Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Gli umori corporali oggi...Senza illusioni nessuno... »

Incontrarsi e sentire subito di essere arrivati a casa... qualcuno lo chiama affinità.

Post n°3407 pubblicato il 17 Dicembre 2016 da g1b9
 

È sbagliato pensare che l’amore sia frutto di una lunga conoscenza e di un tenace corteggiamento. L’amore è la sorgente dell’affinità spirituale e se tale affinità non nasce all’istante, non potrà svilupparsi nel corso degli anni e neanche delle generazioni.

(Khalil Gibran)


L’affinità profonda che sentiamo con l’altro è accorgersi che l’altro ci completa e noi completiamo lui.


(Francesco Alberoni)

I casi più interessanti e singolari sono certo questi, in cui l’attrazione , l’affinità, l’abbandono e il congiungimento, si possono effettivamente rappresentare con uno schema a croce, quando quattro esseri appaiati a due a due, indotti al movimento, lasciano la primitiva unione e si riaccoppiano in modo diverso.
In questo lasciare e prendere, fuggire e ricercarsi, sembra davvero di vedere una determinazione superiore: si dà atto a tali esseri di una sorta di volontà e capacità di scelta, e si trova del tutto legittimo un termine tecnico come “affinità elettive”.


(Johann Wolfgang Goethe)

 

Gli amanti non si incontrano finalmente in qualche luogo. Sono sempre stati l’uno nell’altro.


(Rumi)

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.


(Emily Brontë)

Quando incontrano l’altra metà di se stesse da cui sono state separate, allora sono prese da una straodinaria emozione, colpite dal sentimento di amicizia che provano, dall’affinità con l’altra persona, se ne innamorano e non sanno più vivere senza di lei – per così dire – nemmeno un istante. E queste persone che passano la loro vita gli uni accanto agli altri non saprebbero nemmeno dirti cosa s’aspettano l’uno dall’altro. Non è possibile pensare che si tratti solo delle gioie dell’amore: non possiamo immaginare che l’attrazione sessuale sia la sola ragione della loro felicità e la sola forza che li spinge a vivere fianco a fianco. C’è qualcos’altro: evidentemente la loro anima cerca nell’altro qualcosa che non sa esprimere, ma che intuisce con immediatezza.


(Platone, Il Simposio)

 

Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 17/12/16 alle 12:13 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON SBATO ED UN CARI ABBRACCIO, ALDO.
 
das.silvia
das.silvia il 17/12/16 alle 14:29 via WEB
Momenti speciali, e unici, della vita, in cui si avverte di trovarsi in unporto sicuro
Sempre speciali i tuoi meravigliosi articoli Giovanna, trascorri un lieto sabato pomeriggio, ti abbraccio forte,silvia
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 17/12/16 alle 17:13 via WEB
Cari amici ho deciso di aprire per queste feste naturalmente per moti personali dopo le feste chiudero' nuovamente scusate per la mia assenza magari un giorno tornero' insieme a voi per sognare e volare con la mia musica un fortissimo abbraccio di stelle ad ognuno di voi con un sorriso per augurarvi.... ,clikkami smuacketeeeeeeeee Agnese ^_******************************
 
gianor1
gianor1 il 18/12/16 alle 09:51 via WEB
L'affinità tra persone, a mio avviso, si determina quando due individui riescono ad andare oltre la semplice condivisione delle proprie visioni, e avvertono anche un'empatia di sentimenti. In sostanza io credo sia un grado di compenetrazione fra gli individui, che parte dalla semplice visione comune di un aspetto della vita, fino a condividere la propria reazione emotiva rispetto agli eventi che coinvolgono i due individui. In questo senso, quindi, è facile che si riesca a stabilire una reciprocità di sentimenti che porta poi all'amore. Dice Jung che l'incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche. Esse producono una reazione così che entrambe ne saranno trasformate. Buona giornata del Signore. Gian
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9monellaccio19gibbonejstefanochiari666Anonymus1dglriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963