Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Respiro il tuo amore...e...L'erotismo dell'anima... »

Mamma mi vuoi bene?

Post n°4082 pubblicato il 04 Novembre 2018 da g1b9
 

 

In questi tempi si parla tanto di educazione ai sentimenti poichè i giovani  con i loro pessimi comportamenti, al limite del lecito, usano violenza fisica e verbale come fosse cosa normale. Dove sono le mancanze? Intanto io credo che l'inizio di tutto sia la famiglia. Da sempre si sa che un figlio cambia la vita, eppure ora questi cambiamenti sono mal accettati, troppe madri vanno in crisi per un figlio, si logora persino la convivenza col proprio compagno.E' vero che un tempo quasi tutte le donne non lavoravano, ma è anche vero che la crescita di un figlio ha i suoi tempi, che non sono cambiati nei secoli, al massimo la tecnologia ha sollevato le mamme da tanti lavori manuali . Se oggi ci si ritrova con bambini che usano a due anni i telecomandi  di casa e imparano lo squillo del cellulare prima del loro nome, non significa che non abbiano bisogno di amore e di sapere come si ama e perchè si ama.


Questa bella fiaba eschimese in cui la bimba inuit interroga la madre  sull'amore descrive perfettamente una relazione affettiva gratificante e sicura fatta di: amore, stima, sicurezza, considerazione positiva incondizionata delle emozioni e degli atteggiamenti della bimba da parte della madre; disapprovazione costruttiva di alcuni comportamenti della piccola senza intaccarne l’autostima; espressione autentica e spontanea dei sentimenti da parte della madre (ottimo esempio per la sua piccola).



 

B: Mamma, mi vuoi bene?
M: Certo, tesoro mio.
B: Quanto?
M: Ti voglio bene più di quanto il corvo ne vuole al suo gioiello, più di quanto il cane ne vuole alla sua coda, più di quanto la balena ne vuole al suo spruzzo.
...........
B: E cosa succede mamma se io porto le uova, le nostre uova di pernice, e sto attenta e cerco di camminare adagio, ma cado e rompo le uova?
M: Non sarò di certo contenta, ma ti vorrò bene lo stesso.
..........
B: E se non ritorno a casa e ululo con i lupi e dormo in una grotta?
M: Allora sarò molto triste, tesoro. Ma ti vorrò bene lo stesso.
........
B: E se mi trasformo in un orso polare, l’orso più cattivo che hai mai visto, con i denti bianchi e aguzzi e ti rincorro fino alla tenda e tu urli?
M: Ci rimarrò male e sarò molto spaventata. Ma lo stesso, dentro l’orso, sarai sempre tu e io ti vorrò sempre bene. Ti voglio bene ora e te ne vorrò per sempre perché tu sei il mio tesoro.

 

Commenti al Post:
Mario939
Mario939 il 04/11/18 alle 11:15 via WEB
Buongiorno splendida Giovanna.
Luce, colore e gioia attorno a Te.
Un abbraccio e un sorriso. mario
 
licsi35pe
licsi35pe il 04/11/18 alle 13:22 via WEB
Una mamma...può avere il cuore distrutto dal dolore, dall'inganno dei suoi figli, da ogni cosa lo appesantisca...ma non verrà meno in lei, pur se provato dalle delusioni, l'amore per i suoi figli. L'amore per i figli é innato, non potrebbe cambiare. Così, almeno, penso. Fortunatamente non ho avuto modo di provarne gli eccessi. Buona domenoca, cara Giovanna, un sorriso...licia
 
paperino61to
paperino61to il 04/11/18 alle 13:47 via WEB
L'amore di una mamma dovrebbe essere sempre al centro del mondo del bambino, non sempre è così purtroppo. ciao matota buona domenica :-)
 
virgola_df
virgola_df il 04/11/18 alle 19:46 via WEB
Che bello poterlo ancora chiedere e ancora sentirne la risposta. La sua voce ce l'ho sempre stampata nella mente e nel cuore e, più passa il tempo, e più la sua eco risuona. Un abbraccio, Giò cara, e buona serata.
virgola
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 05/11/18 alle 09:36 via WEB
Un grande abbraccio virtuale a tutte le mamme del mondo.Buon inizio di settimana cara Giovanna. :-))) Dolce
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921paperino61toQuartoProvvisorioTanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalak
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963