. La terra subisce danni enormi con smottamenti, perdite di vite umane, dissesti nei sistemi idrici, terreni agricoli impoveriti, sfruttati all'eccesso da monoculture, danni alla biodiversità con la scomparsa di molte speci vegetali. E tutto questo è colpa dell'uomo che continua ad immettere nell'atmosfera quantità eccessive di anidride carbonica ed altri gas dannosi. Nel prossimo futuro i  figli della terra avranno difficoltà non solo a nutrirsi, ma anche a respirare aria che non comprometta la loro salute.

 Scienziati ,economisti, capi di Stato ed di Governo si incontrano spesso per discutere su questi problemi. Esistono due correnti :

# non si può crescere all'infinito, il pianeta non ha risorse sufficienti

# scienza e tecnologia troveranno sempre il modo per farci crescere all'infinito.

 Su questi temi  si fanno convegni, incontri, si scrivono libri dove ognuno espone le proprie tesi, si discutono, si cerca spesso un punto d'incontro, si fissano regole che poi alcuni grandi paesi del mondo non sottoscrivono, continuando ad inquinare l'atmosfera. Sono problemi grandi, che tutti viviamo sulla nostra pelle , ma continuiamo a sottovalutare pensando ognuno alla provvisorietà della vita e delegando sempre i problemi a quelli che verranno, e che , forse , troveranno un mondo non più capace di accoglierli.

Almeno oggi pensiamo alla nostra  MADRE TERRA !!!


 

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 22/04/15 alle 11:41 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA GIORNATA DI SOLE ED UN CARO ABBRACCIO ALDO.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 11:54 via WEB
Dovremmo veramente pensare tutti indistintamente alla terra: è l'unica che abbiamo!!!! Buona e gradevole giornata mia cara Giovanna.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/04/15 alle 14:45 via WEB
Buongiorno...non solo oggi nella ricorrenza della Giornata della Terra,la protezione dell'ambiente,l'inquinamento,i rifiuti tossici,mi piacerebbe un mondo più pulito sotto tutte le angolazioni.Penso che un nuovo modo di pensare accostato alla tecnologia ci permetterebbe di vivere nettamente meglio....e brava mi hai fatto fare anche il test...Buon pomeriggio mia cara Giovanna...Patty
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9monellaccio19gibbonejstefanochiari666Anonymus1dglriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963