Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Un gioiello di donna...Le cose della vita, dall... »

Profumo di Eucalipti...

Post n°4012 pubblicato il 29 Agosto 2018 da g1b9
 

Chi è stato in Australia avrà ancora negli occhi quelle immense foreste di Eucalipti, alberi maestosi sotto i quali si respira, forse per condizionamento mentale , quel profumo balsamico, che tutti conosciamo. Se avete avuto fortuna avrete visto anche qualcuno di quei meravigliosi  Koala gustare le foglie di questi alberi. Pensavo  di conoscere l'Eucalipto dopo questa esperienza e ho scoperto invece che esiste un'altra specie di Eucalipti, davvero meravigliosa.

 


Foto: Janine Sprout

Ecco l'eucalipto arcobaleno (Eucalyptus deglupta)! Questo grande albero sempreverde cresce fino a circa 60 metri (197 piedi) di altezza ed è originario delle fitte foreste umide della Nuova Guinea, dell'Indonesia e delle Filippine. Cosa gli dà un tale spettro di colori? Quando le strisce della sua corteccia si staccano, cambiano colore: la corteccia inizia con sfumature di verde, quindi le transizioni diventano viola, rosse e arancioni col passare del tempo. Il peeling continuo aiuta l'albero a  mantenere la distanza dalle altre piante, impedendo il germogliare  dei semi. Questa corteccia in continuo mutare di colori si pensa sia una marcia in più che la natura  abbia dato a questo albero;ossia la possibilità  di assorbire  più a lungo una quantità maggiore di luce, proprio per la diversa capacità di assorbimento della luce da parte dei colori . In questo modo la fotosintesi di questi alberi viene aumentata, con grande produzione di ossigeno liberando l'atmosfera circostante di una maggiore quantità di anidride carbonica.

 

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/08/18 alle 15:43 via WEB
La colorazione che vedo non sembra per niente naturale...sembra che un pittore si sia divertito a dare qua e là spruzzate di colore:)Albero molto bello da vedersi.Buon pomeriggio mia cara Giuliana...Diana.
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 29/08/18 alle 17:24 via WEB
Caspita che bello! Non conosco né l'Australia né questa pianta, magica direi. Come scrivi tu, si possono immaginare l'albero, le foglie e persino sentire il profumo dell'eucalipto, ma non assolutamente una meraviglia simile. Quanto tempo sei rimasta in quel Paese?
 
neopensionata
neopensionata il 30/08/18 alle 02:54 via WEB
Sono così, io. Certe volte, spiaggia sperduta e solitaria. Altre volte, mare in tempesta e strillante. Certe volte, isola deserta e silenziosa. Altre volte, oceano che abbraccia il mondo... Buon proseguimento di blog & sereni sogni ...!!!
 
das.silvia
das.silvia il 30/08/18 alle 07:53 via WEB
Molto gradito e apprezzato questo tuo articolo sulla natura. Un abbraccio, Giò, silvia
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/08/18 alle 09:10 via WEB
Quante cose meravigliose ci offre la Natura.Ciao Giovanna, sereno Giovedì. :-) Dolce
 
licsi35pe
licsi35pe il 30/08/18 alle 12:25 via WEB
Non sono mai stata in Australia, ma da ciò che vedo nelle immgini da te postate, mi ripeto che madre natura è la più prolifica di sorprese e di interessi inimmaginabli. I colori di quell'albero sembrano un arcobaleno e potervi assistere ai cambiamenti da vicino un'opportunità magica da non perdere, per coloro che vivono in quelle zone. Lieto giovedì, cara Giovanna, un abbraccione...licia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921paperino61toQuartoProvvisorioTanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalak
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963