Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La Compassione...Fluttuanti parole d'amore... »

Che ne pensate?

Post n°3173 pubblicato il 10 Giugno 2016 da g1b9
 

 

 A parte che queste divise sono orrende, anacronistiche,scomode, e non mi piacciono per niente, a  parte che in Italia , credo, si possa ancora esprimere il proprio pensiero, nonostante questa cosa giri sul web da ieri, vi ripropongo per intero l'articolo di   Massimo  Gramellini cha ha scatenato una marea di polemiche nei commenti al quotidiano online. La cosa mi ha particolarmente stupita perchè io, invece, ho apprezzato molto questo " libero sfogo di Gramellini ". Amo i pensieri in Libertà, a qualunque schieramento  e pensiero appartengano, mi piace chi ci mette la faccia quando  ha qualcosa da dire.

 

Alì Italia

Direttamente da un incubo della Fallaci o da un romanzo di Houellebecq sull’Europa Saudita, ecco le nuove divise della compagnia aerea fu-italiana, ora di proprietà della Etihad di Abu Dhabi. Le ha disegnate un milanese, ma il committente è musulmano e si vede. Dalla punta dei capelli a quella dei piedi, sarebbe vano cercare un centimetro di pelle scoperta. Oltretutto l’hanno coperta male. L’Alitalia ha negato che i tessuti siano infiammabili, ma non può smentire che siano brutti. Immagino che l’abbondanza di rosso e verde intenda omaggiare la bandiera (il bianco è garantito dalla faccia disperata delle hostess quando si osservano allo specchio). Ma non conosco una sola donna italiana che indosserebbe delle calze verdi, se non sotto la minaccia di un plotone di esecuzione. E anche lì, come ultimo desiderio, chiederebbe di sfilarsele. Un’anima bella si sforzerà di vedere in questa immagine da rivista Anni Cinquanta il recupero della sobrietà perduta, ma senza il buongusto di allora. Io vi leggo la certificazione di cosa succede quando un bene italiano finisce nelle mani di una cultura che, quantomeno in materia di donne, si trova nelle condizioni più di prendere esempi che di imporne.


Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 10/06/16 alle 16:18 via WEB
Vanno bene sotto natale e mi ricordano il grinch
 
paperino61to
paperino61to il 10/06/16 alle 17:18 via WEB
cara Giovanna non sono certo il massimo, ma sinceramente più che delle divise sarebbe bello parlare se l'Alitalia funziona, se i suoi servizi sono ottimi ecc...di cosa indossa un dipendente lascia il tempo che trova, anche perchè allora Gramellini dovrebbe trovare il tempo di dire la sua sulle divise degli operai del gruppo FCA...e ti assicuro che rimpiango il vecchio colore blu...smack
 
allofme00
allofme00 il 10/06/16 alle 20:19 via WEB
Voglio andare controcorrente:-) Beh, sai, in verità non le trovo male. Dopotutto a renderli azzeccati sarà l'Hostess che vi sta dentro. E quelle che vedo hanno molta classe. Un abbraccio Giovanna
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/16 alle 11:15 via WEB
Il pugno nello stomaco c'è tutto!!!!! Se volevano stupirci con effetti speciali ci sono riusciti. L'abito monacale potrebbe essere anche sopportato, ma le calze obbrobriose, proprio no!!! Pertanto, un bel compromesso all'italiana: almeno facciano sparire le calze verde bottiglia e le sostituiscano con una tonalità di nero trasparente, quelle belle calze arrapanti che esistono solo nei film. Buon fine settimana Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9paperino61togibbonejQuartoProvvisoriola_mora_dglmarinovanninikelasnatja733g1b9eDoNnA.Snotedamoregabrigio17nicfuocoicarononvola
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963