Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Ricordo di Ingrid Bergman.Io e la natura... »

Una goccia di rugiada..

Post n°2752 pubblicato il 30 Agosto 2015 da g1b9
 

 

  Non ho la grande forza dell'indignazione, io mi arrabbio , non mi rassegno poichè solo la grande nobiltà d'animo possiede la rassegnazione, non so tacere, tace chi si riconosce un grande Poichè non sono nè forte, nè grande, nè nobile, io ho le mie sofferenze ed i miei sogni. E creo questi sogni con la più bella scenografia  alla quale riesco ad adattare le  note dei miei lamenti alla migliore idea di bellezza.   Vorrei essere un bambino per credere ai miei sogni e trovare il modo di andare a vivere in quel mondo dove riescono ad atterrare  solo i pazzi,allontanati da tutti.

Ma vivere questi sogni come realtà ha fatto  spuntare le spine a questo ibrido di rosa delicato, accarezzevole che coltivo  nel mio cuore, al punto che  neanche i sogni mi appaiono più perfetti.Ora so che non  esiste luogo dove non arrivi l'eco del dolore, della tristezza,  non esiste un mondo di pace da qualsiasi angolazione io provi ad osservare gli uomini. E percorro la strada dello smarrimento,  un automa su un carrello a tempo, rotaie arrugginite che attraversano una campagna stanca dall'arsura dell'estate, erba ingiallita e fiori coraggiosi che vogliono  ancora esistere.  Mi attraggono quei fiori, così piccoli, così coraggiosi, vogliono vivere e questo solo li invoglia ad aprirsi al cielo... che la notte gli regala una goccia di rugiada.  Oggi vorrei essere quel fiore!

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/15 alle 12:20 via WEB
Mi taccio e mi permetterei eludere solo quel condizionale finale: oggi tu sei un bel fiore....quel fiore! Dolce domenica Giovanna.
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 30/08/15 alle 13:07 via WEB
Una goccia di rugiada che si possa posare sul mio cuore spesso arido come terra arsa dalla calura. A parte l'età coi suoi anni che lievitano, se potessi ti chiederei di insegnarmi le tue albe e i tuoi tramonti e avere il cuore gonfio di passione per la vita degli altri.E regalare ai miei occhi tutti gli ideali non ancora trasformati e tenere ritto l'indice verso il luogo dei sogni. Ma niente niente mi sono bevuto il cervello?:-)) Buon giorno Giovanna!
 
paperino61to
paperino61to il 30/08/15 alle 13:56 via WEB
Ma lo sei quel fiore...e lo dico in tutta sincerità...smack ciaooooo
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 30/08/15 alle 16:54 via WEB
Ciao buona domenica, una riflessione, penso che nessuno vorrebbe sentire questo rimprovero rivolto a se. (QUESTO POPOLO MI ONORA CON LE LABBRA, MA IL SUO CUORE È LONTANO DA ME). Un abbraccio fraterno nel nome del Signore, Paola. DAL VANGELO SECONDO MARCO (Mc 7,1-8.14-15.21-23) In quel tempo, si riunirono attorno a Gesù i farisei e alcuni degli scribi, venuti da Gerusalemme. Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani impure, cioè non lavate –i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavati accuratamente le mani, attenendosi alla tradizione degli antichi e, tornando dal mercato, non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, di stoviglie, di oggetti di rame e di letti–, quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani impure?». Ed egli rispose loro: «Bene ha profetato Isaìa di voi, ipocriti, come sta scritto: “Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me. Invano mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini”. Trascurando il Comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini». Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e comprendete bene! Non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa renderlo impuro. Ma sono le cose che escono dall’uomo a renderlo impuro». E diceva ai suoi discepoli: «Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono i propositi di male: impurità, furti, omicidi, adultèri, avidità, malvagità, inganno, dissolutezza, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dall’interno e rendono impuro l’uomo». Parola del Signore.
 
gatta_433
gatta_433 il 30/08/15 alle 16:54 via WEB
Con un sorriso @_@***************e un abbraccio, ti auguro una buona Domenica pomeridiana e felice settimana nuova....tua amica Agnese.. ,clikka..
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 30/08/15 alle 17:05 via WEB
Una Fiore Per Essere Baciato Dalla Rugiada Fresca Del Mattino. Se Noti Queste Sfumature Sei Già Un Bellissimo Fiore Giovanna.. Dolce E Fresca Serata Un Abbraccio Leica
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 30/08/15 alle 22:46 via WEB
Buona notte Giovanna!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paul.blackg1b9gibbonejArianna1921inspire.ac0paperino61toQuartoProvvisorioChevalier54_ZAnonymus12dgl0cassetta2amore_nelcuore1sogno.magiaAnnaRodafedechiaraThorn13dgl
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963