Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« All'improvviso...Settembre, la pioggia e noi... »

Stupore...

Post n°3663 pubblicato il 01 Settembre 2017 da g1b9
 

 

 
“E tornò a casa pieno di stupore per l’accaduto”.

È il Vangelo di Luca (24,12): si parla di Pietro, che , andato a verificare il racconto delle pie donne, preso per vaneggiamento dai discepoli,  trovato il sepolcro vuoto e le bende lasciate a terra, torna a casa pieno di stupore.
Stupore.  Chi parla ancora di stupore,oggi ? Quasi nessuno e  nessuno si accorge che stiamo perdendo un'emozione, che sapeva regalare alla vita un attimo di sbalordimento.
La continua evoluzione della ricerca in ogni ambito dello scibile ed il contemporaneo connubio con la tecnologia , che si spinge a misurare il mondo entrando sempre più nel piccolo, ci induce a credere che quasi tutto ciò che è visibile sia spiegabile, cancellando la poesia, il fascino del mistero. Ci sono ancora i bambini,per fortuna, che nella semplicità della loro mente vergine si lasciano sorprendere ancora dallo stupore, colla loro boccuccia aperta nel respiro trattenuto   e nello sguardo folgorato, e ci mostrano quell'emozione che ormai è di pochi. Tuttavia oggi anche l'infanzia è breve,le nuove tendenze educative indicano ai genitori la strada da seguire, che dovrebbe essere sempre e solo verità , adattata alle varie età evolutive. Forse il bullismo ha anche radici in questo;in fondo si viene a cancellare quella ingenuità un po' naif , per cui lo stupore viene cercato nei paradisi atificiali delle droghe ,nei raves, nell'alcool e nelle folli corse in auto. Emozione per stupire e stupirsi ,altro non è che la disperazione delle vite vuote.

 

Commenti al Post:
das.silvia
das.silvia il 01/09/17 alle 18:07 via WEB
Evviva le emozioni....anche se nel tempo che va si assottigliano, adducendo a un senso di quasi indifferenza della vita. Un abbraccio, Giò, silvia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/09/17 alle 18:18 via WEB
Io sono ancora uno che sa stupirsi. Sarà da sciocchi, ma io so rimanere a bocca aperta quando occorre. Deliziosa serata.
 
virgola_df
virgola_df il 01/09/17 alle 18:42 via WEB
... eppure ci hanno inventato il mare! :*
Baci e abbracci e lieta sera, amica mia.
virgola
 
licsi35pe
licsi35pe il 01/09/17 alle 22:06 via WEB
Lo stupore esiste, cara Giovanna. Forse non sarà come quello di Pietro..d'altra parte un confronto con un avvenimento di tale portata è impossibile. Come dice Carlo ,a me accade e l'ho visto pure dipinto negli occhi dei miei figli più volte, oltre che nelle loro parole. Tralasciando la disperata vita di certuni alla ricerca di non so quali emozioni, resta il fatto che rendersi conto e godere di certe singolari esperienze è un rendere grazie a Dio ed accorgerci che non tutto è misurato e predisposto dalla nostra piccola condizione umana. Buona serata, cara amica, un abbraccio. Corro a chiudere le finestre, si è alzato, di colpo, un forte vento! Un sorriso...lciia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

willo56g1b9LewisCannongibbonejpaperino61toDott.FiccagliaPenso.ma.non.troppocassetta2palombavalentina_tinellie.pissinisAnnettegrace1gryllo73joncartel
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963