Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Nei tempi di Skype...L'urlo di Janis Joplin... »

Marionette , si.. ma "Sapere aude!"

Post n°3869 pubblicato il 07 Aprile 2018 da g1b9
 

 


 Non so se molti se ne rendano conto, ma forse siamo tutti marionette.Marionette dirette,  mosse sul nostro piccolo palcoscenico, dai vincoli, dagli obblighi, abbagliati dal successo, dal desiderio di emergere in una società che non si fa scrupoli di plagiare, di appropriarsi delle nostre menti, di giocare con le nostre personalità.Tuttavia siamo marionette che ci rendiamo  conto, abbiamo consapevolezza di quanto ci sta succedendo, ma in un certo senso dipendenti da questo generalizzato mondo condiviso, che, pare avere la meglio. Come liberarci di  questa specie di schiavitù? Il primo passo forse l'abbiamo fatto rendendoci consapevoli, il secondo, forse quello vincente ,è servirsi della propria intelligenza e usarla a esclusivo nostro vantaggio.
 "Sapere aude":(Sápere aude; lett.: "osa sapere!", ma traducibile anche con "abbi il coraggio di conoscere!") è un'esortazione latina, la cui attestazione più antica è rintracciabile in Orazio (Epistole I, 2, 40)

 

Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 07/04/18 alle 17:10 via WEB
Non è facile liberarci, certo è che basterebbe usare il " cervello " e invece la maggior parte si lascia manovrare dalle " farlocche " del web...ciao matota bacioni
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/18 alle 17:47 via WEB
Un invito giusto ma difficile da accettare, per farlo bisogna rinunciare a qualcosa. E chi sarebbe disposto? Oggi siamo posseduti e pilotati, ci alienano in tutti i seni e come automi, senza renderci conto, ci muoviamo inconsapevoli dei nostri destini. Il lavoro tradizionale e classico è chimera sostituito dall'ibrido, le famiglie non si metttono più su, i figli non nascono, la società ci respinge invece di accoglierci a braccia aperte, tuttto è aleatorio in nome del precariato. Abbiamo perso la voglia di fare un percorso che sia degno di tal nome: tutto e subito, altrimenti si percorreranno altre strade impensabili. Sarà difficile con l'aria che tira cambiare quanto tu sostieni: il teatrino posto nei giardinetti pubblici, resterà lì ancora per tanto tempo. Se vorranno vederci vengano pure, là saremo! Ciao Giovanna, bella serata.
 
Quenofhearts84
Quenofhearts84 il 07/04/18 alle 20:29 via WEB
Molti vivono la vita come dei recitanti,senza chiedersi se quello che li circonda è giusto o sbagliato.Una buona domenica cara Giovanna
 
neopensionata
neopensionata il 08/04/18 alle 05:13 via WEB
Ogni essere nasce e muore per ricongiungersi alla terra
Come un fiore evolve e spira con il vento, ma le radici restano per ricominciare nuovamente il ciclo della vita.
Con affetto ti auguro una bella domenica ^^__^^/Jole
 
virgola_df
virgola_df il 08/04/18 alle 11:22 via WEB
Con l'età s'impara, e tu lo sai bene, amica mia, se, a chi e quando affidare i fili della propria vita ... :*
Abbracci cari e buona domenica giovanna.
virgola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejArianna1921g1b9marys80QuartoProvvisoriofedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOpaperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalak
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963