Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« L'eredità...Anche i poveri votano! »

Donald Trump,45° presidente degli USA, segna la sconfitta dei media e dei sondaggisti.

Post n°3364 pubblicato il 09 Novembre 2016 da g1b9
 

" Noi dobbiamo imparare ad amare, imparare ad essere caritatevoli, e dobbiamo farlo , fin dalla giovinezza; se l'educazione o il caso non ci offrono l'opportunità di praticare queste sensazioni, la nostra anima crescerà arida e persino incapace di riconoscerle negli altri. Allo stesso modo l'astio deve essere imparato e nutrito se si vuole diventare una persona capace di odiare: altrimenti  anche quel germe gradualmente si inaridirà-"

  Così scriveva  Nietzsche a proposito delle emozioni, che diventano sentimenti, che noi impariamo a conoscere,e ce ne impossesiamo solo se riuscimo a vivere in un mondo  che non si nutra esclusivamente di materialismo, di apparenza, di irrealtà di bisogni, che non sono veramente tali, ma costruiti ad hoc da un'economia di mercato capace di sfruttare non solo la manovalanza, ma anche i pensieri delle persone, per consolidare i profitti di pochi eletti. Ed è in questo mondo che siamo cresciuti tutti finchè la globalizzazione ha ridotto i cittadini, non solo in povertà, dopo aver concentrato le ricchezze nelle mani di pochi,ma in uno stato di sudditanza tale che ha riempito gli animi di odio, di avversione verso tutto quello che è la sopraffazione dello stato nel confronto dei cittadini, a vantaggio della finanza, delle banche, delle multinazionali. In una parola  , quello che è successo negli USA , ha dato al mondo un avvertimento, ossia che tutti hanno diritto a vivere una vita dignitosa, si sono finti imboniti ancora una volta ed hanno votato Trump, una scelta azzardata, che potrà tuttavia essere un campanaccio d'allarme per ogni tipo di elezione, che si andrà ad affrontare in futuro.

Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 09/11/16 alle 16:23 via WEB
Cara Giovanna penso che chiunque avesse vinto le elezioni per noi italiani non cambiava nulla,sempre a scodinzolare appena l'America lo riteneva opportuno...bacioni e buona serata
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 09/11/16 alle 18:41 via WEB
Stiamo demonizzando una persona ancora prima di averla vista all'opera.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/11/16 alle 11:13 via WEB
E non solo, una "rivoluzione" assoluta che indica come la sovranità del popolo, anche se istintiva, malleabile e spontanea, resta sempre un punto fondamentale con il quale fare i conti. Buondì Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Anonymus12dgl0cassetta2gibbonejpaperino61toamore_nelcuore1sogno.magiaAnnaRodaQuartoProvvisoriofedechiaraThorn13dglThistintoepoisaRonaldBarryyuexietto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963