Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Un amore così grande...d...Dove sono le donne? »

La felicità in un niente...

Post n°3649 pubblicato il 17 Agosto 2017 da g1b9
 

 

 

 Questi tre meravigliosi bambini mi hanno incantata, belli, felici  di giocare con niente.  La felicità di questi bimbi è in quel giocare nell'acqua,  specchiare  nella sua limpidezza i loro altrettanto  limpidi occhi, arrampicarsi e fare le acrobazie su i rami bassi, alla loro portata di bimbi. La felicità di questi bambini è la libertà di cui godono, lontano dagli occhi dei grandi, non soltanto vigili, ma spesso limitativi dei genitori, nella natura incontaminata del luogo.La felicità di questi bambini è l'incoscienza del domani, che , per loro, non è altro che tempo, la felicità è nel godere la famiglia la sera, nella quiete del villaggio, dove la vita di oggi è quella di ieri e di ieri l'altro e di quelli che si perdono nel tempo. Il loro piccolo  mondo combacia col mondo dei grandi in un angolo di  Africa dove non è ancora arrivato il diavolo. E non sanno che questo mostro, al quale il loro credo animista porta rispetto ,ha spesso il volto di uomini come tanti. E se  e quando arriveranno i diavoli ribelli , pagati dall'avidità delle multinazionali a massacrare e spingere via gli abitanti dalla loro terra, il loro  piccolo mondo di felicità sarà spazzato via. E allora i tre piccoli , meravigliosi bimbi, spegneranno il loro sorriso e si incammineranno in fila indiana alla ricerca di un altro habitat, come vedevano fare ai grandi branchi di animali, anche loro alla ricerca dell'acqua.   E su questa immensa distesa di acqua troveranno un gommone, sul quale, abbracciati andranno verso un domani, che è solo un foglio bianco sul quale scrivere i giorni di un tempo ignoto.

Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 17/08/17 alle 17:03 via WEB
Immagine felice...gioia dello stare insieme nell'innocenza dell'età e del condividere ciò che natura dona. Com'eravamo noi negli anni migliori della nostra vita, quando l'uomo sapeva ancora respirare la vita nel senso buono dell'essere umanità preziosa. Non lo si può sognare più e il destino di tanti, troppi, è legato ad un futuro di poche speranze. Buon pomeriggio, cara Giovanna, sorriso...licia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/17 alle 17:17 via WEB
Dovrebbe essere così in ogni angolo del mondo ma purtroppo non è così. Perdiamo pian piano i contatti, i valori e i sentimenti. Una descrizione come quella che hai fatto, dovrebbe nascere in ognuno di noi che riesca a provare ancora qualche piacevole emozione solo ad immaginarla quella scena, senza doverla vedere. Manca la sollecitazione che il nostro cuore indurito non sa più più esprimere. Buona e piacevole serata Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LewisCannong1b9gibbonejpaperino61toDott.FiccagliaPenso.ma.non.troppocassetta2palombavalentina_tinellie.pissinisAnnettegrace1gryllo73joncartelFemmeNoire
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963