Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Cos'è il Tango?Solo la gioia ti fa bella... »

Cos'è la banalità del male?

Post n°2907 pubblicato il 08 Dicembre 2015 da g1b9
 

 

 Scriveva Hanna Arendt, ebrea, a proposito del male:

E' mia opinione che  il male non possa mai essere radicale, ma solo estremo;e che non possegga nè una profondità nè una dimensione demoniaca.Esso può invadere il mondo intero e devastarlo, precisamente perchè si diffonde come un fungo sulla sua superficie.E' una sfida del pensiero che ho scritto perchè il pensiero cerca di andare in profondità, tenta di andare alle radici delle cose, e nel momento in cui si interessa al male viene frustrato perchè non trova nulla. Questa è la sua banalità.  Solo il bene ha profondità e può essere radicale.

 

 

Cos'è la banalità del male?

Secondo me la possibilità che ha l'individuo, come essere pensante, di saperlo riconoscere come elemento estraneo all'umanità , che non ci appartiene ma che si impossessa dell'uomo come saprofita, succhiando con la linfa ogni possibilità di scacciarlo, rendendo schiavo l'uomo  di cui si è impossessato. Ecco perchè solo qualcuno ha il coraggio e la forza di rifiutarlo. Ecco perchè il pensiero umano non deve mai cedere a nessun tipo di condizionamento, perchè questo non avviene mai a nostra insaputa, ma in piena coscienza.

Oggi,apertura del Giubileo della Misericordia, ricordiamoci di quanta misericordia noi tutti, uomini peccatori, abbiamo bisogno, quando per misericordia si intende l'offerta dell'abbraccio di Dio a tutti noi, su questa terra prima del giudizio che avverrà al  Suo Cospetto.

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 08/12/15 alle 11:56 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA FESTA DEL'IMMACOLATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/12/15 alle 12:18 via WEB
Onnipotenza del Signore! Dio nella sua infinita onnipotenza potrebbe far smettere le guerre? Potrebbe salvare delle vite? Potrebbe far sì che la vita su questo pianeta scorra in pace, armonia, benessere per tutti i popoli? Sì, L'onnipotente potrebbe farlo solo con un battito di ciglia. Aspetta che i nostri cuori si aprano a dicano sì alla sua misericordia, alla sua infinita pazienza e alla sua bontà!!!!! Diciamo i nostri sì a LUI, apriamo i nostri cuori e concediamo allo Spirito Santo di entrare nelle nostre anime. Preghiamo e potremo raccogliere. Buon festività Giovanna.
 
a.monte41
a.monte41 il 08/12/15 alle 15:55 via WEB
Oggi iniziano le feste: inizia a preparare le renne e la slitta per i regali che consegnerai tra qualche settimana! Buone feste e festeggia un felice 8 dicembre. Con un caro abbraccio , Alfonso e clicca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921paperino61toQuartoProvvisorioTanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalak
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963